Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:
CISV Onlus
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1 ADDETTə CONTABILITÀ E RENDICONTAZIONE PROGETTI
CISV Onlus, ONG di cooperazione internazionale che realizza progetti di sviluppo in 12 Paesi del mondo e progetti di educazione alla mondialità e di accoglienza profughi e richiedenti asilo in Italia, ricerca un Addettə contabilità e rendicontazione progetti da inserire nel Settore Amministrazione presso la sede di Torino.
L’adesione alla mission di CISV, alla Carta dei Principi, al Codice Etico e alle varie policy in essere costituisce non solo un impegno ma è parte integrante degli obblighi contrattuali.
Compiti e responsabilità:
- Gestione della contabilità interna in collaborazione con il responsabile amministrativo;
- Redazione di scritture contabili (prima nota, cespiti, ratei e risconti);
- Redazione di report, controllo di gestione,tenuta dei registri contabili aziendali, ciclo attivo e passivo,contabilità clienti e fornitori;
- Riconciliazioni bancarie;
- Supporto redazione bilancio annuale;
- Gestione archivio contabilità;
- Appoggio alla predisposizione rendiconti per i finanziatori e alla preparazione della documentazione per audit di progetto in Italia
Requisiti e Conoscenze:
- Titolo di Studio: Diploma di ragioneria o Laurea in materie Economiche
- Conoscenze linguistiche: Francese (livello intermedio B1)
- Conoscenze informatiche: pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica
- Esperienza: richiesta esperienza di almeno 2 anni in occupazioni di tipo contabile-amministrativo
- Spiccato interesse e motivazione per il settore Non Profit
Competenze personali:
- Attitudine a lavorare in team e a interagire con diversi interlocutori all’interno delle varie funzioni organizzative;
- Attitudine a lavorare nel rispetto di priorità, scadenze e obiettivi;
- Approccio metodico alle questioni
Una pregressa esperienza nell’utilizzo di software contabili, in gestione finanziaria di progetti europei o AICS, conoscenza della lingua spagnola rappresenteranno requisiti preferenziali.
Contratto: 12 mesi rinnovabile. Orario: part time 20 ore settimanali
Inquadramento: CCNL terziario e servizi terzo livello
Retribuzione definita in base all’esperienza della risorsa e alle griglie salariali CISV
Si prevede un inserimento in organico a partire da maggio/giugno 2022
Modalità di invio della candidatura: inviare a selezione@cisvto.org il curriculum vitae, una breve lettera di presentazione in cui siano esposti i motivi per cui si ritiene che la propria candidatura corrisponda alla presente vacancy, e indicare almeno due referenze e relativi contatti. Specificare nell’oggetto della mail: Candidatura ITA 1-2022-SA. CISV contatterà per un colloquio solo chi giudicato idoneo e anche prima della scadenza della vacancy, mentre non sarà possibile dare un riscontro a tuttə.
Scadenza: 31/03/2022
Spazio Aperto Servizi – Cooperativa Sociale
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1 IMPIEGATə HR AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE
Spazio Aperto Servizi è un’impresa sociale, nata a Milano nel 1993, con l’obiettivo di prendersi cura delle persone che vivono in situazioni di fragilità, attraverso una rete di servizi socio-sanitari, assistenziali, educativi e di accoglienza abitativa.
Nello specifico, la risorsa si occuperà, in team, della gestione e amministrazione del personale e in particolare di:
- gestione contrattuale (pratiche di assunzione, cessazione, variazione) e scadenze;
- predisposizione e gestione dei documenti relativi ai contratti;
- gestione amministrativa (malattie, maternità, infortuni…)inserimento assenze, rendicontazione presenze, predisposizione buste paga.
Richiesto:
- titolo di studio in area giuridico-economica;
- esperienza almeno biennale di amministrazione del personale in contesti di lavoro medio-grandi;
- predisposizione all’utilizzo del PC e di programmi gestionali;
- capacità di lavoro in team;
- flessibilità organizzativa;
- precisione e rispetto delle scadenze;
- affidabilità.
Contratto full time di 38h settimanali.
Livello di inquadramento D1 CCNL Cooperative Sociali.
Contratto a tempo determinato della durata di 1 anno.
Modalità di invio della candidatura: le candidature vanno inviate all’indirizzo di posta: selezione@spazioapertoservizi.org con indicazione nell’oggetto: Ricerca Amministrazione del Personale
Scadenza: 31/03/2022
Fondazione Renato Piatti Onlus
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1 FUNDRAISING SPECIALIST
La figura ricercata ha il compito di gestire le comunicazioni online di Fondazione Piatti (sito, dem, social) per garantire la diffusione dei Valori e della Mission di Fondazione Piatti in ottica di posizionamento e raccolta fondi.
Collabora attivamente alla stesura del piano editoriale, supportando l’area fundraising nella ricerca di contenuti utili per l’attività di storytelling.
Ha una significativa capacità di monitoraggio delle attività online (campagne dem, advertising, Google analytics).
Inoltre, ha una buona capacità nella costruzione di funnel dalla lead alla conversione.
Dimostra un’ottima capacità organizzativa prendendosi carico di tutti gli aspetti relativi ad eventi (come charity dinner, eventi sportivi, e-commerce) relazionandosi con i diversi interlocutori (donatori, fornitori, volontari).
Requisiti indispensabili
- Piena condivisione della Missione e della Visione di FP
- Conoscenze di comunicazione, marketing e copywriting
- Conoscenza nell’utilizzo di database relazionali e/o CRM
- Almeno 2 anni di provata esperienza in attività di raccolta fondi da individui per organizzazioni non profit, in particolare rivolti alla acquisizione di nuovi donatori.
- Preferibile specializzazione post-laurea in fundraising
Modalità di invio della candidatura: inviare il proprio cv alla mail selezione@fondazionepiatti.it autorizzando il trattamento dei dati personali e citando nell’oggetto il seguente testo: Nome_Cognome_Fundraiser.
Scadenza: 09/05/2022
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