Affianca la giornata mondiale del 10 ottobre e mette al centro le città, anche in paesi che conservano la pena capitale, promossa dalla Comunità di Sant'Egidio e sostenuta dalla Coalizione Mondiale per la Pena di Morte.
Migliaia di manifestazioni, assemblee, sit in, concerti, sedute pubbliche di amministrazioni comunali in oltre 50 paesi del mondo. Partono da Roma, dove il Colosseo è illuminato con una luce speciale e accompagnano il lavoro che è in corso all'ONU per la ratifica della Risoluzione per una Moratoria Universale da parte dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite nella settimana prima di Natale.
A Roma sono presenti testimoni d'eccezione: Art Laffin, Kerry Cook, Antoinette Chahine, Suezann Bosler, Ryuji Furukawa e questa sera all'Auditorium della Conciliazione l'evento che chiude la Giornata, promosso dalla Comunità di Sant'Egidio assieme alla Provincia di Roma.
Il Maestro Nicola Piovani e Giorgia, assieme a Sabina Guzzanti, Enrico Lo Verso e Mariano Riggillo contribuiranno a una serata di festa e di riflessione condotta da Lorella Cuccarini con Mario Marazziti, portavoce della Comunità di Sant'Egidio.
Tutte le informazioni sulla Giornata del 30 novembre su
www.santegidio.org alla pagina
http://85.18.238.31/pdm/