Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:
Proclade Internazionale
cerca
1 PROJECT OFFICER
Proclade Internazionale, l’entità che segue le opere di cooperazione e sviluppo della Procura Generale dei Missionari Clarettiani, cerca un responsabile di progetto che possa preparare e presentare proposte di progetto alle agenzie di finanziamento e monitorare l’implementazione fino alla conclusione dei progetti.
Le principali attività che la figura dovrà svolgere sono:
- Collaborazione con la rete di uffici in vari paesi per sostenere l’attuazione di progetti e programmi gestiti dai Missionari Clarettiani
- Preparazione delle proposte ricevute per la presentazione alle agenzie di finanziamento
- Redazione di report narrativi e finanziari di progetti internazionali. Ricerca e contatto con agenzie donatrici e benefattori nazionali e internazionali
- Attività di comunicazione con agenzie donatrici e benefattori: invio di relazioni intermedie e finali, stesura lettere di ringraziamento e aggiornamento dello stato di avanzamento dei progetti
- Supporto per la gestione quotidiana dell’ufficio
- Assistenza nell’aggiornamento delle pagine web dei social / media
Oltre alla laurea a all'esperienza di almeno 4 anni sono richieste:
- Comprensione della gestione del ciclo di progetto, approccio quadro logico, teoria del cambiamento
- Ottima conoscenza delle lingue (scritta e parlata) inglese, spagnola, e italiana. La conoscenza del francese è un ulteriore vantaggio
- Conoscenza informatica del pacchetto Microsoft Office
- Conoscenza di base della contabilità
- Conoscenza delle regole di gestione / rendicontazione dei principali donatori
- Condivisione della missione, dei valori e delle strategie di Proclade Internazionale Onlus
Luogo di lavoro: Roma
Contratto: contratto iniziale part-time, 20 ore settimanali.
Modalità di invio della candidatura: inviare il proprio curriculum vitae a proclade@cmfgen.org in formato word o pdf accompagnato da una lettera di presentazione e motivazione e autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente.
Scadenza: 27/01/2021
INTERSOS – Organizzazione Umanitaria Onlus
cerca
1 ASSISTENTE SOCIALE
La figura ricercata condurrà attività di outreach e case management con il team mobile del progetto REST e presso il centro INTERSOS24. In particolare, supporterà, fornirà informazioni e faciliterà l’invio ai servizi, assicurando la sicurezza e la riservatezza della comunicazione, di giovani migranti, Rom e italiani/e in condizioni di vulnerabilità, esposti/e al rischio di sfruttamento e violenza sessuale e di genere.
Sono richieste: Laurea in Servizio Sociale, iscrizione all’albo professionale degli Assistenti Sociali e precedenti esperienze lavorative con popolazioni hard-to-reach, in particolare migranti, che vivono in condizioni di sfruttamento ed esclusione sociale.
Sono inoltre necessarie:
- Competenze informatiche di base (word, excel)
- Eccellente italiano, concoscenza della lingua inglese, conoscenza del Francese/Romanì (preferenziale)
- Conoscenza dei concetti chiave relativi alla violenza di genere (VG)
- Eccellenti capacità comunicative
- Eccellenti capacità di ascolto
- Eccellente conoscenza dei servizi sociali e sanitari del territorio
- Buona conoscenza della legislazione in materia di immigrazione
Modalità di invio della candidatura:
I candidati interessati sono invitati a presentare la loro candidatura attraverso il seguente link: https://www.intersos.org/en/work-with-us/italy/#intersosorg-vacancies-italy/vacancy-details/5fe0880945b5d5001bb4cc51/
I candidati devono registrarsi alla piattaforma INTERSOS indicando nome, email, password, cittadinanza e indirizzo Skype. Poi, accedere e candidarsi inviando il proprio CV e lettera motivazionale in formato PDF.
Se si riscontrano problemi nel fare domanda tramite la piattaforma INTERSOS, i candidati possono eventualmente inviare una mail a: recruitment@intersos.org, allegando il CV e la lettera motivazionale (entrambi in formato PDF). Come oggetto del messaggio, inserire: “Platform issue – SR-01-1728-Assistente Sociale”.
Città: Roma
Data d’inizio: 22/01/2021
Durata: 6 mesi
Scadenza:28/01/2021
FISPMED ONLUS
cerca
1 FUNDRAISER
L’associazione “Federazione Internazionale per lo Sviluppo Sostenibile e la Lotta contro la Povertà nel Mediterraneo-Mar Nero” cerca una figura con almeno due anni di esperienza in uffici fundraising e comunicazione, che abbia ottime capacità di relazione e negoziazione, buone capacità di parlare in pubblico e di relazione one to one con i donatori e conoscenza principali strumenti informatici e dei principali social network.
È richiesta Laurea triennale, con specializzazione post-laurea in Fundraising (Master o scuole alta formazione), ottima conoscenza della lingua inglese e francese e buona conoscenza di strumenti di grafica. Saranno valutate positivamente le competenze in scrittura di progetti per rispondere a enti di erogazione e fondazioni per raccolta fondi.
Inquadramento: full time – 40 ore settimana
Durata contratto: 1 anno, con possibilità di successiva stabilizzazione in relazione ai risultati concreti raggiunti.
Disponibilità ad iniziare: da marzo 2021
Sede di lavoro: on Line e in presenza - Lido di Venezia
Modalità di invio della candidatura: inviare C.V. (inclusivo di autorizzazione al trattamento dei dati personali) e lettera motivazionale a fispmed@gmail.com all’attenzione di Roberto Russo indicando come oggetto: candidatura fundraiser 2021.
Scadenza: 20 febbraio 2021
Allegati