Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:
Chico Mendes Onlus
cerca
1 STORE MANAGER
La figura in ricerca si occuperà dei differenti ambiti di gestione di un negozio di commercio equosolidale.
Si cerca una persona diplomata e/o laureata con esperienza in un ruolo analogo in ambito Retail – preferibilmente settore moda, casa/design o artigianato – con capacità di lavoro in autonomia, familiarità con le registrazioni di cassa e competenze di visual merchandising.
Spiccate doti relazionali, ottimo orientamento al cliente e proattività rispetto alla soluzione dei problemi sono considerati elementi caratterizzanti, insieme a buona capacità di applicazione delle tecniche di vendita.
Completano il profilo capacità di operare per obiettivi, flessibilità e team working, buona attitudine all’utilizzo di sistemi informatici, conoscenza di Excel e abilità nella gestione del piano vetrine e piani promozionali.
Richiesta sensibilità per le tematiche sociali e ambientali.
Contratto: Tempo determinato, CCNL Cooperative Sociali, Livello C1
Orario di lavoro: full time o part time da definire, richiesta disponibilità ad orario flessibile con turni da lunedì a domenica.
Modalità di invio della candidatura: invitiamo le persone interessate a trasmettere il proprio curriculum dettagliato con l’esplicito consenso al trattamento dei dati personali all’indirizzo mail stefania.pioli@chicomendes.it.
Scadenza: 15/09/21
Soleterre Onlus
cerca
1 MEDIATOR* INTERCULTURALE – LINGUA ARABA-INGLESE
Settore: Inserimento socio-lavorativo
Data di inizio: Ottobre 2021
Città (Paese): Milano (Italia)
In qualità di mediator* interculturale, si ha il compito di:
- contribuire all’elaborazione di materiale informativo su come accedere ai servizi che Soleterre offre;
- assistere il team di lavoro nel fornire attività di informazione;
- contribuire a identificare i bisogni delle persone che si rivolgono a Soleterre per
- servizi di inserimento socio-lavorativo;
- se necessario, facilitare l’accesso ai servizi pubblici locali (es. registro sanitario, anagrafe, servizi dedicati ai migranti, stazioni di polizia, prefetture, etc.);
- raccogliere i dati del progetto in modo adeguato e presentare rapporti interni.
Profilo
- Diploma in mediazione interculturale / Diploma di scuola media-superiore o equivalente;
- 3 anni di esperienza professionale con organizzazioni (pubbliche o private) che si occupano di migranti e rifugiati/e è preferibile;
- Italiano fluente;
- Buona attitudine a lavorare in team multidisciplinari;
- Pregressa esperienza di lavoro con donne straniere;
- Capacità di adattarsi alla vita comunitaria del team;
- Attitudine all’ascolto empatico;
- Capacità diplomatiche e flessibilità;
- Buona conoscenza dei programmi Excel, word, etc.
Tipologia di contratto:
Co.CO.Co di 12 mesi; retribuzione da stabilirsi sulla base dell’esperienza del candidato/a.
Modalità di invio della candidatura: inviare CV e lettera di presentazione a risorseumane@soleterre.org, con oggetto: Mediatore/mediatrice culturale
Scadenza: 17/09/2021
A.la.t.Ha. Cooperativa Sociale
cerca
1 ADDETTO/A UFFICIO GARE D’APPALTO
A.la.t.Ha. è una Cooperativa Sociale e Onlus che dal 1995 si occupa di rendere più semplice la vita delle persone con disabilità o anziane e delle loro famiglie. I nostri servizi di punta sono: il Trasporto Sociale che svolgiamo da 26 anni per gli enti pubblici e privati e i cittadini con difficoltà motorie e sensoriali, la Comunità Alloggio per 5 persone con disabilità, il Centro Riabilitativo e Fisioterapico (2006) e il Centro Dentistico (2013) con spazi attrezzati, tecnici e medici specializzati nella cura di adulti e bambini i cui utili vengono reinvestiti in progetti sociali.
Si cerca di una persona da inserire nell’Ufficio Gare d’Appalto.
Il ruolo prevede le seguenti attività:
- analisi della documentazione di gara (bando, disciplinare, capitolato, ecc.);
- esecuzione sopralluoghi propedeutici alla partecipazione;redazione dei Capitolati Tecnici e delle Offerte Economiche in sinergia con la Direzione e l’Ufficio Trasporti;
- redazione del materiale documentale opportuno in vista della partecipazione alle gare in conformità alle vigenti disposizioni di legge;
- trasmissione della documentazione nei termini stabiliti dal bando;
- monitoraggio dell’andamento gara e della fase di post-aggiudicazione;
- collaborazione al Riesame del Contratto;
- eseguire il controllo del corretto svolgimento dell’appalto, dal punto di vista tecnico ed economico.
Requisiti richiesti:
- Aver maturato almeno un anno di esperienza nel ruolo in aziende nel settore sociale ed aver collaborato nella stesura di progetti di gare a livello regionale per il settore pubblico e privato;
- Laurea in Giurisprudenza, Economia o comprovata esperienza in linea con la posizione richiesta;
- Ottima conoscenza di Microsoft Office (Powerpoint, Excel, Word, Outlook);
- Capacità relazionali a tutti i livelli;
- Precisione e capacità organizzative;
- Orientamento al problem solving e gestione dello stress.
Luogo di lavoro: Via Savona 37, Milano.
Orario di lavoro: da definire.
Tipologia di contratto: da definire.
Modalità di invio della candidatura: inviare CV e breve presentazione all’indirizzo: comunicazione@alatha.it e donato@alatha.it indicando nell’OGGETTO: Nome e cognome – CANDIDATURA UFFICIO GARE
Scadenza: 10/10/2021
Allegati