Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

 

INTERSOS

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1 SOCIAL MEDIA OFFICER

L'organizzazione umanitaria INTERSOS cerca una figura che si occupi della comunicazione esterna e di supporto alle attività di fundraising sui privati individui.

Responsabilità principali

  • Contribuisce alla definizione del piano editoriale per la produzione dei materiali di comunicazione;
  • Gestisce e aggiorna i social media dell'Organizzazione: analizza e propone la strategia di social media marketing, progetta e implementa in modo uniforme e coerente la pianificazione, progetta e crea contenuti visivi specifici; 
  • Gestisce e supporta l'implementazione delle pagine Facebook e dei contenuti dei social media nelle missioni di INTERSOS, formando e coordinando addetti alla comunicazione e focal point;
  • Contribuisce alla progettazione di strategie per la raccolta fondi sui social media e progetta contenuti (foto, video , informazioni grafiche) per campagne di raccolta fondi digitali in collaborazione con il Digital Fundraising Officer; 
  • Fornisce report mensili dell'attività svolta e dello sviluppo degli strumenti gestiti; 
  • Analizza lo sviluppo dei social media esistenti informando sulle innovazioni e proponendole. Monitora il mercato dei social media, identificando nuovi strumenti e proposte; 
  • Gestisce l'archivio video e foto dell'organizzazione;
  • Collabora con la Direzione Risorse Umane nella progettazione della strategia digital e social per supportare il reclutamento e la fidelizzazione delle risorse umane e per promuovere formazione ed eventi; 
  • Supporta, quando necessario, la gestione quotidiana del sito istituzionale.

Requisiti richiesti

  • Laurea in Comunicazione, Scienze sociali, Scienze politiche o altra materia pertinente; 
  • Esperienza minima di 2 anni nella gestione dei social media all'interno di un'organizzazione / azienda di medie dimensioni; 
  • Ottima gestione degli ADV su Facebook e Twitter con la possibilità di creare una campagna di retargeting avanzata e testare nuovi segmenti di pubblico; 
  • Forte esperienza nella creazione di contenuti visivi per Facebook, Twitter e Instagram; 
  • Utente Photoshop indipendente; 
  • Capacità di editing video a livello intermedio; 
  • Utente esperto di i programmi Office Suite; 
  • Conoscenza fluente della lingua italiana e della lingua inglese;
  • Forte motivazione e adesione ai principi umanitari e alla missione di INTERSOS; 
  • Forti capacità di scrittura e comunicazione verbale; 
  • Capacità organizzative e di gestione del tempo; 
  • Flessibilità nell'orario di lavoro;
  • Forti capacità di lavoro di squadra e capacità di stabilire e mantenere proficue collaborazioni all'interno di un'organizzazione complessa; 
    capacità di adattarsi a eventi imprevisti.

Requisiti preferenziali

  • Formazione / Corsi / Master in Gestione dei social media;
  • Precedente esperienza all'interno di INGOs;
  • Conoscenza di WordPress e SEO;
  • Lingua francese

Modalità di invio della candidatura: registrazione sul sito , invio di CV, lettera motivazionale in lingua inglese e almeno tre referenze all'indirizzo recruitment@intersos.org, con oggetto “Platform issue – SR-00-1878 – Social Media Officer”.
Contratto: 6 mesi (sostituzione di maternità)
Sede di lavoro: Roma
Inizio previsto: 14/06/2021
Scadenza: 22/04/2021

 

Soleterre

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1PROJECT MANAGER - Taranto (part-time)

Dal 2019 Soleterre è impegnata a Taranto nel miglioramento delle condizioni di cura di bambini e famiglie con cancro pediatrico, collaborando strettamente con il reparto di oncoematologia pediatrica del SS. Annunziata e con l’Associazione Simba Odv. La risorsa selezionata avrà l’incarico di avviare e gestire il progetto di accoglienza per minori e famiglie oncologiche a Taranto, in partnership con l’Associazione Simba Odv. La risorsa rappresenterà inoltre la Fondazione Soleterre a Taranto nell’interlocuzione con i vari soggetti coinvolti.

Principali attività previste

  • Progetto di Accoglienza, in collaborazione con Simba Odv
    Identificare una idonea struttura per avviare il servizio
    • Organizzare il servizio di accoglienza e presa in carico integrata dei bisogni delle famiglie
    • Monitorare l’andamento del servizio e produrre report periodici per valutarne l’efficacia
  • Rappresentanza dell’organizzazione
    • Seguire efficacemente le relazioni con i partner progettuali (Simba odv, Reparto Pediatria, ASL) e con i soggetti locali potenzialmente interessati allo sviluppo progettuale (altre organizzazioni, istituzioni, potenziali enti finanziatori, media), in collaborazione con la sede centrale
    • Seguire l’apertura di una sede operativa di Fondazione Soleterre presso il progetto di accoglienza, in collaborazione con la sede centrale
  • Sinergie con altri progetti: collaborare proattivamente allo sviluppo e alla pianificazione di ulteriori altri interventi da realizzarsi sul territorio tarantino

Requisiti

  • Diploma e specializzazione in materie attinenti il settore socio-sanitario
  • Gradita laurea anche di primo livello in discipline sociali, socio-sanitarie, economiche, cooperazione o medico-scientifiche;
  • Gradita esperienza pregressa, anche breve, in ruoli di project management presso Enti del TerzoSettore
  • Buone capacità organizzative, rispetto dei tempi e autonomia
  • Buone capacità relazionali
  • Buone capacità di utilizzo applicativi Office, incluso Excel e Powerpoint
  • Buone capacità di redazione testi progettuali, relazioni di avanzamento, rendiconti economici
  • Disponibilità di almeno 20 ore settimanali.
  • Residenza a Taranto o immediate vicinanze, con disponibilità a incontri in autonomia
  • Gradita disponibilità immediata

Modalità di invio della candidatura: inviare CV e lettera di presentazione a risorseumane@soleterre.org indicando nell’oggetto PMTA21 

 Scadenza: 23/04/21

 

 

Cbm Italia Onlus

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1 DIRECT MARKETING MANAGER

La risorsa è responsabile della raccolta fondi dei donatori individuali one off e regolari e collabora con tutte le divisioni del Fundraising and Communication Department per trovare soluzioni e strategie adeguate alle esigenze dell’organizzazione, in un’ottica di crescita e sviluppo.

Principali attività

  • Collabora con il team di CRM per identificare l’efficacia e l’impatto delle attuali iniziative di marketing: redige il budget dei canali assegnati e monitora l’avanzamento della raccolta fondi, ottimizzando le attività di conseguenza;
  • Collabora con il team di Comunicazione, sviluppa brief creativi e cura la relazione con le agenzie e i collaboratori esterni, per raggiungere gli obiettivi delle iniziative rivolte ai donatori individuali, one off e regolari;
  • Collabora con il team di Digital Marketing per progettare, testare ed evolvere tattiche di fidelizzazione dei donatori e di acquisizione di lead;
  • Collabora con i Dipartimenti International Programs e Comunicazione Istituzionale per la definizione dei contenuti progettuali di interesse per gli appelli di raccolta fondi dei donatori individuali.

Requisiti richiesti

  • 5 anni di esperienza nel Marketing Diretto, preferibilmente con una buona conoscenza del Direct Mailing nel settore Non Profit.
  • Ottima conoscenza del Pacchetto Microsoft Office;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
  • Laurea e/o master in economia, marketing e comunicazione

Modalità di invio della candidatura: inviare il proprio CV (con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs.196/2003 e dell’Art.13 GDPR – Regolamento UE 2016/679), insieme a lettera di presentazione e di motivazione in italiano (max 1 pagina), 2 contatti di referenze, a recruitment@cbmitalia.org indicando nell’oggetto MK_202105_DIRMAIL.

Scadenza : 09/05/2021

Allegati

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