Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:
Parent Project aps
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1 FUNDRAISER e RESPONSABILE COMUNICAZIONE
Parent Project aps è un’associazione di pazienti e genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker (DMD e BMD). L’Area Raccolta Fondi progetta, pianifica e coordina tutte le attività volte a reperire le risorse economiche necessarie per sostenere la causa sociale dell’Associazione e tutte le attività legate alla comunicazione interna e esterna.
In particolare, l’Area:
- Supporta e forma le famiglie, i soci, i volontari e i sostenitori per l’organizzazione di eventi di raccolta fondi e sensibilizzazione;
- Crea, progetta, organizza, diffonde e monitora le campagne di raccolta fondi nazionali e internazionali;
- Ricerca, costruisce e valorizza partnership con aziende e grandi donatori nell’ottica di una maggiore valorizzazione della responsabilità sociale di impresa;
- Ricerca, coinvolge e valorizza i donatori privati;
- Contatta media nazionali e locali: tv, radio, stampa e testate online;
- Redige e diffonde comunicati stampa, interviste e approfondimenti su scienza, sanità e sociale per le testate giornalistiche;
- Cura il sito internet associativo e la newsletter;
- Gestisce i profili Facebook, Twitter, Instagram, Linkelin e Youtube di Parent Project.
La nuova risorsa selezionata per l’Area Raccolta Fondi e Comunicazione verrà inserita all’interno del team dell’Area e svolgerà principalmente le seguenti mansioni:
- Supporto alla gestione del Piano di Raccolta Fondi da Singoli Donatori;
- Supporto diretto alla gestione delle Campagne di Raccolta Fondi;
- Gestione condivisa del Database strategico per la Raccolta Fondi;
- Supporto alla realizzazione degli Eventi territoriali dell’Associazione;
- Supporto alla Gestione delle Attività di Comunicazione: redazione di articoli, notizie e comunicati stampa;
- Supporto alla Gestione dei Social Network.
Requisiti richiesti
- Laurea Magistrale in ambito umanistico o socio-economico giuridico
- Esperienza di almeno 3 anni nell’ambito del fundraising nel non profit
- Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
- Ottime capacità di redazione di testi
- Ottime capacità di utilizzo pacchetto Office, strumenti di navigazione web e social network
- Ottima predisposizione al team working
- Ottima capacità di gestire lo stress
- Alta motivazione e interesse per gli aspetti trattati dall’associazione
- Flessibilità e ottima attitudine alle relazioni interpersonali
- Disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale e internazionale
Luogo. Roma
Periodo: da ottobre a marzo (almeno)
contratto: tempo determinato – full time 38 ore – sostituzione maternità
Modalità di invio della candidatura: inviare la propria candidatura e il proprio curriculum vitae, specificando nell’oggetto della mail: selezione raccolta fondi - comunicazione (pena l’esclusione) a risorseumane@parentproject.it
Scadenza: 31/08/2021
Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini
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1 PROJECT OFFICER – Progettazione e Cooperazione Internazionale
Luogo di lavoro: Mezzano di San Giuliano Milanese (MI)
Settore: Ufficio Progettazione e Cooperazione Internazionale
Ruolo: Project Officer
Anni di esperienza: 5 anni
Disponibilità e contratto: dipendente full-time
Livello retributivo: da definire in funzione dell’esperienza
Obiettivi e caratteristiche della posizione:
- Conoscere i bisogni nei Paesi in cui opera l’Organizzazione allo scopo di presentare e promuovere nuove proposte progettuali;
- Definire, implementare e valutare le strategie di intervento nell’area geografica assegnata;
- Programmare e definire i canali di finanziamento;
- Svolgere un’attività di scouting proattivo e definire una strategia di accesso ai bandi;
- Monitorare la pubblicazione di nuovi bandi e verificare i requisiti di partecipazione;
- Ideare e redigere nuove proposte progettuali in risposta a specifici bandi.
- Predisporre la documentazione, con particolare attenzione alla parte amministrativa, e presentare il progetto;
- Follow-up dell’istruttoria dei progetti presentati e gestione dei rapporti con i principali donor;
- Gestione delle prime fasi di progetto in sinergia con il personale locale o espatriato;
- Monitorare e valutare l’implementazione dei progetti che hanno ottenuto un finanziamento;
- Redazione di report sull’andamento o sulla chiusura di progetti;
- Collaborazione nella gestione delle risorse finanziarie e dei fondi a disposizione nell’ambito dei progetti finanziati;
- Predisporre e aggiornare report settimanali ad uso interno relativi alle attività svolte.
