Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

Fondazione AIRC 

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1 ACCOUNT FUNDRAISER MARKETING OPERATIVO

Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro è uno dei più grandi enti Non profit in Italia. Dall’anno della sua fondazione, nel 1965, AIRC si è sempre impegnata a promuovere la ricerca oncologica nel nostro Paese tramite la raccolta e l’erogazione di fondi e la diffusione presso il pubblico di una corretta informazione in materia. La struttura della Fondazione si è progressivamente ampliata, fino a contare oggi 17 Comitati Regionali e oltre 4.500.000 sostenitori, che con il loro impegno e la loro generosità sostengono la missione di AIRC.

Posizione e mansioni

Fondazione AIRC oggi è alla ricerca di una risorsa da inserire nell’Area Marketing.
All’interno del team Marketing Operativo, la risorsa contribuirà alla gestione delle attività di donor care. In particolare, le principali mansioni saranno:

  • Monitoraggio e analisi i dati relativi all’engagement dei donatori;
  • Mantenimento e rinforzo della fidelizzazione dei donatori in chiave multicanale;
  • Individuazione e sviluppo di nuovi piani di fidelizzazione dei donatori in chiave multicanale;
  • Individuazione di cluster di donatori al fine di caratterizzarne il percorso donativo con messaggi e materiali customizzati.
    Il candidato ideale

Competenze richieste:

  • 3-5 anni di esperienza nel ruolo
  • Laurea specialistica o triennale
  • Conoscenza dei principali strumenti informatici (Pacchetto Office)
  • Condivisione della missione di AIRC e dei valori della comunicazione non profit
  • Attitudine al problem solving e proattività
  • Capacità di lavorare in team
  • Capacità comunicativo-relazionali
  • Doti organizzative e di riservatezza
  • Conoscenza della lingua inglese

Tipo di Contratto: Full Time – A tempo determinato
Sede: Milano

Modalità di invio della candidatura: inviare il proprio CV con fotografia all’indirizzo cv@airc.it citando nell’oggetto “Account Fundraiser Marketing Operativo” e includendo una liberatoria sull’utilizzo dei propri dati personali.

Scadenza: 25/09/21

Telefono Azzurro

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1 COORDINATORə DEL PROGRAMMA DI VOLONTARIATO

La risorsa seguirà lo sviluppo dei programmi di Volontariato con focus sull’importanza dei Volontari per la Fondazione. Avrà l’obiettivo di creare un forte radicamento territoriale, coordinando le attività dell’area e guidando le azioni locali di sensibilizzazione e raccolta fondi.
Inoltre, la risorsa gestirà e svilupperà anche il programma di Servizio Civile in coordinamento con i riferimenti delle varie aree (es. Scuola, Presidenza, Carcere, Raccolta Fondi…) per sviluppare attività congiunte di recruitment costante e crescita dell’intero bacino di utenza.

Principali attività

Sviluppo e consolidamento della strategia di volontariato:

  • coordinamento del programma di volontariato e sviluppo di programmi ad hoc che integrino l’attività dell’organizzazione con l’azione dei volontari;
  • supporto al radicamento territoriale;
  • sviluppo procedure di controllo e gestione dei Referenti Regionali Volontari;
  • supporto alle attività di campaigning;
  • supporto nella gestione dei partner territoriali nell’implementazione del campaigning.

Formazione dei volontari:

  • ideazione e supporto al percorso di selezione dei volontari;
  • definizione di un percorso di formazione;
  • gestione dei gruppi di volontari;
  • individuazione e promozione di attività idonee per i volontari;
  • supporto all’implementazione delle attività promosse dai volontari;
  • supervisione della gestione delle richieste dei volontari;
  • sviluppo e gestione di attività di volontariato d’impresa e delle relazioni con aziende e associazioni partner coinvolte;
  • monitoraggio e valutazione delle attività.

Servizio Civile:

  • gestione del Servizio Civile Universale, dall’accreditamento allo sviluppo della partecipazione al programma;
  • gestione e supporto ai volontari del Servizio Civile nel loro percorso interno all’Associazione.

Requisiti necessari

  • Laurea in discipline umanistiche;
  • comprovata esperienza diretta di volontariato e/o di lavoro in contesti non profit nazionali e internazionali;
  • ottima capacità di utilizzo delle nuove tecnologie e strumenti di comunicazione (chat, email, social, whatsapp, messaggistica);
  • preferenziale conoscenza di organizzazioni operanti in attività rivolte all'infanzia;
  • ottima conoscenza dell’inglese, parlato e scritto (B2/C1);
  • ottima padronanza dei principali strumenti informatici (Pacchetto Office, Google Suite, ecc.).

Completano il profilo:

  • condivisione della mission e dei principi della Fondazione;
  • ottime capacità relazionali, comunicative e di negoziazione;
  • dinamicità e capacità di lavorare in autonomia e in team;
  • ottime capacità organizzative, di problem solving e abilità a lavorare in emergenza.

Inquadramento e retribuzione saranno definite in base all’esperienza del candidato
Sede: Roma/Milano/Modena

Modalità invio candidatura: iscrizione all’area personale di Altamira - risorse.umane.mo@azzurro.it

Scadenza: 30/09/2021

 

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1 ESPERTə IN COMUNICAZIONE - PRESS & MEDIA

La risorsa ricercata incrementerà la visibilità legata alle azioni di ufficio stampa e agli inserimenti radiotelevisivi locali e internazionali; riferirà alla Presidenza delle attività di ufficio stampa, dei posizionamenti televisivi/radiofonici, della gestione delle relazioni per ottimizzare la presenza sui media, nonché delle esigenze di posizionamento delle attività della Fondazione presso i media.

Principali attività

  • Pianificazione strategica delle attività di comunicazione in accordo con la Presidenza;
    attività di ufficio stampa tradizionale (redazione di articoli, comunicati stampa, interviste);
  • coordinamento dell'ufficio stampa esterno (agenzie, consulenti e partner stranieri);
  • aggiornamento dei contenuti dei canali istituzionali della Fondazione;
  • organizzazione e gestione conferenze stampa;
  • definizione e sviluppo di rapporti e dossier della Fondazione al fine di renderli funzionali alla copertura mediatica.

Requisiti necessari

  • Master in materie umanistiche;
  • laurea magistrale in Scienze della Comunicazione, Giornalismo o equivalente;
  • ottima capacità di utilizzare le nuove tecnologie e gli strumenti di comunicazione;
  • conoscenza delle organizzazioni non governative con focus sull'infanzia;
  • ottima conoscenza dell'inglese parlato e scritto (livello C1), con competenze per
  • gestire interviste, comunicati stampa e media in inglese;
  • ottime competenze dei principali strumenti informatici.

Completano il profilo:

  • esperienza in attività di media officer, ufficio stampa, portavoce o attività correlate;
  • esperienza lavorativa in contesti nazionali e internazionali non profit;
  • ampia disponibilità a viaggiare su tutto il territorio italiano;
  • ottime capacità di parlare in pubblico e di comunicazione;
  • capacità di interagire con diversi contatti;
  • dinamismo e capacità di lavorare in autonomia e in team;
  • ottime doti organizzative e capacità di lavorare con scadenze molto strette;
  • condivisione della missione e dei valori di SOS Il Telefono Azzurro;
  • capacità di problem solving e autonomia gestionale.

Inquadramento e retribuzione saranno definite in base all’esperienza del candidato
Sede: Milano/Roma/Modena

Modalità invio candidatura: iscrizione all’area personale di Altamira - risorse.umane.mo@azzurro.it

Scadenza: 30/09/2021

Allegati

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