Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:
Fondo per l'Ambiente Italiano
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1 JUNIOR DIGITAL MARKETING
FAI cerca per l’area Marketing Digitale una persona appassionata di digital advertising, in grado di contribuire allo sviluppo delle attività digitali e alla crescita della raccolta fondi, del numero dei partecipanti alle attività sul territorio e al rafforzamento dell’immagine della Fondazione.
Il Junior Digital Marketing affiancherà un team esperto e motivato inserito all’interno di un settore dinamico e aperto alle sfide della nuova digitalizzazione.
Principali attività
- Pianificare e gestire le campagne di digital advertising della Fondazione (Facebook, Instagram, AdRoll, Youtube, Google Ads e Grants etc…)
- Generare report periodici, analizzare le performance e individuare modalità per migliorare visibilità, traffico e performance di raccolta fondi delle attività digitali
- Analizzare l’andamento delle iscrizioni online compilando il cruscotto web mensile
- Gestire il progetto «Google Grants», coordinando i gruppi di lavoro interni e l’agenzia che si occupa della gestione dell’account
- Contribuire a rafforzare il rapporto con fornitori di servizi ed agenzie esterne / piattaforme
- Supervisionare le form di raccolta fondi e le landing di atterraggio delle campagne
- Supportare lo sviluppo del digital media plan monitorandone l’andamento e ottimizzandone i risultati
- Monitorare le attività dei competitor e del mondo profit per identificare best practice e nuovi trend
- Studiare nuove potenzialità digitali e supportare il responsabile nello sviluppo della Digital Strategy del FAI analizzando benchmark, nuovi prodotti e servizi
- Interfacciarsi con i colleghi di tutte le aree, supportando ed organizzando la promozione digitale delle iniziative speciali di raccolta fondi e comunicazione
- Analizzare le performance delle attività di raccolta fondi, individuare aree di miglioramento, generare report periodici di monitoraggio
Il profilo ideale
- Laurea in Marketing/Comunicazione digitale
- Esperienza di 1-2 anni in ambito digitale e dimestichezza con piattaforme di advertising (Facebook, Instagram, AdRoll, Youtube, Google Ads e Grants etc…), social media marketing e digital media planning
Competenze e capacità personali
- Capacita` di analisi ed elaborazione numerica
- Capacità di organizzazione, pianificazione e gestione di priorità e progetti
- Proattività e orientamento ai risultati
- Spiccato interesse per le tendenze digitali, i social media e le best practices di digital marketing, anche internazionali
- Capacità relazionali e abilita` a lavorare in autonomia e in team
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Creatività, spirito di iniziativa e problem solving
- Passione per le cause ambientali/culturali e condivisione della missione del FAI
Sede di lavoro: Milano
Data di inserimento prevista: indicativamente metà ottobre 2021
Inquadramento: si offre iniziale contratto a tempo determinato di 1 anno, con inquadramento al 4° livello full time del CCNL commercio.
Modalità di invio della candidatura: inviare CV e lettera motivazionale alla dott.ssa Barbara Conversano b.conversano@fondoambiente.it indicando nell’oggetto dell’email “Digital2_nome e cognome”.
Scadenza: 10/10/2021
Cooperativa sociale Progetto Tenda
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1 PROGETTISTA SENIOR
Progetto Tenda, per il proprio ufficio progetti, ricerca un progettista senior.
La risorsa si occupa di identificare e rispondere a bandi grant writer e di donatori pubblici (Comune di Torino, Ministero degli Interni, UE) e privati (in particolare le fondazioni), per il finanziamento e/o co-finanziamento dei progetti realizzati da Progetto Tenda.
La risorsa in particolare si occupa di:
- identificare le opportunità di finanziamento e co-finanziamento offerte da enti pubblici (Comune di Torino, Ministero degli Interni, UE – Amif, CERV, Erasmus+) e privati (Chiesa Valdese, Impresa sociale con i bambini, Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Never Alone, ecc.), anche grazie all’utilizzo di appositi strumenti di ricerca bandi messi a disposizione della cooperativa;
- creare le relazioni con i potenziali donatori per lo scouting e l’identificazione delle opportunità maggiormente rispondenti ai progetti dell’organizzazione;
- redigere le proposte progettuali secondo gli standard dei donatori;
- gestire gli adempimenti amministrativi legati alla fase istruttoria del progetto;
- supportare la rendicontazione dei progetti anche facilitando la relazione tra il responsabile della rendicontazione e il donatore;
- mantenere stabili relazioni con i donatori per garantire la massima comunicazione e trasparenza e per favorire il consolidamento delle relazioni;
- partecipare ai gruppi di lavoro interni, in particolare per la definizione delle strategie di raccolta fondi.
