Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

fio.PSD

cerca

1 PROJECT AND RESEARCH ASSISTANT

Per il conferimento di un incarico professionale, fio.PSD sta cercando una persona con formazione su tematiche sociali che supporterà le attività di promozione, sviluppo e implementazione di progetti, azioni e programmi portati avanti dalla Federazione in ambito nazionale, europeo ed internazionale. Le attività riguarderanno il supporto desk nella elaborazione di documentazione specialistica e note tecniche sul tema della homelessness, raccolta materiali per focus tematici e partecipazione a gruppi di lavoro specialistici. La persona supporterà altresì le attività di ricerca ed elaborazione dati nell’ambito di specifici progetti che coinvolgono la Federazione.

Requisiti richiesti:

  • Essere in possesso di Diploma di Laurea (DL) in Scienze economiche, statistiche e sociali; Scienze statistiche demografiche e sociali; Statistica; Scienze Politiche e Relazioni Internazionali; Economia politica; Psicologia clinica e di comunità o corrispondente Laurea Specialistica (LS)/Magistrale (LM)
  • Essere in possesso di un Dottorato di ricerca o essere PhD Candidate o aver maturato almeno due anni di documentata ricerca scientifica coerente ai temi della presente Call
  • Avere un’ottima conoscenza della lingua inglese (livello B2 secondo il quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue)
  • Avere un’adeguata conoscenza e capacità di utilizzo dei sistemi e dei software informatici comunemente utilizzati nello svolgimento delle attività di analisi e sviluppo di progetti complessi (Sistemi operativi; Pacchetto Office; Google Calendar, Google Drive, …) nonché di strumenti di comunicazione informatica (Zoom/Webex e simili…)
  • Buona conoscenza del software statistico per l’elaborazione dei dati (SPSS)

Requisiti preferenziali:

  • Esperienza in attività di ricerca (desk e field) nell’ambito delle politiche di contrasto alla povertà estrema
  • Esperienza internazionale (per esempio Erasmus o Servizio civile internazionale)
  • Conoscenza di una seconda lingua (oltre l’inglese)

Competenze richieste:

  • Produzione di contenuti complessi in formato note, schede, articoli, paper
  • Realizzazione di tabelle e grafici a corredo di analisi e testi
  • Elaborazione e sintesi di documentazione sul tema povertà estrema (senza dimora)

Tipo di contratto: Incarico professionale/Contratto di collaborazione (24 mesi)
Luogo di lavoro: Roma con possibilità di smart-working
Trasferte di lavoro: Disponibile a viaggiare su territorio nazionale e internazionale
Modalità di invio della candidatura: inviare CV e una sintetica lettera di presentazione e pervenire via mail all’indirizzo segreteria@fiopsd.org

Scadenza: 24/12/2021

 

 

Fondazione Casa Amica

cerca

1 COORDINATORə E OPERATORə SERVIZI E AGENZIE PER L’ABITARE

Fondazione Casa Amica, con sede in Bergamo, da oltre 25 anni operante nel campo dello sviluppo di progetti di social housing, della gestione immobiliare integrata e dei servizi abitativi per enti pubblici e privati, ricerca una figura di coordinamento e operativa dei servizi di agenzia per l’abitare sul territorio della provincia di Bergamo, dove la Fondazione gestisce quattro agenzie per la casa nei comuni di Bergamo, Romano di Lombardia e negli ambiti di Treviglio e dell’Isola Bergamasca e svolge attività di sportello e consulenza in diversi Comuni e Ambiti della medesima provincia.

Le mansioni che andrà a svolgere saranno quelle di coordinatore e operatore dei servizi abitativi territoriali e delle Agenzie per la Casa in gestione alla Fondazione, in particolare del Comune di Bergamo, svolgendo le seguenti attività:

  • Coordinamento operatori di servizio
  • Programmazione, organizzazione dei servizi, rendicontazioni
  • Raccordo con i referenti comunali e/o d’Ambito
  • Predisposizione bandi e piani di programmazione
  • Istruttoria, verifica pratiche e loro chiusura e liquidazione
  • Partecipazione alle commissioni e alle riunioni
  • Coordinamento con le altre agenzie sul territorio e dei servizi abitativi
  • Sviluppo delle attività delle Agenzie e co-progettazione dei servizi

Competenze

Il candidato deve avere buone capacità di coordinamento del team di lavoro e delle diverse attività svolte dagli operatori. Dovrà inoltre avere:

  • esperienza di lavoro con le pubbliche amministrazioni. Sarà valutata positivamente la conoscenza della normativa regionale in materia di Servizi abitativi (LR 16/16 e RR 4/17 e smi) e nazionale sulla locazione (L.431/98 e smi), in particolare sul canale del canone concordato;
  • capacità di predisporre avvisi e bandi pubblici;
  • capacità di raccordo operativo e di co-progettazione con l'ente pubblico e con le agenzie del territorio (sindacati, associazioni di categoria, ecc…).

Le figure aziendali con le quali andrà ad interfacciarsi sono il direttore della fondazione in merito agli aspetti progettuali e istituzionali del servizio e il referente amministrativo per la gestione dei fondi e per le attività di rendicontazione.

Si considera elemento qualificante aver avuto esperienze di lavoro in agenzie per la casa comunali o d’ambito e/o in amministrazioni pubbliche.

È prevista l’assunzione a tempo determinato per 12 mesi, con previsione di stabilizzazione a tempo indeterminato. CCNL commercio, terziario, distribuzione e servizi, minimo II° livello. 30 ore o full time. Sede di lavoro Bergamo e provincia.

Modalità di invio della candidatura: tramite LinkedIn 

 

Word Vision Italia

cerca

1 DONOR CARE OFFICER

Il Dipartimento Fundraising di World Vision Italia è alla ricerca di un Donor Care Officer.

Principali attività:

  • Attività di data entry relativa alle anagrafiche e ai dati dei donatori
  • Estrazioni dei dati attraverso l’uso di query e di strumenti di analisi
  • Gestione dei dati e dei materiali di comunicazione relativi ai bambini sostenuti a distanza
  • Gestione dei rapporti con i Program Manager dei progetti sul campo (in lingua inglese) per scambio dati e comunicazioni relative ai bambini sostenuti a distanza
  • Gestione delle chiamate inbound e delle email dei donatori
  • Attività di cultivation e di retention con i donatori via telefono e via email.
  • Reportistica mensile su tutte le varie attività gestite
  • Mantenimento delle relazioni con i colleghi degli uffici esteri
  • Ogni altra attività necessaria al raggiungimento degli obiettivi del dipartimento Fundraising

Requisiti necessari:

  • Esperienza con i database relazionali
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Capacità di scrittura e buone doti comunicative
  • Conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel come strumento di analisi e di reportistica dei dati

Requisiti preferenziali:

  • Aver maturato un’esperienza diretta in una posizione simile all’interno di un ufficio di raccolta fondi
  • Aver frequentato master o corsi sulle tecniche di fundraising

Attitudini:

  • Capacità relazionale
  • Capacità di problem solving
  • Profonda motivazione al ruolo e condivisione dei valori dell’organizzazione

Sede di lavoro: Roma.
Tipologia di contratto: Contratto di lavoro dipendente a tempo determinato in sostituzione malattia – full time (40 ore settimanali).
Retribuzione: Livello IV del CCNL.

Modalità di invio della candidatura: inviare la propria candidatura al seguente indirizzo di posta elettronica: sostenitori@wveu.org, specificando nell’oggetto il proprio cognome e il riferimento della posizione: SOST_DONORCARE.
Occorre inviare un CV aggiornato, accompagnato da una lettera di motivazione, indicando almeno 2 persone per le referenze, specificando il loro ruolo e fornendo i loro contatti e-mail e telefonico. I documenti inviati dovranno essere rinominati nel seguente modo: “cognome_cv” e “cognome_lettera”.

Scadenza: 31/12/2021

Allegati

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni