Per una madre non c’è missione più grande che proteggere e cercare di
assicurare al proprio figlio il miglior futuro possibile. L’impegno di
tutta la vita, che con lo scoppio della pandemia nel 2020 è diventato
ancora più complicato e stimolante.
La crisi causata dal Covid-19 ha avuto un profondo impatto su bambini,
famiglie e comunità in tutto il mondo. Il Coronavirus ha lacerato la
vita dei bambini: in tutto il mondo sono stati colpiti dall’interruzione
della scuola, con il rischio di veder cambiare o arrestarsi il loro
percorso educativo; in molti paesi si sono trovati con sistemi sanitari
al collasso, senza più mezzi di sussistenza e senza neppure l’accesso a
cibo nutriente.
Anche per far fronte alle drammatiche conseguenze del Covid-19 sulla
vita dei bambini, per Bvlgari e Save the Children è ancora più urgente
proteggere questa generazione e dare una possibilità di avere un
presente felice e un futuro migliore. #PROTECTAGENERATION è la risposta
congiunta per contrastare una potenziale catastrofe intergenerazionale e
vuole riaffermare l’impegno che le due realtà portano avanti insieme
ormai da 12 anni nei settori chiave dell’istruzione, della lotta alla
povertà, dell’empowerment giovanile e delle emergenze. Un’azione che in
questi mesi si è adattata alle necessità di contrastare l’impatto della
pandemia e adattandola alla strategia globale di Corporate Social
Responsibility di Bvlgari.
Ad oggi, il successo delle vendite della collezione speciale dei
gioielli realizzata per Save the Children, hanno contribuito a
raccogliere più di 100 milioni di dollari a livello globale, investiti
principalmente per garantire un’istruzione di qualità, come premessa
indispensabile per lo sviluppo. Altre aree chiave dell’intervento,
l’empowerment dei più giovani, fornendo agli adolescenti le competenze
pratiche di cui hanno bisogno per entrare a far parte del mondo del
lavoro e avere una fonte di reddito per vivere, infine la risposta alle
emergenze e la lotta alla povertà attraverso programmi mirati nelle
comunità.