Principali requisiti richiesti:
- Laurea in scienze sociali, scienze politiche, scienze della cooperazione internazionale;
- Interesse e conoscenza approfondita di temi quali infanzia, diritti, cooperazione, emergenza e lotta alle povertà;
- Esperienza di lavoro in Italia in posizione affine;
- Almeno 5 anni di esperienza nella scrittura, nel coordinamento e nella gestione tecnica e finanziaria di progetti di cooperazione alla sviluppo nei PVS e in particolare di progetti finanziati dall’UE, MAECI- AICS;
- Conoscenza delle regole e delle procedure dei principali donatori nazionali e internazionali (in particolare, UE e MAECI- AICS);
- Competenze nella scrittura di proposte progettuali, sia nell’ambito dello sviluppo sia dell’emergenza;
- Pregressa gestione di progetti finanziati;
- Elaborazione e gestione di budget di progetto;
- Ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta) e capacità di analisi bandi e scrittura progetti in lingua inglese;
- Conoscenza di almeno un’altra lingua (preferibilmente del francese);
- Ottime capacità nella gestione delle relazioni con enti pubblici e/o privati;
- Esperienza nella gestione delle risorse umane;
- Ottime capacità di analisi e problem solving;
- Buona conoscenza del pacchetto Office (word, excel, power point, outlook) e degli strumenti di navigazione internet;
- Proattività nell’identificazione di nuovi potenziali donatori;
- Capacità di lavorare per obiettivi rispettando le scadenze;
- Capacità di lavorare sotto pressione e su dinamiche complesse;
- Organizzazione e capacità relazionali;
- Flessibilità;
- Teamworking
- La conoscenza del sistema legislativo per la protezione e tutela dell’infanzia a livello nazionale e internazionale è considerato titolo preferenziale.
Modalità di invio della candidatura: per candidarsi compilare il form “Candidature in risposta ad annuncio”
Scadenza: 15/09/2021
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1 DESK OFFICER - Programmi Sostegno a Distanza
Luogo di lavoro: Mezzano di San Giuliano Milanese (MI)
Settore: Ufficio Cooperazione Internazionale
Ruolo: Desk Officer Programmi Sostegno a Distanza
Anni di esperienza: 5 anni
Disponibilità e contratto: dipendente full-time
Livello retributivo: da definire in funzione dell’esperienza
Obiettivi e caratteristiche della posizione:
- Gestisce la parte operativa dei programmi di Sostegno a Distanza, in coordinamento con il Responsabile Ufficio Cooperazione Internazionale;
- Gestisce il team di operatori SAD in Italia e da supporto operativo quando necessario;
- Coordina la relazione con i sostenitori dei programmi di Sostegno a Distanza;
- Gestisce le attività di Donor Care, assicurando l’ottenimento della reportistica per i donatori nel rispetto delle tempistiche di consegna;
- Gestisce le attività di Data Entry donazioni bollettini e bonifici;
- Mantiene il rapporto con le sedi dell’Organizzazione all’estero e monitora l’implementazione dei progetti finanziati dal Sostegno a Distanza;
- Collabora alla stesura degli accordi di collaborazione con i partner all’estero dei progetti finanziati dal Sostegno a Distanza;
- In coordinamento con i referenti all’estero dell’Organizzazione, assicura l’ottenimento delle informazioni e delle fotografie necessarie per promuovere i programmi di Sostegno a Distanza (informazioni e fotografie relative alle attività svolte e ai centri in cui si trovano i minori) nonché di nuove schede di minori da abbinare;
- In coordinamento con l’Ufficio Comunicazione, collabora allo sviluppo di campagne di acquisizione di nuovi sostenitori;
- Verifica il tasso di morosità dei sostenitori e sollecita le quote SAD;
- Effettua l’analisi dei dati relativi ai programmi di Sostegno a Distanza;
- Predispone e aggiorna i report settimanali ad uso interno relativi alle attività svolte.
Principali requisiti richiesti:
- Laurea in scienze sociali, scienze politiche, scienze della cooperazione internazionale o affini;
- Interesse e conoscenza approfondita di temi quali infanzia, diritti, cooperazione, emergenza e lotta alle povertà;
- Almeno 3 anni di lavoro in Italia in posizione affine;
- Ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta). Preferenziale la buona conoscenza di un’altra lingua (preferibilmente del francese);
- Esperienza nella gestione delle risorse umane;
- Eccellenti capacità di comunicazione scritta e orale e naturale attitudine alle relazioni esterne;
- Ottime capacità di analisi e problem solving;
- Buona conoscenza del pacchetto Office (word, excel, power point, outlook) e degli strumenti di navigazione internet;
- Capacità di interagire e collaborare con gli altri settori dell’organizzazione
- Flessibilità;
- Teamworking
Richiesta disponibilità immediata.
Modalità di invio della candidatura: per candidarsi compilare il form “Candidature in risposta ad annuncio”
Scadenza: 20/09/2021
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