Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

 

Parent Project aps

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1 FUNDRAISER e RESPONSABILE COMUNICAZIONE

Parent Project aps è un’associazione di pazienti e genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker (DMD e BMD). L’Area Raccolta Fondi progetta, pianifica e coordina tutte le attività volte a reperire le risorse economiche necessarie per sostenere la causa sociale dell’Associazione e tutte le attività legate alla comunicazione interna e esterna.

In particolare, l’Area:

  • Supporta e forma le famiglie, i soci, i volontari e i sostenitori per l’organizzazione di eventi di raccolta fondi e sensibilizzazione;
  • Crea, progetta, organizza, diffonde e monitora le campagne di raccolta fondi nazionali e internazionali;
  • Ricerca, costruisce e valorizza partnership con aziende e grandi donatori nell’ottica di una maggiore valorizzazione della responsabilità sociale di impresa;
  • Ricerca, coinvolge e valorizza i donatori privati;
  • Contatta media nazionali e locali: tv, radio, stampa e testate online;
  • Redige e diffonde comunicati stampa, interviste e approfondimenti su scienza, sanità e sociale per le testate giornalistiche;
  • Cura il sito internet associativo e la newsletter;
  • Gestisce i profili Facebook, Twitter, Instagram, Linkelin e Youtube di Parent Project.

La nuova risorsa selezionata per l’Area Raccolta Fondi e Comunicazione verrà inserita all’interno del team dell’Area e svolgerà principalmente le seguenti mansioni:

  • Supporto alla gestione del Piano di Raccolta Fondi da Singoli Donatori;
  • Supporto diretto alla gestione delle Campagne di Raccolta Fondi;
  • Gestione condivisa del Database strategico per la Raccolta Fondi;
  • Supporto alla realizzazione degli Eventi territoriali dell’Associazione;
  • Supporto alla Gestione delle Attività di Comunicazione: redazione di articoli, notizie e comunicati stampa;
  • Supporto alla Gestione dei Social Network.

Requisiti richiesti

  • Laurea Magistrale in ambito umanistico o socio-economico giuridico
  • Esperienza di almeno 3 anni nell’ambito del fundraising nel non profit
  • Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
  • Ottime capacità di redazione di testi
  • Ottime capacità di utilizzo pacchetto Office, strumenti di navigazione web e social network
  • Ottima predisposizione al team working
  • Ottima capacità di gestire lo stress
  • Alta motivazione e interesse per gli aspetti trattati dall’associazione
  • Flessibilità e ottima attitudine alle relazioni interpersonali
  • Disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale e internazionale

Luogo. Roma
Periodo: da ottobre a marzo (almeno)
contratto: tempo determinato – full time 38 ore – sostituzione maternità

Modalità di invio della candidatura: inviare la propria candidatura e il proprio curriculum vitae, specificando nell’oggetto della mail: selezione raccolta fondi - comunicazione (pena l’esclusione) a risorseumane@parentproject.it

Scadenza: 31/08/2021 

 

  

Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini

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1 PROJECT OFFICER – Progettazione e Cooperazione Internazionale

Luogo di lavoro: Mezzano di San Giuliano Milanese (MI)
Settore: Ufficio Progettazione e Cooperazione Internazionale
Ruolo: Project Officer
Anni di esperienza: 5 anni
Disponibilità e contratto: dipendente full-time
Livello retributivo: da definire in funzione dell’esperienza

Obiettivi e caratteristiche della posizione:

  • Conoscere i bisogni nei Paesi in cui opera l’Organizzazione allo scopo di presentare e promuovere nuove proposte progettuali;
  • Definire, implementare e valutare le strategie di intervento nell’area geografica assegnata;
  • Programmare e definire i canali di finanziamento;
  • Svolgere un’attività di scouting proattivo e definire una strategia di accesso ai bandi;
  • Monitorare la pubblicazione di nuovi bandi e verificare i requisiti di partecipazione;
  • Ideare e redigere nuove proposte progettuali in risposta a specifici bandi.
  • Predisporre la documentazione, con particolare attenzione alla parte amministrativa, e presentare il progetto;
  • Follow-up dell’istruttoria dei progetti presentati e gestione dei rapporti con i principali donor;
  • Gestione delle prime fasi di progetto in sinergia con il personale locale o espatriato;
  • Monitorare e valutare l’implementazione dei progetti che hanno ottenuto un finanziamento;
  • Redazione di report sull’andamento o sulla chiusura di progetti;
  • Collaborazione nella gestione delle risorse finanziarie e dei fondi a disposizione nell’ambito dei progetti finanziati;
  • Predisporre e aggiornare report settimanali ad uso interno relativi alle attività svolte.
     

