Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:
Fondazione Soleterre
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1 OPERATORə LEGALE E PER L’INCLUSIONE LAVORATIVA – MILANO
Lə collaboratorə entrerà a far parte del team del programma Work IS Progress di Soleterre, finalizzato all’integrazione socio-lavorativa di persone in condizioni di precarietà occupazionale. Sarà responsabile delle attività di consulenza, formazione e in-formazione in materiale legale (diritto del lavoro, diritto delle migrazioni, normativa in tema di disabilità) e dell’accompagnamento finalizzate all’inserimento lavorativo di target vulnerabili, sia direttamente con i beneficiari che con le imprese.
Requisiti richiesti
- Iscrizione all’Albo degli Avvocati
- Esperienza in attività di formazione e consulenza in ambito legale, possibilmente con focus su diritto della migrazione, diritto del lavoro, diritti delle persone con disabilità
- Esperienza di lavoro in ambito sociale, con ONG o enti che tutelano i diritti delle persone più vulnerabili di almeno 2 anni
- Esperienza in attività di job counselling e orientamento al mercato del lavoro, sia individuale che in contesti di formazione di gruppo
- Ottima conoscenza del pacchetto Office
- Buone capacità di lavorare in team, relazionali e di comunicazione, resistenza allo stress
- Buona conoscenza della lingua inglese
Sarà valutata positivamente la conoscenza del territorio di Milano.
Principali compiti e finalità
- Realizzazione di attività di in-formazione legale e burocratica per i beneficiari del programma su tematiche rilevanti per i target specifici (cittadini stranieri, portatori di invalidità, altri target del programma);
- Servizio individualizzato di consulenza burocratica e legale a singoli ed aziende beneficiarie del programma;
- Orientamento dei beneficiari del programma a servizi di patrocinio legale in caso di contenzioso o di tematiche non direttamente affrontabili;
- Progettazione e realizzazione di percorsi di formazione di gruppo o workshop su tematiche connesse al diritto del lavoro per singoli, aziende ed altri enti/realtà coinvolte nel programma o nell’ambito di momenti divulgativi e di promozione dei servizi, sia a livello locale che nazionale;
- Identificazione, accoglienza, profilazione dei beneficiari del programma
- Disegno, gestione ed erogazione di percorsi formativi individuali e collettivi dedicati ai/alle beneficiari/e del programma finalizzati all’orientamento nel mondo del lavoro,
- Ricerca Attiva, soft skills, orientamento verso occasioni di formazione.
- Attività di job counselling, accompagnamento e follow up dei beneficiari.
- Supporto nell’organizzazione di percorsi di formazione promossi dal programma dedicati a beneficiari ed aziende
- Supporto al sistema di monitoraggio e valutazione del programma attraverso attività di raccolta dati e informazioni
- Supporto alla strategia di visibilità del Programma attraverso raccolta di storie ed elaborazione di contenuti relativi alle attività svolte
Modalità di invio della candidatura: inviare la propria candidatura al seguente indirizzo: risorseumane@soleterre.org specificando nell’oggetto “Operatore legale e per l’inclusione” includendo i seguenti allegati:
- Lettera di presentazione/motivazione
- CV aggiornato, contenenti l’autorizzazione al Trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs.196/2003. Indicare almeno 1 referenza con e-mail e telefono.
Scadenza: 04/02/2022
Fondazione Progetto Arca onlus
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1 ADDETTə AMMINISTRAZIONE
La figura verrà inserita nell’Amministrazione a supporto delle seguenti attività:
- dell’area Rendicontazione: creazione, compilazione di documenti, inserimento dati, archiviazione
- dell’area Amministrazione Raccolta Fondi Face to Face: gestione dati del personale, contrattualistica e reportistica
Si richiede:
- diploma ragioneria / istituto tecnico scientifico
- ottimo utilizzo del pacchetto Office
- disbrigo attività di quotidiana amministrazione
- precisione, flessibilità, proattività
- ottime capacità comunicative e relazionali
Contratto di lavoro a tempo determinato della durata di 1 anno
Full time
CCNL UNEBA.
Sede di lavoro: Milano – zona Maciachini
Modalità di invio della candidatura: inviare il CV all’indirizzo e-mail: lavoro@progettoarca.org, con rif.: Addetto Amministrazione Junior
Scadenza:23/03/22
Fondazione Corti
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1 ADDETTə SEGRETERIA
La Fondazione Corti è organizzazione non a scopo di lucro con il compito statutario di sostenere economicamente e con assistenza tecnico-logistica il St. Mary’s Hospital Lacor di Gulu, in Uganda. La Fondazione è stata creata per volontà dei medici Piero Corti e Lucille Teasdale, che in 40 anni di lavoro hanno gestito e sviluppato la struttura, trasformandola da piccolo ospedale missionario al maggiore ospedale non a scopo di lucro dell’Africa equatoriale.
Oggi la Fondazione è il maggiore sostenitore dell’Ospedale. A guidare le attività è la figlia di Piero e Lucille, Dominique, che attraverso la ricerca costante di fondi, beni e competenze, continua a rendere possibile l’obiettivo a cui i genitori hanno dedicato l’intera vita: dare al popolo ugandese un ospedale accessibile a tutti e la possibilità di costruire il proprio domani.
Principali compiti e responsabilità
- Gestione della posta e delle chiamate in entrata e in uscita (centralino)
- Gestione casella di posta elettronica aziendale
- Accoglienza delle persone che si recano presso l’ufficio (attività di reception)
- Gestione pacchi e spedizioni di materiale
- Gestione dei rapporti con fornitori
- Acquisto cancelleria e prodotti per l’ufficio
- Organizzazione di viaggi di lavoro su territorio nazionale e internazionale, gestione delle trasferte e delle assicurazioni per le missioni al Lacor Hospital
- Redazione di verbali e predisposizione di comunicazioni e lettere
- Gestione di archivi di documenti sul server
- Supporto nelle attività dell’ufficio e utilizzo di sistemi per archiviazione dei dati.
Principali requisiti
- Esperienza in un ruolo similare di 3-5 anni, preferibilmente all’interno di organizzazioni di piccole dimensioni
- Ottima conoscenza della lingua Inglese
- Dimestichezza con pacchetto Microsoft Office, e-mail, internet
- Inclinazione al lavoro “multitasking”
- Senso pratico, precisione ed affidabilità
Contratto a tempo determinato o indeterminato e retribuzione commisurata alla competenze e all’esperienza.
Modalità di invio della candidatura: inviare il curriculum vitae e una lettera di motivazione, indicando il livello retributivo attuale e autorizzando il trattamento dei dati personali (DLgs 196/2003 e GDPR Regolamento UE 2016/679) a recruitment@fondazionecorti.it
Scadenza: 25/03/22
Allegati