Descrizione dei requisiti minimi richiesti
- Titolo di studio: laurea (costituirà titolo preferenziale un percorso di specializzazione nell’ambito della progettazione).
- Esperienza pregressa: il candidato ha una solida e pluriennale esperienza (non meno di 5 anni) nella identificazione e stesura di documenti di progetto.
- Il candidato vanta una consolidata e dimostrabile conoscenza dei programmi e delle linee di finanziamento di donatori pubblici (Comune di Torino, Ministero degli Interni, UE – Amif, CERV, Erasmus+) e privati (Chiesa Valdese, Impresa sociale con I bambini, Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Never Alone, ecc.).
Competenze:
- ottima conoscenza scritta e parlata della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese;
- ottima conoscenza del PCM e della teoria del cambiamento;
- ottima capacità di analisi dei bandi e ottima capacità di scrittura dei documenti di progetto;
- capacità di definire un sistema di monitoraggio (costituirà titolo preferenziale la conoscenza di metodologie di valutazione di impatto);
- precisione, affidabilità e flessibilità;
- buona conoscenza di word ed excel;
- capacità di sviluppare budget;
- conoscenza dei principali applicativi di Google Workplace (gmail, meet, calendar, drive).
È richiesto un forte interesse per le tematiche trattate dall’organizzazione e per il ruolo proposto, nonché la condivisione della mission e dei valori dell’organizzazione.
Modalità di invio della candidatura: inviare una lettera motivazionale (max 1 pagina) e il CV (max 3 pagine), che evidenzino chiaramente la presenza dei requisiti richiesti, all’indirizzo email: lavoraconnoi@progettotenda.net, indicando nell’oggetto esclusivamente: PS01.
Sono indispensabili almeno due referenze recenti e verificabili i cui contatti vanno indicati nella lettera motivazionale.
Scadenza: 17/10/21
Fondazione Dynamo Camp Onlus
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1 ADDETTə AREA ENTI E FONDAZIONI
Fondazione Dynamo Camp Onlus ricerca una risorsa da inserire nell’area Fondazioni Istituzioni Euro-progettazione per lo sviluppo di nuove richieste di finanziamento. La stesura dei progetti è poi indirizzata sia a livello nazionale che internazionale, in linea con la mission di Dynamo Camp Onlus.
La persona affiancherà e supporterà sia la responsabile di area che lo staff nella presentazione e gestione dei progetti a valere su bandi pubblici o privati.
Le aree di interesse saranno:
- Capacità di fare scouting di bandi e possibilità di finanziamento: opportunità in ambito nazionale e internazionale
- Capacità di scrittura di progetti
- Segreteria e supporto della raccolta dei documenti progettuali
- Monitoraggio amministrativo e rendicontazione finanziaria dei progetti
- Attività di affiancamento al coordinamento di progetto e monitoraggio delle azioni
- Conoscenza della programmazione europea in ambito sociale e di protezione ambientale e sostenibilità delle risorse
- Capacità di accedere al portale dei finanziamenti europei in modo veloce a fronte di esperienza comprovata
- Esperienza in misurazione e scelta degli indicatori di impatto sociale
- Esperienza metodologie di misurazione di impatto sociale (SROI)
Competenze e conoscenze richieste:
- Titolo di laurea in Economia, Giurisprudenza, o aver intrapreso un percorso di studi attinente;
- Buona conoscenza del PC e maggiori programmi Office (word, excel);
- Buona capacità di stesura progetti;
- Conoscenze base dei principi di organizzazione e comunicazione aziendale;
- Conoscenza della lingua inglese (livello C1) – (gradita anche la conoscenza di una seconda lingua – spagnolo / tedesco / francese);
- Capacità di autonomia nello svolgimento dei compiti assegnati;
- Capacità di collaborare e lavorare in gruppo;
- Disponibilità a lavorare alcuni giorni al mese presso la sede di Toscana
- Completano il profilo un’esperienza pregressa maturata in ambito bandi e del non profit ed un profilo collaborativo e propositivo.
L’assunzione è a tempo determinato di 1 anno presso la nostra sede di lavoro di Milano.
Modalità di invio della candidatura: inviare il proprio CV e lettera di presentazione a veronica.vallarsa@dynamocamp.org e/o a fabrizio.caronna@dynamocamp.org
Scadenza: 30/11/2021
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