Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:
World Vision Italia Onlus
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1 FUNDRAISING OFFICER
World Vision Italia cerca una figura che si occupi delle seguenti attività:
- Lavorerà alle campagne di acquisizione e di fidelizzazione dei donatori regolari, tramite i canali Digital, Face to Face, Telemarketing e Mailing, gestendo sia le fasi operative che le relazioni con i fornitori di riferimento, l’estrazione dei dati, la reportistica e le analisi di risultato
- Si occuperà del sito web di World Vision Italia e sarà responsabile della nuova strategia di fundraising sul canale Digital che mirerà ad ampliare gli strumenti online di acquisizione di nuovi sostenitori
- Lavorerà al concept e allo sviluppo di nuove campagne di fundraising interfacciandosi con i colleghi del team internazionale e con le agenzie grafiche
- Sotto il vincolo di budget, assicurerà sui suoi canali di competenza che gli obiettivi di raccolta fondi vengano raggiunti, assicurando una corretta reportistica sia interna sia verso World Vision International
- Collaborando con il team locale e internazionale, svolgerà ogni altra attività necessaria per il raggiungimento degli obiettivi di raccolta fondi.
Requisiti necessari:
- Esperienza di almeno 4 anni nel fundraising con conoscenza approfondita delle tecniche di raccolta fondi online (SEO-SEM, Google AdWords, Facebook, piattaforme DEM, Petitions, Lead Generation, etc.)
- Esperienza con i database relazionali e con i principali software di CMS per il sito web
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Ottima capacità di scrittura di testi per il fundraising
- Conoscenza di Excel come strumento di analisi e di reportistica dei dati
Requisiti preferenziali:
- Aver maturato un’esperienza diretta nella gestione di campagne face to face (in house o con agenzie esterne)
- Aver frequentato master o corsi sulle tecniche di fundraising
Sede di lavoro: Roma.
Tipologia di contratto: la collaborazione sarà di tipo full-time e finalizzata all’assunzione, la tipologia di contratto verrà valutata in base all’esperienza.
Retribuzione: commisurata all’esperienza del candidato.
Modalità di invio della candidatura: inviare a sostenitori@wveu.org, un CV aggiornato, accompagnato da una lettera di motivazione, indicando almeno 2 persone per le referenze, specificando il loro ruolo e fornendo i loro contatti e-mail e telefonico. I documenti inviati dovranno essere rinominati nel seguente modo: “cognome_cv” e “cognome_lettera”. Specificare nell’oggetto il proprio cognome e il riferimento della posizione: FUNDRAISING.
Scadenza: 24/03/2021
CBM Italia Onlus
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1 JUNIOR FINANCE ASSISTANT
Il candidato dovrà affiancare l’Head of Finance and Operations nella gestione amministrativa quotidiana dell’organizzazione, in particolare nella gestione dei flussi finanziari, nel controllo di gestione e nello sviluppo delle procedure interne e reportistica.
All’interno del dipartimento Finance and Operations lavorerà anche con ufficio contabilità, acquisti, risorse umane, facility management oltre che a collaborare con area Programs, per la gestione delle rendicontazioni, e l’area CRM per il controllo di gestione e reporting.
Deve aver maturato esperienza in area amministrativa/contabile o di controllo di gestione, in particolare dovrà seguire:
- Gestione del ciclo passivo fornitori (Controllo ordini di acquisto, gestione scadenziario, pagamenti fornitori)
- Gestione banche: analisi liquidità e previsione flussi di cassa
- Reportistica sui flussi di donazione (giornaliera e mensile) e cashflow
- Supporto operativo alla redazione e gestione dei bilanci intermedi e di fine anno
- Fornire supporto nella gestione alla predisposizione di procedure interne
- Gestione di diverse attività amministrative nel day by day
- Il livello di responsabilità sarà allineato all’esperienza e alle competenze del candidato prescelto.
Requisiti richiesti
- Laurea in materie economiche
- Esperienza di lavoro in ambito amministrativo/contabile
- Conoscenza delle tecniche di contabilità generale e di predisposizione del bilancio d’esercizio
- Conoscenze degli strumenti per il controllo di gestione
- Elevate capacità di analisi e di problem solving
- Capacità di analisi dei processi interni e di sviluppo di procedure
- Autonomia e proattività nel trovare soluzioni efficienti ed efficaci
- Utilizzo avanzato Excel e Power Query
- Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
- Capacità di organizzare il lavoro nel rispetto di scadenze pressanti
- Precisione, affidabilità, autonomia e proattività nel trovare soluzioni alternative
- Capacità di lavorare in gruppo
- Predisposizione ai rapporti interpersonali
- Condivisione della mission e dei valori di CBM Italia
Requisiti preferenziali: utilizzo del software SQUARE (Non Profit Solution); utilizzo di PowerBI; esperienza nella formazione interna; conoscenza del settore non profit (ONG, Cooperazione Internazionale); conoscenza della lingua tedesca
Modalità di invio della candidatura: inviare il proprio CV (con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs.196/2003 e dell’Art.13 GDPR – Regolamento UE 2016/679), insieme a lettera di presentazione e di motivazione in italiano (max 1 pagina), 2 contatti di referenze se possibile, a recruitment@cbmitalia.org indicando nell’oggetto il riferimento della vacancy FI_2020_FINASS.
Scadenza: 31/03/2021
Fondazione Progetto Arca onlus
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1 ADDETTO/A AL VOLONTARIATO E SVILUPPO SUL TERRITORIO
Fondazione Progetto Arca è alla ricerca di una risorsa da inserire nell’area Volontariato per lo sviluppo dei legami della Fondazione sul territorio nazionale.
Principali attività:
- Gestire le attività dei volontari della Fondazione nei vari servizi
- Gestire e curare alcuni momenti di formazione per i volontari
- Mantenere e sviluppare relazioni con organizzazioni partner sul territorio nazionale
- Partecipare e co-organizzare eventi di comunicazione e raccolta fondi
Requisiti richiesti:
- Laurea in Sociologia, Scienze Politiche, Relazioni internazionali o comunque in ambito sociale ed umanistico
- Ottime capacità relazionali
- Capacità di parlare in pubblico
- Capacità di lavorare in squadra e in modo trasversale su più aree
- Capacità di organizzazione ed implementazione autonoma del lavoro
- Flessibilità, gestione dello stress e grande capacità di adattamento
- Capacità di elaborazione ed analisi dei dati
- Ottima conoscenza degli strumenti di MS Office (Word, Excel, PowerPoint, Outlook)
- Conoscenza parlata e scritta della lingua inglese
Flessibilità nella gestione dell’orario di lavoro (alcune disponibilità serali e nei week-end)
- Disponibilità a muoversi sul territorio nazionale per brevi trasferte.
Sede di lavoro: Milano
Contratto di lavoro a tempo determinato di 12 mesi. Orario di lavoro full-time. CCNL UNEBA.
È richiesta disponibilità immediata.
Modalità di invio della candidatura: inviare il CV all’indirizzo email: lavoro@progettoarca.org
Scadenza: 31/03/2021
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