Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:


Fondazione Soleterre

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1 Digital Fundraiser \ Digital Marketing Specialist
Descrizione e obiettivi
Nell’ambito della strategia di acquisizione di nuovi sostenitori e followers, Soleterre è alla ricerca di una figura professionale che possa guidare lo sviluppo della raccolta fondi digitale, pianificando e attuando opportune azioni di digital marketing.

Attività previste

  • Promozione della nuova campagna multicanale dell’ente sull’oncologia pediatrica su tutti i canali web e socials, includendo:
    o La definizione dei budget di spesa e la previsione di entrate
    o La pianificazione delle azioni di digital marketing e di lead generation
    o La mappatura delle opportunità di promozione digitale della campagna
    o L’analisi dell’andamento delle azioni realizzate e il monitoraggio dei risultati e delle entrate tramite report e strumenti di web analytics
    La campagna si declinerà in:
    - Appelli SMS
    - Appelli per donazioni one-off
    - Appelli per donazioni continuative
    - Campagne specifiche d crowdfunding
  • Ideazione dei contenuti digitali specifici su web e socials (es stanze FB, communities on line, rubriche, pagine web, etc)
  • Ideazione e realizzazione di cicli di comunicazione per prospect\lead e donatori attivi (DEM, newsletters, appelli speciali digitali) attraverso piattaforme di marketing automation.

Competenze richieste:

  • Formazione specifica attinente il profilo
  • Esperienza pregressa di minimo 2 anni nel web-marketing e\o digital fundraising in organizzazioni profit o non profit con marcato posizionamento digitale
  • Esperienza di budgeting su obiettivi specifici di raccolta fondi
  • Capacità di lavorare in team integrati con altre funzioni di Comunicazione e Raccolta Fondi
  • Ottime competenze nell’utilizzo di piattaforme di web analytics e nell’analisi dei comportamenti degli utenti web
  • Capacità di UX writing e UX design e conoscenza degli strumenti di A/B testing
  • Buona conoscenza e autonomia di utilizzo dei principali programmi di grafica digitale
  • Gradita pregressa esperienza nell’utilizzo del CRM My Donor e\o nell’utilizzo di piattaforme di marketing automation come MagNews
  • Gradita capacità di creazione di pagine web in wordpress o similari e dimestichezza con le piattaforme di e-commerce
  • Lingua inglese
  • Buone capacità organizzative, rispetto dei tempi e autonomia
  • Buone capacità relazionali, entusiasmo e positività
  • Gradita disponibilità immediata

La figura riporta direttamente al Responsabile di Area, collaborando attivamente con le funzioni di Comunicazione e Raccolta fondi individui.
Tipo di contratto: contratto a tempo determinato o di consulenza di 6 mesi rinnovabile. Si richiede la presenza fisica in sede di Opera (MI) per almeno 2 giornate a settimana
Candidature: inviare CV e lettera di presentazione a: risorseumane@soleterre.org entro il 04/09/20 indicando nell’oggetto il riferimento: DF01-20.


OVCI la Nostra Famiglia

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1 Coordinatore sanitario da inserire nel team OVCI di Juba (Sud Sudan)
PRINCIPALI RESPONSABILITA’

1. Monitorare la qualità dei servizi offerti dal Primary Health Centre (PHCC) di Usratuna, principalmente attraverso:
a. Valutazione bisogni formativi del personale locale
b. Promozione cambiamenti organizzativi
c. Acquisto e monitoraggio dell’uso appropriato di farmaci, materiale sanitario e strumentazione del PHCC
d. Analisi dei dati relativi alla attività realizzate dal PHCC
Le attività sopraelencate si svolgeranno in collaborazione con la coordinatrice del PHCC presente in loco.

2. Coordinamento tecnico del programma nutrizionale

3. Coordinare e monitorare, in accordo con il capo progetto, l’attività sanitaria del progetto: " CURE: Costruzione di Una Rete Efficace di servizi sanitari e riabilitativi nella città di Juba " AICS; in particolare:
a. Monitoraggio dei servizi sanitari offerti dai dispensari supportati dal progetto
b. Acquisto farmaci e presidi sanitari; approvvigionamento ai dispensari supportati dal progetto
c. Analisi dei dati relativi ai dispensari supportati dal progetto
d. Organizzazione delle formazioni inserite nel progetto
Partecipare agli incontri tecnici e ai cluster sulla nutrizione e sulla sanità
Organizzare le formazioni richieste nell’ambito delle attività sanitarie
Mantenere e rinforzare i rapporti con i Partner Locali, in collaborazione con il Rappresentante Paese e/o il capo progetto

REQUISITI
essenziali

  • Laurea in professioni sanitarie (medicina, infermieristica, …)
  • Esperienza nel coordinamento e capacità pianificazione risorse
  • Buona conoscenza pacchetto Office
  • Ottima conoscenza lingua inglese (scritta e parlata)

preferenziali

  • Precedente esperienza in ambito medico-sanitario in Paesi a risorse limitate
  • Elevate doti organizzative e capacità di lavorare in team/per obiettivi
  • Condivisione mission e valori di OVCI

CONDIZIONI CONTRATTUALI

  • contratto privato con l'Organismo, durata contratto: 15 mesi rinnovabili
  • partenza prevista: gennaio 2021
  • alloggio fornito da OVCI (possibilità condivisione con altro volontario)
  • volo inizio-fine contratto, visto e assicurazione a carico OVCI
  • possibilità di usufruire di aspettativa per dipendenti pubblici

INVIO CANDIDATURE
Inviare il proprio CV a manuela.vittor@ovci.org entro il 20 settembre
Segnare nell’oggetto COORDINATORE SANITARIO
RISPONDEREMO SOLO AI CANDIDATI CONVOCATI PER LA SELEZIONE
Manuela VITTOR Responsabile Risorse Umane
tel 031-625253 - www.ovci.org - facebook.com/ovciitalia

e

1 CAPO PROGETTO CBID a Juba (Sud Sudan) 
Principali responsabilità

  •  Gestire la programmazione e realizzazione di tutte le attività previste dal progetto, tra cui:
    o Coordinamento dell’equipe locale di progetto
    o Presa in carico delle persone con disabilità seguite dal progetto
    o Attività di sensibilizzazione rivolte alla comunità
    o Gestione piano finanziario e rendicontazione ai donatori
  • Mantenere e rinforzare il rapporto con il donatore e con i partner locali
  • Tenere un’amministrazione puntuale del progetto seguendo le indicazioni e le richieste del donatore
  • Mantenere e/o creare le relazioni politico-istituzionali necessarie al corretto svolgimento del progetto e al coinvolgimento delle controparti ritenute fondamentali per la sostenibilità dello stesso (Ministeri competenti, Autorità locali, comunità locali)
  • Partecipare a incontri/riunioni con Istituzioni, Associazioni Locali, ecc.

Requisiti

  •  Pregressa esperienza nella gestione progetti di cooperazione allo sviluppo
  • Ottime capacità gestionali, di coordinamento e supervisione attività
  • Capacità di pianificazione delle risorse per il raggiungimento degli obiettivi entro i tempi previsti
  • Capacità di gestione dei rapporti con le controparti direttamente coinvolte nell’attività
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
  • Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office

Saranno considerati preferenziali:

  •  Elevate doti organizzative
  •  Capacità di lavorare in team e per obiettivi
  • Esperienza lavorativa con persone con disabilità
  • Esperienza in progetti di RBC

Condizioni contrattuali

  • contratto privato con l'Organismo
  • durata contratto: 12 mesi
  • partenza prevista: novembre 2020
  • alloggio fornito da OVCI (possibilità condivisione con altro volontario)
  • volo inizio-fine contratto e assicurazione a carico OVCI

INVIO CANDIDATURE
Inviare il proprio CV a manuela.vittor@ovci.org entro il 16 settembre
Segnare nell’oggetto CAPO PROGETTO CBID JUBA
RISPONDEREMO SOLO AI CANDIDATI CONVOCATI PER LA SELEZIONE
Manuela VITTOR Responsabile Risorse Umane
tel 031-625253 - www.ovci.org - facebook.com/ovciitalia

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