Second Life, 10 dicembre. Per la prima volta la solidarietà per Telethon va in onda su Second Life. Due gli appuntamenti per sostenere la lotta alle malattie genetiche, che avranno luogo sul mondo virtuale più chiacchierato del momento: una tavola rotonda in live chat, in programma per domani, martedì 11 dicembre, alle ore 14.00 sull'isola BNL - BNP Paribas2 e, un cocktail party di presentazione dell'appuntamento, in programma questa sera dalle 21.00 alle 24.00 nella medesima location.

Due occasioni per esprimere la solidarietà e l'appoggio ad una manifestazione che si batte per far avanzare la ricerca su migliaia di malattie genetiche conosciute, molte delle quali gravi e ancora senza una terapia efficace.

La tavola rotonda, che verterà sul tema della partnership tra BNL e Telethon come nuovo modello di Responsabilità Sociale d'Impresa, vedrà gli interventi di Anna Paola De Michele - Responsabile Telethon per BNL - Paolo Avesani - Responsabile del sito web Telethon - ed Enzo Argante - Presidente Pentapolis, associazione per la diffusione della Responsabilità Sociale d'Impresa.

Durante il cocktail party di questa sera, Sid Kwon e Josey Trautman di Freelife Magazine - rivista digitale gratuita scritta dagli utenti di Second Life ed edita da Maggioli Editore - distribuiranno gadget e presenteranno il main event di domani, oltre a dare le informazioni necessarie sulla campagna Telethon.
Anche 2L, altra rivista edita da Maggioli Editore, è partnership dell'evento e, con Freelife, si occuperà della sua promozione.

BNL per Telethon è il progetto di fund raising più importante in Europa: da oltre 16 anni BNL sostiene infatti la lotta alle malattie genetiche attraverso l'appoggio a Telethon. 158 milioni raccolti in totale, attraverso le 15 "maratone" e un sostegno continuo che sfrutta tutti i canali a disposizione di BNL: sportelli, reti Bancomat, Telebanca, e-banking. 16.000 dipendenti, 100.000 famiglie clienti, 20.000 aziende uniti con lo stesso impegno per la ricerca.
Per accreditarsi o ricevere ulteriori informazioni, contattare:
Silvia Carloncini - scarloncini@maggioli.it - 329 1550804

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni