Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

Volontari nel Mondo - RTM
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1 ADDETTO/A ALLA CONTABILITÀ GENERALE E ALLA RENDICONTAZIONE DEI PROGETTI

 
Volontari nel Mondo ricerca una figura da inserire nell'area Amministrazione dell'Organismo dove lavorerà a stretto contatto con la Referente amministrativa per le registrazioni della contabilità estero e Italia. 
Requisiti richiesti:

  • Esperienza professionale di almeno 2 anni nella registrazione contabile in partita doppia;
  • Ottima conoscenza nell'utilizzo e creazione file di Excel;
  • Studi (diploma/laurea) in campo economico-aziendale; 
  • Buona conoscenza della lingua inglese e/o francese;
  • Condivisione dei valori fondanti RTM e delle modalità di realizzazione dei progetti.

 

 Costituiscono titolo preferenziale: 

  • Attitudine al lavoro di gruppo e al problem solving;
  • Disponibilità a trasferte all'estero nei paesi di intervento;
  • Conoscenza delle procedure di rendicontazione dei principali donors di riferimento;
  •  Età inferiore ai 35 anni.

Tipologia di contratto: lavoro dipendente CCNL settore Terziario - 30 ore settimanali
Data prevista di avvio: Gennaio - Febbraio 2021 
Termine per la presentazione delle candidature: 31 Dicembre 2020
Colloquio: solo i candidati ritenuti idonei verranno invitati ai colloqui di selezione.
Modalità di invio della candidatura: si prega di inviare il proprio CV in italiano in formato europeo con breve lettera di motivazione (max 1 pagina) specificando nell’oggetto “SELEZIONE PER AMMINISTRAZIONE ITALIA” al seguente indirizzo: selezione@rtm.ong 


Per info: Elena Gaiti – Tel. 0522/514205 – selezione@rtm.ong

 

 

SCS Città Solare
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1 ESPERTO LEGALE PROGETTO FAMI 2014-2020


Al candidato viene chiesto di vigilare e verificare, in relazione agli appalti di servizi, di forniture e di lavori ed al conferimento di incarichi individuati esterni nell’ambito della realizzazione delle attività finanziate, la correttezza delle procedure di affidamento espletate e dei relativi contratti stipulati.
In particolare, dovrà essere assicurato lo svolgimento delle seguenti attività:

  • verifica di tutti gli affidamenti di forniture, di servizi e di lavori e di tutti gli incarichi individuali esterni formalizzati nell’ambito dei Progetti;
  • attestazione legale sulla regolarità delle procedure di affidamento, debitamente compilata in ogni sua parte, con le previste informazioni. 

L’incarico può essere affidato unicamente a professionisti iscritti all’albo degli avvocati da almeno 5 anni.
Ad ogni singolo curriculum viene attribuito, da parte di un'apposita Commissione esaminatrice, un punteggio che valuti i seguenti titoli:


a) Esperienza come esperto legale di progetti FAMI;
b) Anzianità di iscrizione all’Albo degli Avvocati;
c) Esperienza di OdV in Organismi di Società Pubbliche e/o Partecipate e/o Private.

Il candidato sarà inquadrato con un incarico professionale della durata di 14 mesi (da gennaio 2021 a marzo 2022) per un importo totale di 5.000 € +IVA.
L’incarico sarà svolto in via non esclusiva; pertanto il professionista incaricato potrà attivare rapporti di collaborazione con altri Enti ed organismi pubblici e privati, con esclusione dei partners del presente progetto e purché non vi sia conflittualità con le attività promosse da questo progetto.

Modalità di candidatura
Inviare a fami.repair@cittasolare.org, inserendo nell’oggetto “Cognome - Candidatura Esperto legale Fami Repair”, la seguente documentazione:

  • domanda di partecipazione comprensiva di tutti i dettagli richiesti;
  • un dettagliato curriculum formativo e professionale, datato e firmato;
  •  copia fotostatica del documento d’identità.

Scadenza: 13.12.2020

Maggiori informazioni al seguente link

 

e


1 REVISORE CONTABILE INDIPENDENTE DA IMPIEGARE NEL PROGETTO FAMI 2014/2020
Attività operative di base:

  •  certificazione delle spese sostenute dal progetto;
  • controllo di gestione degli atti inerenti il progetto anche al fine di ottimizzare i tempi di erogazione del contributo da parte dell’Autorità competente;
  • verifica amministrativa e contabile di ogni domanda di rimborso inviata dal partner/beneficiario;
  • verifica di tutti i documenti giustificativi riguardanti tutte le voci della domanda di rimborso, della pertinenza, esattezza e ammissibilità delle spese in relazione al Manuale delle Regole di Ammissibilità delle Spese nell’Ambito del Fondo Asilo Migrazione e Integrazione 2014-2020 ed alle norme nazionali e comunitarie;
  •  verifiche amministrative – contabili.

Requisiti obbligatori di ammissione:

L’incarico può essere affidato a:

  •  Professionisti (Revisori Contabili iscritti al Registro tenuto presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze);
  • Società di servizi o di Revisione Contabile. In questo caso è necessario che il soggetto preposto alla firma (persona fisica) sia iscritto al Registro tenuto presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze e sia munito di formale delega per la sottoscrizione della documentazione in nome e per conto della Società di servizi o di Revisione Contabile.

Ad ogni singolo curriculum viene attribuito, da parte di un'apposita Commissione esaminatrice, un punteggio che valuti i seguenti titoli ed esperienze professionali:
a) Esperienza di revisore contabile indipendente per progetti finanziati dal fondo europeo FAMI;
b) Esperienza pregressa di revisore contabile indipendente di progetti finanziati o cofinanziati da fondi comunitari per l’integrazione di cittadini di paesi terzi (es. SPRAR, FER, FEI).

Il candidato sarà inquadrato con un incarico professionale della durata di 14 mesi (da gennaio 2021 a marzo 2022) per un importo totale di 10.000€ + IVA.
L’incarico sarà svolto in via non esclusiva; pertanto il professionista incaricato potrà attivare rapporti di collaborazione con altri Enti ed organismi pubblici e privati, con esclusione dei partners del presente progetto e purché non vi sia conflittualità con le attività promosse da questo progetto.
Modalità di candidatura
Inviare a fami.repair@cittasolare.org, inserendo nell’oggetto “Cognome - Candidatura Revisore Contabile Indipendente Fami Repair”, la seguente documentazione:

  • domanda di partecipazione comprensiva di tutti i dettagli richiesti;
  • un dettagliato curriculum formativo e professionale, datato e firmato;
  • copia fotostatica del documento d’identità.

Scadenza: 13.12.2020

Maggiori informazioni al seguente link

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