Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:
Cooperativa Sociale Il Girotondo
cerca
EDUCATORI/EDUCATRICI
La Cooperativa Sociale Il Girotondo, operativa nel territorio di Busto Arsizio (VA) e Magnago (MI) con proprie strutture di accoglienza residenziale per minori in situazione di disagio sociale allontanati dal proprio nucleo familiare, ricerca educatori – educatrici per ampliamento del proprio organico.
I candidati, dopo adeguato periodo di affiancamento, saranno incaricati dell’attività educativa diretta nei confronti dei minori anche attraverso la presa in carico dell’attività progettuale individuale.
È garantita attività di equipe e di supervisione.
Indispensabile disponibilità a lavorare su turni a rotazione, anche notturni e festivi.
È richiesto il possesso del titolo di Educatore Professionale o equipollente.
Sono gradite esperienze precedenti in ambito similare,
Modalità di invio della candidatura: inviare il proprio curriculum vitae a curriculum@ilgirotondo.com
Scadenza: 6/11/2021
APEIRON ODV
cerca
1 COORDINATORə
Per due progetti, entrambi cofinanziati dalla Regione Emilia – Romagna:
“PARI MERITO – donne che contano” volto a realizzare iniziative che si prefiggono di intervenire in favore dell’accesso e qualificazione dell’attività lavorativa delle donne nel territorio dell’Emilia-Romagna, perseguendo, in particolare, le finalità specifiche di favorire la riduzione del differenziale salariale di genere e la diffusione della cultura di impresa tra le donne e di rafforzare il ruolo delle donne nell’economia e nella società.
“ABBASSO GLI STEREOTIPI – una comunità in cammino verso la parità di genere” volto a favorire il rispetto per una cultura plurale delle diversità e della non discriminazione, anche in relazione all’orientamento sessuale e all’identità di genere, e a promuovere il tema della parità uomo-donna e le pari opportunità.
Lə coordinatorə di progetto, ai fini del coordinamento strategico ed esecutivo del progetto dovrà:
- Assicurare la gestione tecnica, amministrativa e finanziaria del progetto al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati;
- Garantire lo sviluppo ed il mantenimento di buone relazioni con i partner di progetto e con i collaboratori esterni coinvolti;
- Garantire il costante coordinamento con la Responsabile dell’area progetti di APEIRON ODV e, ogni qualvolta necessario, con altre risorse umane dell’associazione (esempio a fini della comunicazione o della raccolta fondi).
- Redigere nei tempi stabiliti i rapporti tecnici e rendicontativi, secondo quanto richiesto dall’ente finanziatore
- Osservare le principali procedure di gestione interna, monitoraggio e valutazione ponendo particolare accento all’identificazione di elementi innovativi utili per successive progettualità e/o elementi di crescita per l’associazione.
- Pianificare e supervisionare, insieme ai partner, le diverse attività previste dal progetto;
Requisiti obbligatori
- Esperienza pregressa di almeno 2 anni o formazione specifica nel coordinamento e nella gestione contabile ed amministrativa di progetti sociali;
- Residenza nella Provincia di Forlì-Cesena;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office;
- Famigliarità con la piattaforma di Google e relative applicazioni;
- Attitudine al lavoro di gruppo e buone capacità di relazione con i partner, i beneficiari, i donatori, le istituzioni locali.
- Ottime capacità organizzative e di gestione delle risorse umane;
- Interesse e motivazione a lavorare in un’organizzazione non-profit.
Requisito desiderabile: previa esperienza di lavoro nel campo delle pari opportunità
Contratto e compenso: Tipologia di contratto e compenso saranno definiti sulla base del profilo del/la candidato/a e in accordo con i criteri interni applicati alla politica salariale di APEIRON ODV.
Modalità di invio della candidatura: Lettera di motivazione e CV dovranno essere inviate a info@apeironitalia.it e in copia a barbara@apeironitalia.it con oggetto “candidatura coordinamento progetto”.
Modalità di selezione: I CV ricevuti verranno preselezionati sulla base della coerenza con il profilo richiesto. I candidati selezionati verranno chiamati per un colloquio individuale (in presenza o in remoto) a partire dal giorno successivo alla data di ricevimento del CV.
APEIRON ODV si riserva il diritto di condurre più di un colloquio individuale prima di concludere la selezione.
I costi di trasporto per partecipare ai colloqui sono a carico dei candidati.
Scadenza: 15/11/21
Cbm
cerca
1 GENERAL FINANCE SPECIALIST
CBM Italia è un’organizzazione umanitaria impegnata nella prevenzione e cura della cecità e della disabilità evitabile e nell’inclusione delle persone con disabilità nei Paesi in via di sviluppo. In Italia promuove progetti e iniziative di sensibilizzazione.
Il candidato ideale per la posizione è ha esperienza di lavoro in ambito gestionale/amministrativo, con grande spirito di dinamismo, proattività, capace di prendersi carico di una specifica attività o progetto, analizzarla e proporre soluzione efficaci e efficienti.
La risorsa dovrà affiancare il Finance & Operations Director nella gestione amministrativa quotidiana dell’organizzazione e nella gestione di un team di lavoro, oltre a sviluppare il sistema di budgeting e controlling interno.
Alla risorsa verrà richiesto il coordinamento e il supporto dell’area di contabilità e amministrazione (una risorsa) e all’area compliance (una risorsa), inoltre affiancherà il Finance Director nell’implementazione del sistema di budgeting, reporting e controllo di gestione interfacciandosi anche con gli altri dipartimenti dell’organizzazione
Nello specifico si occuperà di:
- Gestione banche: analisi liquidità e previsione flussi di cassa
- Reportistica sui flussi di donazione (giornaliera e mensile) e cashflow
- Supporto operativo alla redazione e gestione dei bilanci intermedi e di fine anno
- Fornire supporto nella gestione alla predisposizione di procedure interne
- Gestione dei file di reporting e di analisi finanziarie
Il livello di responsabilità sarà allineato all’esperienza e alle competenze del candidato prescelto.
Requisiti richiesti
- Esperienza di lavoro in ambito amministrativo/contabile
- Conoscenza delle tecniche di contabilità generale e di predisposizione del bilancio d’esercizio
- Capacità di analisi dei processi interni e di sviluppo di procedure
- Elevata attitudine all’autonomia e alla proattività nel trovare soluzioni efficienti ed efficaci
- Laurea in materie economiche
- Utilizzo avanzato Excel e Power Query
- Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
Requisiti preferenziali
- Utilizzo del software SQUARE (Non Profit Solution)
- Conoscenza del settore non profit (ONG, Cooperazione Internazionale)
- Conoscenza della lingua tedesca
Completano il profilo doti personali come la capacità di organizzare il lavoro nel rispetto di scadenze, precisione, affidabilità, autonomia e proattività nel trovare soluzioni alternative, capacità di lavorare in gruppo, predisposizione ai rapporti interpersonali, capacità di prendersi carico di una specifica attività o progetto, analizzarla e proporre soluzione efficaci ed efficienti.
Modalità di invio della candidatura: inviare il proprio CV (con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs.196/2003 e dell’Art.13 GDPR – Regolamento UE 2016/679), insieme a lettera di presentazione e di motivazione in italiano (max 1 pagina), 2 contatti di referenze se possibile, a ida.farina@adecco.it indicando nell’oggetto il riferimento della vacancy indicato nella tabella in alto. CBMIT_2021_GENFIN
Scadenza: 15/11/21
Allegati