Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:
Fondazione Cave Canem
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1 ESPERT* IN COMUNICAZIONE E RACCOLTA FONDI
La risorsa si occuperà di:
- sviluppare campagne di comunicazione in collaborazione con la Direzione Generale della Fondazione;
- ideare programmi di raccolta fondi in collaborazione con la Direzione Generale della Fondazione;
- ampliare il bacino dei potenziali donatori tramite analisi della reportistica a disposizione;
- sviluppare e implementare analisi strategiche e tattiche relative alle attività di raccolta fondi;
- sviluppare campagna di ingaggio di nuovi stakeholders.
Il candidato ideale avrà maturato una significativa esperienza nel ruolo e sarà in possesso dei seguenti requisiti:
- aver conseguito la laurea Vecchio ordinamento o Magistrale o Specialistica;
- aver necessariamente lavorato in organizzazioni del Terzo Settore;
- eccellente conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
- spiccate doti di autonomia gestionale e organizzativa;
- proattività;
- attitudine a lavorare in team e in contesti dinamici e articolati;
- flessibilità e problem solving.
Sede di lavoro Roma – disponibilità a trasferte in Italia e all’estero.
Modalità di invio della candidatura: inviare le candidature all’indirizzo di posta elettronica selezione@ronzonigroup.it indicando il riferimento alla seguente posizione “comunicazione/raccolta fondi Fondazione CAVE CANEM”.
Scadenza: 3/09/2021
CEFA
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1 RESPONSABILE PAESE (Etiopia)
CEFA-Comitato Europeo per la Formazione e l’Agricoltura è una ONG italiana, istituita nel 1972 ed è attualmente attiva in 10 paesi in Africa e America Latina. Cerca un Responsabile Paese che si occuperà di:
- Coordinare e rappresentare CEFA nel Paese;
- Gestire, avendone la responsabilità, il personale espatriato CEFA presente nel Paese e il personale nazionale;
- Sovrintendere alla corretta esecuzione di tutte le pratiche amministrative atte ad assicurare l’operatività del CEFA nel Paese;
- Gestire l’ufficio centrale del CEFA situato ad Addis Abeba e svolgere le funzioni di segretariato generale della filiale etiope del CEFA;
- Instaurare e mantenere buone relazioni istituzionali con i donatori e/o altre ONG/Agenzie funzionali al CEFA nel Paese;
- Mantenere le relazioni con i partner locali;
- Ricercare e costruire partenariati per progettualità future;
- Ricercare bandi e opportunità di finanziamento (nazionali ed internazionali);
- Proporre e scrivere progetti in collaborazione con la sede di Bologna (ambiti di interesse principali: sviluppo rurale integrato, accesso all’energia, empowerment femminile, protezione dell’ambiente);
- Effettuare la supervisione della corretta implementazione delle attività progettuali in corso nel paese, garantire il raggiungimento di obiettivi e risultati e svolgere attività di monitoraggio periodico;
- Collaborare alla messa a disposizione degli elementi necessari alla comunicazione istituzionale del CEFA;
Requisiti richiesti:
- Istruzione: Laurea, preferibile specializzazione in cooperazione internazionale o discipline gestionali
- Esperienza professionale: minimo 5 anni di esperienza significativa nella gestione ed amministrazione di progetti complessi, preferibilmente di cooperazione internazionale e/o aiuto umanitario e in ruoli decisionali e di responsabilità.
- Precedente esperienza in Africa necessaria; conoscenza diretta dell’Etiopia preferenziale
- Lingue straniere: Inglese (ottimo scritto e parlato)
- Conoscenza informatica: autonomia nella gestione di software amministrativi, applicativi gestionali, applicativi office, strumenti di comunicazione online
Altre capacità richieste:
- Buone capacità di relazione con colleghi, controparti, donatori ed autorità locali
- Attitudine al lavoro di gruppo e orientamento al risultato; predisposizione alla leadership
- Dimostrate capacità di coordinamento e gestione di gruppi di lavoro interdisciplinari e multiculturali
- Capacità di operare in ambiente di lavoro autonomo e multiculturale e di rispettare gli obiettivi e le scadenze
- Dimostrate capacità di scrittura progetti in italiano e inglese per donatori istituzionali
- Familiarità con le politiche, procedure e guidelines dei principali donatori internazionali
- Capacità di gestione del ciclo di progetto e preparazione di rendicontazioni narrative e finanziarie
- Maturità nella gestione di situazioni di tensione e capacità di lavoro sotto pressione
- Disponibilità a viaggiare in Etiopia in relazione ai bisogni e alle condizioni di sicurezza.
Modalità di invio della candidatura: inviare la propria candidatura a risorseumane@cefaonlus.it, citando nell’oggetto Coordinatore Paese – Etiopia e allegando: CV aggiornato in formato europeo, lettera di presentazione e motivazione e indicazione di almeno 3 referenze con e-mail e telefono.
Scadenza: 08/08/2021
ARCI Torino
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1 OPERATOR* DEL CENTRO SERVIZI
La risorsa andrà ad affiancare il coordinatore e Responsabile del Centro Servizi nella formazione,
nell’erogazione di servizi, nella consulenza e, più in generale, nell’assistenza agli Enti aderenti ad Arci Torino Aps.
Job description
- Organizzazione agenda Centro Servizi;
- Organizzazione e gestione consulenze specifiche verso gli enti aderenti;
- Redazione e invio pratiche per iscrizione degli enti aderenti al RUNTS;
- Invii e telematici e redazione atti formali;
- Organizzazione seminari e formazioni;
- Cura dei rapporti con i consulenti del Centro Servizi;
- Project management per progetti del Centro Servizi.
Requisiti essenziali
- Ottima conoscenza del Codice del Terzo Settore (D.lgs 117/17);
- Ottime capacita` organizzative;
- Ottime capacita` comunicative e relazionali ;
- Ottima capacita` di problem solving e decision making;
- Ottima capacita` di gestione dello stress;
- Attitudine al lavoro di squadra;
- Condivisione dei valori e delle finalità di Arci.
Requisiti desiderabili
- Laurea in Giurisprudenza;
- Esperienza nel mondo dell’associazionismo di promozione sociale.
Altre informazioni
- Tipo di contratto: da definire;
- Orario di lavoro: part time 20/25 ore settimanali;
- Luogo di lavoro: Via Verdi 34, Torino.
Modalità di invio della candidatura: Insieme al CV, inviare a centroservizi@arcitorino.it una lettera di presentazione in cui si motiva la propria candidatura.
Scadenza:22/08/2021
Allegati