Principali requisiti richiesti:

  • Laurea in scienze sociali, scienze politiche, scienze della cooperazione internazionale;
  • Interesse e conoscenza approfondita di temi quali infanzia, diritti, cooperazione, emergenza e lotta alle povertà;
  • Esperienza di lavoro in Italia in posizione affine;
  • Almeno 5 anni di esperienza nella scrittura, nel coordinamento e nella gestione tecnica e finanziaria di progetti di cooperazione alla sviluppo nei PVS e in particolare di progetti finanziati dall’UE, MAECI- AICS;
  • Conoscenza delle regole e delle procedure dei principali donatori nazionali e internazionali (in particolare, UE e MAECI- AICS);
  • Competenze nella scrittura di proposte progettuali, sia nell’ambito dello sviluppo sia dell’emergenza;
  • Pregressa gestione di progetti finanziati;
  • Elaborazione e gestione di budget di progetto;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta) e capacità di analisi bandi e scrittura progetti in lingua inglese;
  • Conoscenza di almeno un’altra lingua (preferibilmente del francese);
  • Ottime capacità nella gestione delle relazioni con enti pubblici e/o privati;
  • Esperienza nella gestione delle risorse umane;
  • Ottime capacità di analisi e problem solving;
  • Buona conoscenza del pacchetto Office (word, excel, power point, outlook) e degli strumenti di navigazione internet;
  • Proattività nell’identificazione di nuovi potenziali donatori;
  • Capacità di lavorare per obiettivi rispettando le scadenze;
  • Capacità di lavorare sotto pressione e su dinamiche complesse;
  • Organizzazione e capacità relazionali;
  • Flessibilità;
  • Teamworking
  • La conoscenza del sistema legislativo per la protezione e tutela dell’infanzia a livello nazionale e internazionale è considerato titolo preferenziale.

Modalità di invio della candidatura: per candidarsi compilare il form “Candidature in risposta ad annuncio” 

Scadenza: 15/09/2021

 

 

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1 DESK OFFICER - Programmi Sostegno a Distanza

Luogo di lavoro: Mezzano di San Giuliano Milanese (MI)
Settore: Ufficio Cooperazione Internazionale
Ruolo: Desk Officer Programmi Sostegno a Distanza
Anni di esperienza: 5 anni
Disponibilità e contratto: dipendente full-time
Livello retributivo: da definire in funzione dell’esperienza

Obiettivi e caratteristiche della posizione:

  • Gestisce la parte operativa dei programmi di Sostegno a Distanza, in coordinamento con il Responsabile Ufficio Cooperazione Internazionale;
  • Gestisce il team di operatori SAD in Italia e da supporto operativo quando necessario;
  • Coordina la relazione con i sostenitori dei programmi di Sostegno a Distanza;
  • Gestisce le attività di Donor Care, assicurando l’ottenimento della reportistica per i donatori nel rispetto delle tempistiche di consegna;
  • Gestisce le attività di Data Entry donazioni bollettini e bonifici;
  • Mantiene il rapporto con le sedi dell’Organizzazione all’estero e monitora l’implementazione dei progetti finanziati dal Sostegno a Distanza;
  • Collabora alla stesura degli accordi di collaborazione con i partner all’estero dei progetti finanziati dal Sostegno a Distanza;
  • In coordinamento con i referenti all’estero dell’Organizzazione, assicura l’ottenimento delle informazioni e delle fotografie necessarie per promuovere i programmi di Sostegno a Distanza (informazioni e fotografie relative alle attività svolte e ai centri in cui si trovano i minori) nonché di nuove schede di minori da abbinare;
  • In coordinamento con l’Ufficio Comunicazione, collabora allo sviluppo di campagne di acquisizione di nuovi sostenitori;
  • Verifica il tasso di morosità dei sostenitori e sollecita le quote SAD;
  • Effettua l’analisi dei dati relativi ai programmi di Sostegno a Distanza;
  • Predispone e aggiorna i report settimanali ad uso interno relativi alle attività svolte.

Principali requisiti richiesti:

  • Laurea in scienze sociali, scienze politiche, scienze della cooperazione internazionale o affini;
  • Interesse e conoscenza approfondita di temi quali infanzia, diritti, cooperazione, emergenza e lotta alle povertà;
  • Almeno 3 anni di lavoro in Italia in posizione affine;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta). Preferenziale la buona conoscenza di un’altra lingua (preferibilmente del francese);
  • Esperienza nella gestione delle risorse umane;
  • Eccellenti capacità di comunicazione scritta e orale e naturale attitudine alle relazioni esterne;
  • Ottime capacità di analisi e problem solving;
  • Buona conoscenza del pacchetto Office (word, excel, power point, outlook) e degli strumenti di navigazione internet;
  • Capacità di interagire e collaborare con gli altri settori dell’organizzazione
  • Flessibilità;
  • Teamworking

Richiesta disponibilità immediata.

Modalità di invio della candidatura: per candidarsi compilare il form “Candidature in risposta ad annuncio” 

Scadenza: 20/09/2021

Allegati

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