Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:
Mestieri Lombardia – Consorzio Coop. Sociali sede di Crema
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1 Educatore Professionale
Il profilo ideale è disponibile, flessibile, intraprendente e dispone di buone capacità comunicative utili nel confronto continuo con genitori e specialisti.
Titolo di studio: Laurea in scienze dell’educazione e/o equipollenti;
Sede di lavoro: Comuni del distretto cremasco (CR);
Orario di lavoro: Iniziale contratto part – time 30h settimanali con possibilità di ampliamento orario;
Tipologia contrattuale: Tempo determinato 10 mesi con possibilità di trasformazione a t. indeterminato
Requisiti necessari:
- Titolo di studio inerente la mansione richiesta
- Patente B, automuniti/e
- Preferibile esperienza nel settore di almeno n.1 anno
Sede: Crema
Contatti: segreteria.lombardia@mestierilombardia.it
Moige
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1 Esperto/a Scrittura Bandi
La Risorsa dovrà avere caratteristiche tecniche e personali per occuparsi delle seguenti attività:
- Ricerca opportunità di finanziamenti, studio e valutazione delle linee guida dei principali donor
- Collabora nella valutazione delle opportunità offerte dai bandi in linea con la Programme Strategy dell’OrganizzazionE
- Identifica l’idea progettuale coerente con gli obiettivi e le aree di attività del Committente e le priorità del programma scelto
- Identifica e cura la creazione del partenariato in accordo alla Direzione e alle aree competenti
- Si occupa della redazione completa della documentazione (formulario e allegati) in linea con gli standard adottati dai principali donatori e dell’invio del progetto
- Supporta l’ufficio amministrazione della redazione del budget di progetto
- Interagisce con i potenziali partner per lo sviluppo di progetti e l’elaborazione di nuove proposte
- Collabora con gli uffici Comunicazione, Fundraising e Amministrazione per redigere le proposte progettuali
COMPETENZE E CONOSCENZE RICHIESTE
- Buon livello di formazione: laurea in materie umanistiche, scienze politiche
- Saranno valutati positivamente il possesso di un master in progettazione o sul Terzo Settore, la comprovata esperienze lavorativa e l’interesse nel Terzo Settore
- Un minimo di esperienza lavorativa di 3 anni come grant writer per il non-profit
- Conoscenza del Project Cycle Management
- Capacità di lavorare in maniera autonoma e di organizzare il lavoro nel rispetto di scadenze pressanti in collaborazione e coordinamento con i diversi livelli di interlocutori
- Ottima conoscenza pacchetto Office (Word/Excel)
COMPETENZE ATTITUDINALI
- Spiccate attitudini ad interagire e collaborare con i diversi interlocutorI
- Capacità di lavorare in team e nel rispetto delle scadenze
- Capacità di sintesi, di analisi e di negoziazione
- Doti di scrittura e di public speaking
- Problem solving
- Doti di flessibilità
- Creatività e orientamento all’innovazione
Si offre contratto di collaborazione a partita iva.
Non richiesta presenza in sede.
Per candidarsi, inviare il curriculum e una lettera motivazionale a segreteria@moige
Università degli Studi di Padova
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1 Digital fundraiser
La risorsa, dotata di competenze in materia di comunicazione e digital fundraising, dovrà svolgere le seguenti attività:
- studiare, pianificare, avviare e mantenere attiva la relazione con i target di riferimento (donor e potenziali donor) al fine di mantenere sempre alta l’attenzione verso i progetti da finanziare;
- svolgere attività digital di posizionamento, monitoraggio, analisi, ingaggio, conversione e comunicazione;
- svolgere attività di comunicazione legate all’ideazione grafica, testuale e public relation;
- gestire la piattaforma on-line di donazione e del data base di fundraising.
Pertanto, coordinandosi con la Direttrice dell’Ufficio, la risorsa dovrà:
- elaborare i contenuti utili per le azioni di comunicazione delle diverse attività e dei progetti in collaborazione con l’ufficio competente di Ateneo, in particolare per realizzare materiali on e off line delle diverse iniziative (ad esempio story telling dei progetti e delle storie dei donatori);
- definire ed attuare le social e digital media strategy delle campagne attraverso email marketing, digital advertising e social di Ateneo;
- ideare e gestire azioni di acquisizione, fidelizzazione e conversione al dono dei donatori/prospect (donor care, ringraziamenti, rendicontazione progetti…);
- supportare l’organizzazione di eventi e altre iniziative di promozione e comunicazione dell’ufficio (es. donor day, eventi con donatori, webinar…);
- aggiornare le mailing list e i contatti di donor e sponsor, gestire il data base e la piattaforma di donazione on-line;
- monitorare le iniziative di comunicazione dei competitor e del settore (es. campagne 5×1000, iniziative di raccolta fondi on-line, di altri Atenei…);
- realizzare contenuti grafici e video in collaborazione anche con l’Ufficio Comunicazione attraverso il sito web, newsletter, DEM, social media, video, brochure e materiali off line;
- gestire i rapporti con agenzie e fornitori esterni.
Per lo svolgimento di tali attività si richiedono le seguenti capacità professionali, conoscenze e competenze:
- conoscenza dei social media (FB, Twitter, Instangram e Linkedin);
- conoscenze dei principali applicativi office, web design e software di gestione e post produzione di immagini (es. photoshop);competenze in digital fundraising (creazione di contenuti, comunicazione web/social ecc.);
- conoscenza di base dei nuovi strumenti, tecnologie e metodologie di raccolta fondi on-line;
- buona capacità comunicativa scritta e orale e di elaborazione testi on e off line;
- affidabilità, autonomia operativa e rispetto delle priorità e dei timing programmati;
- approccio intraprendente nell’individuare e proporre azioni innovative;
- motivazione a un costante aggiornamento;
- capacità relazionali di lavoro in team e trasversalmente con altri uffici;
- capacità di interfacciarsi e interloquire con stakeholders esterni e ad operare in organizzazioni e realtà strutturate e multiculturali;
- conoscenza della lingua inglese.
Grado di autonomia: svolgimento di funzioni implicanti diverse soluzioni non prestabilite.
Grado di responsabilità: relativa alla correttezza tecnico e/o gestionale delle soluzioni adottate.
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