Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

 

COMETA 

cerca

1 PROGETTISTA DI METODI FORMATIVI (INSTRUCTIONAL DESIGN)

Cometa Formazione sta cercando un Progettista di metodi formativi (Instructional Design) per la costruzione e validazione di metodi formativi delle scuole superiori (di tipo tecnico professionale e liceo), caratterizzate da una elevata inclusione di persone con abilità differenti. 
La risorsa farà parte di un “laboratorio di docenti” e l’output atteso è il supporto nei processi di progettazione e formalizzazione dei metodi formativi, ovvero la traduzione dei principi generali di apprendimento e i metodi utilizzati in piani per l’attività didattica.

In particolare, il candidato, dovrà occuparsi dei seguenti aspetti:

  • Ricerca in ambito pedagogico e metodologie didattiche, anche tramite l’approfondimento dei materiali didattici utilizzati. 
  • Analisi dei bisogni formativi del personale docente ed interviste specifiche.
  • Osservazione delle diverse pratiche didattiche in uso, anche attraverso l’affiancamento dei docenti durante le lezioni in aula.
  • Strutturazione del percorso didattico attraverso l’identificazione degli obiettivi, la definizione della strategia didattica, la pianificazione delle lezioni.
  • Progettazione, organizzazione e gestione di percorsi formativi per docenti.
  • Progettazione di materiale didattico per i docenti e di apprendimento. 
  • Progettazione di metodologie didattiche attive.
  • Progettazione di metodologie didattiche basate sulla tecnologia.

Competenze specifiche

  • Laurea in Psicologia- Pedagogia- Scienze Educazione/Formazione 
  • Conoscenza di metodi attivi ed esperienziali, delle teorie dell’apprendimento e delle tematiche legate ai DSA e disabilità (preferenziale)
  • Esperienza pregressa in contesti scolastici ed educativi anche a titolo volontario (preferenziale)
  • Conoscenza della lingua Inglese  
  • Conoscenza e capacità utilizzo strumenti informatici e digitali 

Caratteristiche personali

  • L’imprenditorialità e la capacità di portare a termine i compiti assegnati in autonomia
  • Capacità di lavorare in team
  • Capacità organizzative e di sintesi 
  • Precisione e puntualità
  • Sensibilità sociale e passione educativa

Richiesta una disponibilità full time a partire da giugno 2021. 
Sede di lavoro: Como, via Madruzza, 36

Modalità di invio della candidatura: inviare il proprio cv accedendo nell’apposita sezione “Lavora con Noi” presente sul sito al seguente link.

Scadenza: 30/06/2021

 

e

 

1 DOCENTE DI MATEMATICA

La Scuola Oliver Twist-Cometa Formazione cerca un docente di matematica per i propri corsi. Si tratta di un incarico full time, con circa 18 ore di insegnamento a settimana.
In particolare il docente insegnerà matematica in quatto classi della formazione professionale ad indirizzo Operatore del legno e in una classe relativa ad un percorso modulare di recupero della dispersione scolastica.

In particolare la persona si occuperà delle seguenti attività: 
Pianificare, organizzare e svolgere le lezioni (predisporre materiale didattico, anche in formato digitale) a seguito di una progettazione annuale e di una osservazione dei bisogni specifici degli alunni
Garantire qualità lezioni attraverso il metodo apprendere attraverso esperienza (continua collaborazione docenti di base/ tecnico professionali)
Garantire l'apprendimento degli alunni sia in forma individuale che di gruppo, valutandone gli esiti
Collaborare con tutor e con docente di sostegno nella programmazione di progetti personalizzati
Gestire il gruppo classe, garantendo un assetto di apprendimento
Curare gli adempimenti burocratici/amministrativi (es. compilazione registro di classe etc.)
Rapportarsi con le famiglie per una condivisione del percorso degli allievi
Partecipare alle varie riunioni e momenti istituzionali (es. Consigli di classe, open day, etc.)

Titolo di studio richiesto
Diploma di laurea valido per l’insegnamento della matematica e/o della fisica
Abilitazione insegnamento per Licei (A26-A27) (titolo valutato in via preferenziale)

Competenze specifiche
Esperienza pregressa nel settore di riferimento (docenza di matematica) (preferenziale)
Esperienza pregressa in contesti educativi con giovani, anche a titolo volontario
Capacità di progettazione, pianificazione e svolgimento delle lezioni tenendo conto dei differenti livelli e modi di apprendimento degli alunni
Conoscenza e capacità utilizzo strumenti informatici e digitali

Inizio collaborazione da settembre 2021, con possibilità di partecipare al Campus di formazione previsto per i docenti nel mese di luglio 2021.
Si tratta di un periodo di formazione interna riservata al personale docente e tutor, finalizzata a rafforzare la dimensione unitaria della scuola e ad arricchire le conoscenze disciplinari dei docenti, potenziando le capacità di gestire situazioni di apprendimento interdisciplinari in cooperazione con i colleghi delle altre discipline.

 Modalità di invio della candidatura: inviare il proprio cv accedendo nell’apposita sezione “Lavora con Noi” presente sul sito al seguente link 

Scadenza: 30/06/2021

 

AISM e la sua Fondazione FISM Onlus

cerca

1 CORPORATE FUNDRAISER

La risorsa, di concerto con il Responsabile High Value Donors e con il Direttore RF, contribuisce alla stesura del piano strategico e operativo dell’Area Corporate Fundraising nell’ottica del raggiungimento degli obiettivi dell’Area HVD.

Coordinandosi, laddove necessario, con le altre aree dell’Organizzazione, il/la Corporate Fundraiser si occupa di:

  • Definire ed implementare la strategia di raccolta fondi da aziende finalizzata a incrementare e fidelizzare i donatori
  • Gestire le aziende già donors e le partnership in essere
  • Acquisire le nuove aziende donors e sviluppare nuove partnership
  • Presidiare l’intero ciclo progettuale delle nuove azioni: dallo scouting delle aziende fino alla rendicontazione (amministrativa e narrativa) degli interventi
  • Contribuire alla realizzazione della Campagna Natale Aziende di AISM
  • Collaborare nella realizzazione e gestione di campagne aziende corporate
  • Gestire i rapporti con le agenzie ed i fornitori esterni

Si richiede esperienza di almeno 4 anni nel ruolo, conoscenza approfondita di iniziative di corporate fundraising e conoscenza dei principi della responsabilità sociale d’impresa.

Il ruolo richiede inoltre un’ottima capacità di relazione nel rispetto dei diversi interlocutori e stakeholders, interni ed esterni.

Completano il profilo buone capacità relazionali ed organizzative, attitudine positiva al lavoro, problem solving, orientamento al raggiungimento degli obiettivi e forte motivazione ad operare nel terzo settore.

Condizioni di inserimento e retribuzioni verranno commisurate all’esperienza maturata.
La ricerca ha carattere d’urgenza.
Sede: Milano

Modalità di invio della candidatura: inviare il cv all’indirizzo genova.cv@staff.it indicando nell’oggetto il Cod. Rif. CF_05

Scadenza: 23/07/2021

Allegati

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni