Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:
Fondazione Soleterre
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1 PROJECT MANAGER E ASSISTENTE DI PRESIDENZA
Soleterre è una Fondazione Onlus che lavora per il riconoscimento e l’applicazione del Diritto alla Salute nel suo significato più ampio. Per questo oltre a fornire cure e assistenza medica, si impegna per la salvaguardia e la promozione del benessere psico-fisico per tutte e tutti, sia a livello individuale che collettivo, ad ogni età e in ogni parte del mondo. L’organizzazione lavora in Italia (Pavia, Milano e Taranto) e in altri 6 paesi nel mondo.
Priorità dell’organizzazione è lo sviluppo del Programma Internazionale sull’Oncologia Pediatrica, in Italia e nel Mondo.
A Pavia Soleterre lavora presso il Policlinico San Matteo, erogando diversi servizi: supporto psicologico per i bambini del reparto di oncoematologia pediatrica e per le loro famiglie; supporto psicologico nei reparti Covid per il personale sanitario e per i pazienti; gestione del Fondo Nazionale Supporto Psicologico Covid e della Rete di Psicologi di Soleterre.
Descrizione
Riferimento diretto: la risorsa lavorerà a fianco del Presidente, come Assistente di Presidenza. Farà inoltre riferimento al Responsabile Area Salute e si interfaccerà con le ulteriori funzioni organizzative (Comunicazione, Fundraising e Partenariati, Amministrazione) nella gestione dei programmi.
La risorsa selezionata avrà l’incarico di affiancare la Presidenza nella gestione delle relazioni presso il San Matteo di Pavia e avrà la responsabilità di gestire e sviluppare i programmi già esistenti: supporto psicologico in oncoematologia e Covid; Fondo Nazionale e Rete Psicologi Soleterre.
Principali responsabilità
- Assistere la Presidenza nella gestione delle diverse attività e nelle relazioni presso il Policlinico San Matteo.
- Project Management: gestire e rendicontare i principali programmi in corso, a seconda delle tempistiche e caratteristiche dei donatori coinvolti
- Project Management: gestire e coordinare le risorse umane correlate all’implementazione dei programmi: psicologi del reparto oncopediatrico, psicologici della rete covid, personale collegato alle ricerche in atto presso il San Matteo, personale di supporto (junior project manager; servizio civile universale)
- Contribuire ad incrementare la raccolta fondi multicanale in coordinamento con la strategia di raccolta fondi dell’organizzazione.
Requisiti:
- Laurea in discipline sociali o economiche, relazioni internazionali, cooperazione internazionale o medico-scientifiche; gradito master in Public Health o analoghe specializzazioni
- Esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruoli di project management in ambito socio-sanitario Ottime capacità organizzative, rispetto dei tempi e autonomia
- Ottime capacità relazionali e di networking con investitori e donors nazionali e internazionali, pubblici e privati
- Buone capacità di redazione testi progettuali, relazioni di avanzamento, rendiconti economici per donors istituzionali e privati
- Buone capacità di lavorare in team
- Lingue richieste: ottima conoscenza lingua inglese, buona conoscenza lingua francese
- Residenza a Pavia o in area che consenta quotidianamente di lavorare presso il Policlinico San Matteo
Compenso commisurato all’esperienza
Ambiente di lavoro giovane, dinamico, orientato ai risultati
Tipologia contratto: contratto da dipendente – Cat. Commercio
Durata contratto: contratto iniziale a tempo determinato (12 mesi) con successivo possibile rinnovo o trasformazione
Sede di lavoro: Policlinico S.Matteo di Pavia, 5° piano Pediatria, sede locale di Soleterre. Si prevedono periodiche riunioni presso la sede operativa di Opera (MI).
Modalità di invio della candidatura: inviare CV e lettera di presentazione a risorseumane@soleterre.org indicando nell’oggetto APPV 21 Project Manager e Assistente di Presidenza
Scadenza: 03/12/21
Fondazione Progetto Arca onlus
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1 JUNIOR CONTROLLER
Fondazione Progetto Arca onlus, realtà che da più di venticinque anni opera nel settore no profit per Accogliere Assistere ed Integrare persone in difficoltà, è alla ricerca di unə Junior Controller.
- La risorsa sarà inserita all’interno dell’ufficio di Controllo di Gestione, Monitoraggio e Valutazione e dovrà occuparsi delle seguenti mansioni:
- Supporto all’area di controllo di gestione
- Analisi volte al monitoraggio dei costi
- Analisi degli scostamenti rispetto agli obiettivi definiti in fase di budget/forecast
- Elaborazione della reportistica periodica
Si richiede il possesso di una laurea in Economia, conoscenza della contabilità analitica per centri di costo e commesse, ottima conoscenza di Excel.
Costituiscono altresì requisiti fondamentali la serietà, precisione e proattività, la capacità di lavorare in gruppo e di confrontarsi, in maniera costruttiva, con le altre aree dell’Ente.
Si offre:
- Inserimento immediato
- Contratto a tempo determinato per sostituzione maternità
- Inquadramento terzo livello contratto Uneba
- Buoni pasto e abbonamento urbano
Modalità di invio della candidatura: inviare il proprio Curriculum Vitae specificando nell’oggetto della mail: RIF. Junior Controller, all’indirizzo email: lavoro@progettoarca.org
Scadenza: 10/12/2021
Fondazione Renato Piatti Onlus
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1 DIRECT MAILING SPECIALIST
La Fondazione ha la missione di far sì che le persone con disabilità e le loro famiglie possano vivere la miglior condizione di benessere possibile.
Per il rafforzamento dell’Area Comunicazione e Fundraising di Fondazione Piatti, ricerchiamo unə Direct Mailing Specialist.
La figura ricercata ha il compito di effettuare una costante e metodica attività di aggiornamento e analisi del CRM al fine di ottimizzare l’attività di profilazione e gestione dei donatori privati.
Supporterà inoltre l’area nella raccolta di contenuti per la composizione dei brief per le agenzie e l’elaborazione dei messaggi di direct mailing sia in acquisizione che in gestione.
In sinergia con il proprio responsabile e in coerenza con le strategie del piano di raccolta fondi annuale:
- Assicura l’aggiornamento del database dei donatori
- Svolge sistematiche attività di analisi, reportistica, profilazione e clusterizzazione attraverso il database
- Propone e realizza azioni di raccolta fondi rivolte ai donatori
- Propone e realizza le attività di donor care assicurando un follow-up adeguato ed efficace
- Propone contenuti e strumenti da utilizzare nei confronti dei donatori individuali
Requisiti indispensabili
- Piena condivisione della missione e della visione di Fondazione Piatti
- Conoscenze di comunicazione e marketing
- Almeno 2 anni di comprovata esperienza in attività di raccolta fondi da individui per organizzazioni non profit, in particolare rivolti alla acquisizione di nuovi donatori
- Esperienza pregressa nell’utilizzo di database relazionali o CRM
- Preferibile specializzazione post-laurea in fundraising
Modalità di invio della candidatura: inviare il proprio cv alla mail selezione@fondazionepiatti.it autorizzando il trattamento dei dati personali e citando nell’oggetto il seguente testo: Nome_Cognome_Fundraiser
Scadenza: 31/01/2022
Allegati