Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

Proclade Internazionale 

cerca


1 PROJECT OFFICER

Proclade Internazionale, l’entità che segue le opere di cooperazione e sviluppo della Procura Generale dei Missionari Clarettiani, cerca un responsabile di progetto che possa preparare e presentare proposte di progetto alle agenzie di finanziamento e monitorare l’implementazione fino alla conclusione dei progetti.

Le principali attività che la figura dovrà svolgere sono:

  • Collaborazione con la rete di uffici in vari paesi per sostenere l’attuazione di progetti e programmi gestiti dai Missionari Clarettiani
  • Preparazione delle proposte ricevute per la presentazione alle agenzie di finanziamento
  • Redazione di report narrativi e finanziari di progetti internazionali. Ricerca e contatto con agenzie donatrici e benefattori nazionali e internazionali
  • Attività di comunicazione con agenzie donatrici e benefattori: invio di relazioni intermedie e finali, stesura lettere di ringraziamento e aggiornamento dello stato di avanzamento dei progetti
  • Supporto per la gestione quotidiana dell’ufficio
  • Assistenza nell’aggiornamento delle pagine web dei social / media

 

Oltre alla laurea a all'esperienza di almeno 4 anni sono richieste:

  • Comprensione della gestione del ciclo di progetto, approccio quadro logico, teoria del cambiamento
  • Ottima conoscenza delle lingue (scritta e parlata) inglese, spagnola, e italiana. La conoscenza del francese è un ulteriore vantaggio
  • Conoscenza informatica del pacchetto Microsoft Office
  • Conoscenza di base della contabilità
  • Conoscenza delle regole di gestione / rendicontazione dei principali donatori
  • Condivisione della missione, dei valori e delle strategie di Proclade Internazionale Onlus

Luogo di lavoro: Roma
Contratto: contratto iniziale part-time, 20 ore settimanali.
Modalità di invio della candidatura: inviare il proprio curriculum vitae a proclade@cmfgen.org in formato word o pdf accompagnato da una lettera di presentazione e motivazione e autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente.
Scadenza: 27/01/2021

INTERSOS – Organizzazione Umanitaria Onlus

cerca


1 ASSISTENTE SOCIALE

La figura ricercata condurrà attività di outreach e case management con il team mobile del progetto REST e presso il centro INTERSOS24. In particolare, supporterà, fornirà informazioni e faciliterà l’invio ai servizi, assicurando la sicurezza e la riservatezza della comunicazione, di giovani migranti, Rom e italiani/e in condizioni di vulnerabilità, esposti/e al rischio di sfruttamento e violenza sessuale e di genere.

Sono richieste: Laurea in Servizio Sociale, iscrizione all’albo professionale degli Assistenti Sociali e precedenti esperienze lavorative con popolazioni hard-to-reach, in particolare migranti, che vivono in condizioni di sfruttamento ed esclusione sociale.

Sono inoltre necessarie: 

  • Competenze informatiche di base (word, excel)
  • Eccellente italiano, concoscenza della lingua inglese, conoscenza del Francese/Romanì (preferenziale)
  • Conoscenza dei concetti chiave relativi alla violenza di genere (VG)
  • Eccellenti capacità comunicative
  • Eccellenti capacità di ascolto
  • Eccellente conoscenza dei servizi sociali e sanitari del territorio
  • Buona conoscenza della legislazione in materia di immigrazione

Modalità di invio della candidatura:
I candidati interessati sono invitati a presentare la loro candidatura attraverso il seguente link: https://www.intersos.org/en/work-with-us/italy/#intersosorg-vacancies-italy/vacancy-details/5fe0880945b5d5001bb4cc51/
I candidati devono registrarsi alla piattaforma INTERSOS indicando nome, email, password, cittadinanza e indirizzo Skype. Poi, accedere e candidarsi inviando il proprio CV e lettera motivazionale in formato PDF.
Se si riscontrano problemi nel fare domanda tramite la piattaforma INTERSOS, i candidati possono eventualmente inviare una mail a: recruitment@intersos.org, allegando il CV e la lettera motivazionale (entrambi in formato PDF). Come oggetto del messaggio, inserire: “Platform issue – SR-01-1728-Assistente Sociale”.
Città: Roma
Data d’inizio: 22/01/2021
Durata: 6 mesi
Scadenza:28/01/2021

FISPMED ONLUS

cerca

1 FUNDRAISER

L’associazione “Federazione Internazionale per lo Sviluppo Sostenibile e la Lotta contro la Povertà nel Mediterraneo-Mar Nero” cerca una figura con almeno due anni di esperienza in uffici fundraising e comunicazione, che abbia ottime capacità di relazione e negoziazione, buone capacità di parlare in pubblico e di relazione one to one con i donatori e conoscenza principali strumenti informatici e dei principali social network.

È richiesta Laurea triennale, con specializzazione post-laurea in Fundraising (Master o scuole alta formazione), ottima conoscenza della lingua inglese e francese e buona conoscenza di strumenti di grafica. Saranno valutate positivamente le competenze in scrittura di progetti per rispondere a enti di erogazione e fondazioni per raccolta fondi.

Inquadramento: full time – 40 ore settimana
Durata contratto: 1 anno, con possibilità di successiva stabilizzazione in relazione ai risultati concreti raggiunti.
Disponibilità ad iniziare: da marzo 2021
Sede di lavoro: on Line e in presenza - Lido di Venezia
Modalità di invio della candidatura: inviare C.V. (inclusivo di autorizzazione al trattamento dei dati personali) e lettera motivazionale a fispmed@gmail.com  all’attenzione di Roberto Russo indicando come oggetto: candidatura fundraiser 2021.
Scadenza: 20 febbraio 2021

Allegati

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni