Ogni stella è simbolo, quindi, di un progetto dedicato alle persone con sclerosi multipla che si traduce in realtà. La speranza è che entro Natale il cielo diventerà pieno di stelle a dimostrazione della solidarietà verso le persone che ogni giorno vivono con la malattia. Ciascuna stella rappresenta un donatore, la sua generosità, il suo spirito e testimonia l' impegno verso la lotta alla sclerosi multipla. Oltre a scegliere di illuminare una stella è possibile anche contribuire a far conoscere il progetto inviando i propri auguri di Natale attraverso la cartolina della solidarietà. Creare la propria e-card della solidarietà, è semplice: basta scegliere tra gli sfondi, le animazioni e i suoni disponibili, scrivere un messaggio di auguri e inviare la cartolina a uno o più indirizzi e-mail. In più tanti gadget virtuali da scaricare: uno screensaver e un wallpaper sia per pc sia per cellulare, e un biglietto da stampare e sul quale scrivere i propri auguri di Natale.

L'iniziativa lo scorso anno ha riscosso molto successo.
Non solo l'AISM ha ricevuto più di duecento donazioni ma è stata anche premiata con il "Fundraising Awards Italia", come miglior campagna di fundraising on line.

La Sclerosi Multipla Cronica, invalidante ed imprevedibile la sclerosi multipla è una grave malattia del sistema nervoso centrale. Ogni quattro ore nel nostro Paese una persona riceve la diagnosi di sclerosi multipla. 56 mila persone in Italia. A essere maggiormente colpiti sono i giovani e le donne. La malattia ha inizio perlopiù tra i 20 e i 30 anni, il periodo di vita più ricco di progetti nello studio, nel lavoro, in famiglia, nei figli e nelle relazioni sociali. Le cause della sclerosi multipla sono tuttora sconosciute e non è ancora stata trovata una cura risolutiva. La ricerca scientifica è fondamentale per trovare una soluzione per la sclerosi multipla ma i fondi oggi disponibili sono insufficienti. Solo un progetto su sei viene finanziato.

NON SOLO ON LINE. TANTI REGALI PER UN NATALE SOLIDALE

Un regalo destinato ad una giusta causa. Donando uno dei "pensieri AISM" si contribuisce a sostenere concretamente la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla. E per farlo AISM propone tanti doni disponibili su www.aism.it oppure contattando lo 02 952406460.

Regali stuzzicanti come la confezione regalo "I Girasoli" a base di prodotti biologici. Selezionate dalla Casa Vacanze AISM "i Girasoli" di Lucignano (Arezzo) - una struttura completamente accessibile situata nel cuore della campagna toscana - le diverse confezioni, grandi e medie, permettono di regalare specialità come i prestigiosi vini locali, gli ottimi legumi, le marmellate e il tipico formaggio pecorino, i tradizionali cantucci da servire con il vin Santo. Tutti prodotti lavorati con ingredienti rigorosamente controllati e con i più semplici gesti della tradizione.

Prodotti naturali come la linea della candela profumata alla cannella: ideale per dare alla tavola il tocco aromatico. Oppure dal profumo di muschio e lavanda ecco i nuovissimi kit di essenze, diffusori e candele, disponibili in nuove ed esclusive confezioni: l'ideale per un regalo speciale e personalizzato.

Regali sinceri e colorati: i biglietti di auguri di Buon Natale AISM e di un Felice Anno Nuovo in compagnia di Botticelli, Caraccio, Pissarro e Matisse e i presepi tridimensionali da collezione che racchiudono in sé tutta la magia del Natale. Opere uniche e speciali, realizzate in esclusiva per AISM dal maestro Emanuele Luzzati, dall'architetto e pittore Sergio Fedriani, dall'incisore Mario Rocca, dal versatile Marco Locci. Artisti di grande valore che hanno messo il loro talento a disposizione per la solidarietà.

E infine le stelle della solidarietà, le decorazioni natalizie. Da appendere all'albero, alle finestre, alla tavola come segnaposto, quest'anno si presentano in una nuova veste. Rossa con fili dorati o argentati disponibili in un kit di due espositori da 50 per essere esposto in casa vostra o degli amici. Un aiuto alla lotta alla sclerosi multipla.

Per informazioni e ordini AISM:
010 2713264 www.aism.it 

Ufficio stampa:
Barbara Erba
mobile 347 7581858
barbara_erba@yahoo.com  

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni