NOPLANETB lancia la Call for events “Un clima per tutti – Tutti per il clima” per finanziare, all’interno di 6 residenze Social Housing e di 6 residenze universitarie gestite dalla B-Corp Redo Sgr, eventi che trattino i temi della sostenibilità ambientale e sociale, favorendo la partecipazione attiva degli abitanti.
NOPLANETB, un’iniziativa ideata e promossa da Fondazione punto.sud, è il primo HUB italiano che si propone di favorire la diffusione di stili di vita sostenibili incubando, co-progettando e finanziando idee e iniziative di comunicazione, advocacy e sensibilizzazione promosse da piccole organizzazioni della società civile italiana e finalizzate a far crescere la consapevolezza dei cittadini sul tema del cambiamento climatico.
Attraverso la Call for events “Un clima per tutti – Tutti per il clima”, si propone di raccogliere e promuovere una serie di eventi sui temi della sostenibilità ambientale e sociale, proposti da enti del Terzo settore, che abbiano come fine quello di favorire un coinvolgimento e una partecipazione attiva degli abitanti.
Grazie al sostegno di Fondazione Cariplo e di Redo Sgr, il costo degli eventi co-organizzati con gli enti del terzo settore selezionati sarà coperto al 100%, con un massimo di 2.000 euro ad evento. La call for events sostiene, infatti, l’impegno attivo degli ETS, capaci di promuovere azioni efficaci sul tema dei cambiamenti climatici e degli stili di vita sostenibili e capaci di animare, motivare e coinvolgere, attraverso la realizzazione di side-events, i gruppi target.
Tali eventi si svolgeranno a Milano, durante la Pre-COP del 2021, dal 28 settembre al 2 ottobre.
La scadenza per la presentazione delle proposte è il primo agosto 2021 alle ore 17. Gli esiti verranno comunicati entro il 9 agosto.
Per maggiori informazioni visita la sezione dedicata sul sito NOPLANETB.