Il Corporate Fundraising è, ancora di più in un momento come questo - una fase così delicata e, al tempo stesso cruciale, dello sviluppo socio-economico a livello globale - una grande opportunità per tutte le Organizzazioni Non Profit, dalle più piccole alle più grandi. 

Conoscere questo strumento, le sue evoluzioni e le principali tecniche da mettere in pratica, vuol dire saper approcciare una categoria di donatori estremamente strategici per la crescita dell’income e dell’awareness di ogni Organizzazione.

La pandemia da Covid-19 ha segnato un elemento di profonda “rottura”: lo stravolgimento di strategie, di piani operativi, di processi organizzativi e di approcci da tenere in considerazione per svolgere al meglio qualsiasi attività di raccolta fondi. 
Le aziende, soprattutto quelle che avevano già avviato uno strutturato percorso di Responsabilità Sociale, hanno subito risposto all’emergenza sostenendo, in vario modo, le Organizzazioni impegnate in prima linea nell’emergenza socio-sanitaria che abbiamo vissuto e che stiamo ancora vivendo. 
Allo stesso tempo, il contesto di profondo mutamento – e di potenziali minacce – in cui viviamo spinge, anche le aziende, a rivedere le proprie strategie di intervento; a massimizzare le risorse a propria disposizione e a pianificare, con ancora maggiore attenzione, modalità e strumenti con cui rispondere ai bisogni rappresentati dalle Organizzazioni del Terzo Settore.

Per tutte queste ragioni, diventa ancora più importante, per tutte le Organizzazioni che decidono di costruire partnership con le aziende, conoscere il mercato e capire come selezionare ed approcciare il partner “giusto”; come costruire la collaborazione “giusta”, e come coltivarla nel tempo.
__________________________
Il corso online, in partenza il 21 maggio, ha l’obiettivo di entrare nel vivo della conoscenza di questo settore della raccolta fondi. Di spiegare la sua evoluzione e di fornire alcune indicazioni su come può svolgersi il lavoro di ricerca, approccio, gestione e coltivazione delle partnership aziendali. Durante il corso verrà evidenziata l’esigenza di costruire relazioni strategiche, capaci di creare un processo sinergico in cui il partner aziendale da una parte, e l’Organizzazione Non Profit dall’altra, possano diventare, ognuno con un ruolo stabilito, attori di un proficuo cambiamento.
Saranno, inoltre, presentati numerosi esempi di partnership di successo e verranno realizzate due prove pratiche.

Qui tutte le informazioni per iscriversi 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni