Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

 

Chico Mendes Onlus

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1 STORE MANAGER

La figura in ricerca si occuperà dei differenti ambiti di gestione di un negozio di commercio equosolidale.

Si cerca una persona diplomata e/o laureata con esperienza in un ruolo analogo in ambito Retail – preferibilmente settore moda, casa/design o artigianato – con capacità di lavoro in autonomia, familiarità con le registrazioni di cassa e competenze di visual merchandising.

Spiccate doti relazionali, ottimo orientamento al cliente e proattività rispetto alla soluzione dei problemi sono considerati elementi caratterizzanti, insieme a buona capacità di applicazione delle tecniche di vendita.

Completano il profilo capacità di operare per obiettivi, flessibilità e team working, buona attitudine all’utilizzo di sistemi informatici, conoscenza di Excel e abilità nella gestione del piano vetrine e piani promozionali.

Richiesta sensibilità per le tematiche sociali e ambientali.

Contratto: Tempo determinato, CCNL Cooperative Sociali, Livello C1

Orario di lavoro: full time o part time da definire, richiesta disponibilità ad orario flessibile con turni da lunedì a domenica.

Modalità di invio della candidatura: invitiamo le persone interessate a trasmettere il proprio curriculum dettagliato con l’esplicito consenso al trattamento dei dati personali all’indirizzo mail stefania.pioli@chicomendes.it.

Scadenza: 15/09/21

 

Soleterre Onlus

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1 MEDIATOR* INTERCULTURALE – LINGUA ARABA-INGLESE

Settore: Inserimento socio-lavorativo
Data di inizio: Ottobre 2021 
Città (Paese): Milano (Italia)

In qualità di mediator* interculturale, si ha il compito di:

  • contribuire all’elaborazione di materiale informativo su come accedere ai servizi che Soleterre offre;
  • assistere il team di lavoro nel fornire attività di informazione;
  • contribuire a identificare i bisogni delle persone che si rivolgono a Soleterre per
  • servizi di inserimento socio-lavorativo;
  • se necessario, facilitare l’accesso ai servizi pubblici locali (es. registro sanitario, anagrafe, servizi dedicati ai migranti, stazioni di polizia, prefetture, etc.);
  • raccogliere i dati del progetto in modo adeguato e presentare rapporti interni.

Profilo

  • Diploma in mediazione interculturale / Diploma di scuola media-superiore o equivalente;
  • 3 anni di esperienza professionale con organizzazioni (pubbliche o private) che si occupano di migranti e rifugiati/e è preferibile;
  • Italiano fluente;
  • Buona attitudine a lavorare in team multidisciplinari;
  • Pregressa esperienza di lavoro con donne straniere;
  • Capacità di adattarsi alla vita comunitaria del team;
  • Attitudine all’ascolto empatico;
  • Capacità diplomatiche e flessibilità;
  • Buona conoscenza dei programmi Excel, word, etc.

Tipologia di contratto:
Co.CO.Co di 12 mesi; retribuzione da stabilirsi sulla base dell’esperienza del candidato/a. 

Modalità di invio della candidatura: inviare CV e lettera di presentazione a risorseumane@soleterre.org, con oggetto: Mediatore/mediatrice culturale

Scadenza: 17/09/2021

 

A.la.t.Ha. Cooperativa Sociale

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1 ADDETTO/A UFFICIO GARE D’APPALTO

A.la.t.Ha. è una Cooperativa Sociale e Onlus che dal 1995 si occupa di rendere più semplice la vita delle persone con disabilità o anziane e delle loro famiglie. I nostri servizi di punta sono: il Trasporto Sociale che svolgiamo da 26 anni per gli enti pubblici e privati e i cittadini con difficoltà motorie e sensoriali, la Comunità Alloggio per 5 persone con disabilità, il Centro Riabilitativo e Fisioterapico (2006) e il Centro Dentistico (2013) con spazi attrezzati, tecnici e medici specializzati nella cura di adulti e bambini i cui utili vengono reinvestiti in progetti sociali.

Si cerca di una persona da inserire nell’Ufficio Gare d’Appalto.

Il ruolo prevede le seguenti attività:

  • analisi della documentazione di gara (bando, disciplinare, capitolato, ecc.);
  • esecuzione sopralluoghi propedeutici alla partecipazione;redazione dei Capitolati Tecnici e delle Offerte Economiche in sinergia con la Direzione e l’Ufficio Trasporti;
  • redazione del materiale documentale opportuno in vista della partecipazione alle gare in conformità alle vigenti disposizioni di legge;
  • trasmissione della documentazione nei termini stabiliti dal bando;
  • monitoraggio dell’andamento gara e della fase di post-aggiudicazione;
  • collaborazione al Riesame del Contratto;
  • eseguire il controllo del corretto svolgimento dell’appalto, dal punto di vista tecnico ed economico.

Requisiti richiesti:

  • Aver maturato almeno un anno di esperienza nel ruolo in aziende nel settore sociale ed aver collaborato nella stesura di progetti di gare a livello regionale per il settore pubblico e privato;
  • Laurea in Giurisprudenza, Economia o comprovata esperienza in linea con la posizione richiesta;
  • Ottima conoscenza di Microsoft Office (Powerpoint, Excel, Word, Outlook);
  • Capacità relazionali a tutti i livelli;
  • Precisione e capacità organizzative;
  • Orientamento al problem solving e gestione dello stress. 

Luogo di lavoro: Via Savona 37, Milano.
Orario di lavoro: da definire.
Tipologia di contratto: da definire.

Modalità di invio della candidatura: inviare CV e breve presentazione all’indirizzo: comunicazione@alatha.it e donato@alatha.it indicando nell’OGGETTO: Nome e cognome – CANDIDATURA UFFICIO GARE

Scadenza: 10/10/2021

Allegati

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