Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

Fondazione Soleterre

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1 PROJECT MANAGER E ASSISTENTE DI PRESIDENZA

Soleterre è una Fondazione Onlus che lavora per il riconoscimento e l’applicazione del Diritto alla Salute nel suo significato più ampio. Per questo oltre a fornire cure e assistenza medica, si impegna per la salvaguardia e la promozione del benessere psico-fisico per tutte e tutti, sia a livello individuale che collettivo, ad ogni età e in ogni parte del mondo. L’organizzazione lavora in Italia (Pavia, Milano e Taranto) e in altri 6 paesi nel mondo.   
Priorità dell’organizzazione è lo sviluppo del Programma Internazionale sull’Oncologia Pediatrica, in Italia e nel Mondo.  

A Pavia Soleterre lavora presso il Policlinico San Matteo, erogando diversi servizi: supporto psicologico per i bambini del reparto di oncoematologia pediatrica e per le loro famiglie; supporto psicologico nei reparti Covid per il personale sanitario e per i pazienti; gestione del Fondo Nazionale Supporto Psicologico Covid e della Rete di Psicologi di Soleterre. 

Descrizione 

Riferimento diretto: la risorsa lavorerà a fianco del Presidente, come Assistente di Presidenza. Farà inoltre riferimento al Responsabile Area Salute e si interfaccerà con le ulteriori funzioni organizzative (Comunicazione, Fundraising e Partenariati, Amministrazione) nella gestione dei programmi. 

La risorsa selezionata avrà l’incarico di affiancare la Presidenza nella gestione delle relazioni presso il San Matteo di Pavia e avrà la responsabilità di gestire e sviluppare i programmi già esistenti: supporto psicologico in oncoematologia e Covid; Fondo Nazionale e Rete Psicologi Soleterre.   

Principali responsabilità 

  • Assistere la Presidenza nella gestione delle diverse attività e nelle relazioni presso il Policlinico San Matteo. 
  • Project Management: gestire e rendicontare i principali programmi in corso, a seconda delle tempistiche e caratteristiche dei donatori coinvolti 
  • Project Management: gestire e coordinare le risorse umane correlate all’implementazione dei programmi: psicologi del reparto oncopediatrico, psicologici della rete covid, personale collegato alle ricerche in atto presso il San Matteo, personale di supporto (junior project manager; servizio civile universale) 
  • Contribuire ad incrementare la raccolta fondi multicanale in coordinamento con la strategia di raccolta fondi dell’organizzazione.  

Requisiti: 

  • Laurea in discipline sociali o economiche, relazioni internazionali, cooperazione internazionale o medico-scientifiche; gradito master in Public Health o analoghe specializzazioni 
  • Esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruoli di project management in ambito socio-sanitario Ottime capacità organizzative, rispetto dei tempi e autonomia 
  • Ottime capacità relazionali e di networking con investitori e donors nazionali e internazionali, pubblici e privati 
  • Buone capacità di redazione testi progettuali, relazioni di avanzamento, rendiconti economici per donors istituzionali e privati 
  • Buone capacità di lavorare in team 
  • Lingue richieste: ottima conoscenza lingua inglese, buona conoscenza lingua francese 
  • Residenza a Pavia o in area che consenta quotidianamente di lavorare presso il Policlinico San Matteo

Compenso commisurato all’esperienza  
Ambiente di lavoro giovane, dinamico, orientato ai risultati 
Tipologia contratto: contratto da dipendente – Cat. Commercio 
Durata contratto: contratto iniziale a tempo determinato (12 mesi) con successivo possibile rinnovo o trasformazione 
Sede di lavoro: Policlinico S.Matteo di Pavia, 5° piano Pediatria, sede locale di Soleterre. Si prevedono periodiche riunioni presso la sede operativa di Opera (MI).  

Modalità di invio della candidatura: inviare CV e lettera di presentazione a risorseumane@soleterre.org indicando nell’oggetto APPV 21 Project Manager e Assistente di Presidenza 

Scadenza: 03/12/21 

 

Fondazione Progetto Arca onlus

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1 JUNIOR CONTROLLER

Fondazione Progetto Arca onlus, realtà che da più di venticinque anni opera nel settore no profit per Accogliere Assistere ed Integrare persone in difficoltà, è alla ricerca di unə Junior Controller. 

  • La risorsa sarà inserita all’interno dell’ufficio di Controllo di Gestione, Monitoraggio e Valutazione e dovrà occuparsi delle seguenti mansioni: 
  • Supporto all’area di controllo di gestione 
  • Analisi volte al monitoraggio dei costi 
  • Analisi degli scostamenti rispetto agli obiettivi definiti in fase di budget/forecast 
  • Elaborazione della reportistica periodica 

 Si richiede il possesso di una laurea in Economia, conoscenza della contabilità analitica per centri di costo e commesse, ottima conoscenza di Excel. 

Costituiscono altresì requisiti fondamentali la serietà, precisione e proattività, la capacità di lavorare in gruppo e di confrontarsi, in maniera costruttiva, con le altre aree dell’Ente. 

Si offre: 

  • Inserimento immediato 
  • Contratto a tempo determinato per sostituzione maternità 
  • Inquadramento terzo livello contratto Uneba 
  • Buoni pasto e abbonamento urbano 

Modalità di invio della candidatura: inviare il proprio Curriculum Vitae specificando nell’oggetto della mail: RIF.  Junior Controller, all’indirizzo email: lavoro@progettoarca.org 

Scadenza: 10/12/2021

 

Fondazione Renato Piatti Onlus

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1 DIRECT MAILING SPECIALIST

La Fondazione ha la missione di far sì che le persone con disabilità e le loro famiglie possano vivere la miglior condizione di benessere possibile. 

Per il rafforzamento dell’Area Comunicazione e Fundraising di Fondazione Piatti, ricerchiamo unə Direct Mailing Specialist. 

La figura ricercata ha il compito di effettuare una costante e metodica attività di aggiornamento e analisi del CRM al fine di ottimizzare l’attività di profilazione e gestione dei donatori privati. 

Supporterà inoltre l’area nella raccolta di contenuti per la composizione dei brief per le agenzie e l’elaborazione dei messaggi di direct mailing sia in acquisizione che in gestione. 

In sinergia con il proprio responsabile e in coerenza con le strategie del piano di raccolta fondi annuale: 

  • Assicura l’aggiornamento del database dei donatori 
  • Svolge sistematiche attività di analisi, reportistica, profilazione e clusterizzazione attraverso il database 
  • Propone e realizza azioni di raccolta fondi rivolte ai donatori 
  • Propone e realizza le attività di donor care assicurando un follow-up adeguato ed efficace 
  • Propone contenuti e strumenti da utilizzare nei confronti dei donatori individuali 

Requisiti indispensabili 

  • Piena condivisione della missione e della visione di Fondazione Piatti 
  • Conoscenze di comunicazione e marketing 
  • Almeno 2 anni di comprovata esperienza in attività di raccolta fondi da individui per organizzazioni non profit, in particolare rivolti alla acquisizione di nuovi donatori 
  • Esperienza pregressa nell’utilizzo di database relazionali o CRM 
  • Preferibile specializzazione post-laurea in fundraising 

Modalità di invio della candidatura: inviare il proprio cv alla mail selezione@fondazionepiatti.it autorizzando il trattamento dei dati personali e citando nell’oggetto il seguente testo: Nome_Cognome_Fundraiser 

Scadenza: 31/01/2022 

Allegati

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