Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

 

COOPI  
cerca:

1 Addetto/a Back Office Amministrativo e Donor Care presso la sede di Milano

Descrizione delle attività:
La figura ricercata sarà inserito all'interno dell'Ufficio Raccolta Fondi da Individui con l’obiettivo di contribuire alle attività dell’ufficio. 

  • Gestione database:
    - inserimento delle nuove anagrafiche e donazioni provenienti da tutti i canali (conti correnti postali, conti correnti bancari, carta di credito, paypal);
    - creazione dei flussi per la ricezione delle donazioni ricorrenti e inserimento degli esiti in database;
    - attività di aggiornamento ed analisi del database;
    - inserimento e revoca o aggiornamento di accordi per donazioni ricorrenti o per sostegno a distanza;
    - realizzazione di liste per invio di comunicazioni tramite estrazioni specifiche da database.
  • Attività di reportistica:

- creazione della reportistica mensile sullo stato delle donazioni;

- produzione di testi per la gestione del donatore (es. welcome, ringraziamenti, follow up, attestati ecc);
preparazione delle comunicazioni cartacee (imbustamento e organizzazione pick up).

  • Rappresentanza COOPI
    - rapporti con i vari stakeholder esterni (Poste Italiane, Fornitori del database ecc);
    - presenza attiva agli eventi organizzati dall’Ufficio Raccolta Fondi e supporto nella preparazione.
  • Contabilità e problem solving
    - monitoraggio delle quadrature mensili e confronto con l’amministrazione;
    - risoluzione di eventuali problemi legati alla ricezione delle donazioni regolari.
  • Gestione delle comunicazioni
    - ricezione e risposta delle email dei donatori;
    - gestione delle telefonate inbound e outbound dei donatori (es. per richiesta dati, promemoria di donazione, promemoria carta di credito in scadenza, upgrade donazioni, mancato invio donazione regolare, revoca donazioni, ecc).
  • Gestione risorse umane

    - gestire le persone in stage o in servizio civile a supporto dell’ufficio.
  • Competenze richieste
    - Esperienza di almeno 1 anno nella gestione dei donatori;
    - Predisposizione all’analisi e interpretazione dei numeri;
    - Utilizzo di database per la raccolta fondi;
    - Ottime capacità organizzative;
    - Ottima predisposizione ai rapporti interpersonali;
    - Buone capacità di comunicazione sia scritta che al telefono;
    - Rispetto delle scadenze costanza e metodicità;
    - Autonomia operativa;
    - Conoscenza del pacchetto office;
    - Interesse per la Cooperazione internazionale, settore non profit e fundraising.
     
    COOPI si impegna a rispondere solamente ai CV che rispondono ai requisiti minimi e che potranno essere contattati anche prima del termine previsto.

    Per candidarti invia il tuo Cv seguendo questo link 

 

1 Referente per il progetto di distribuzione alimentare e contrasto alla povertà presso la sede di Milano

Descrizione del ruolo
Il/La Referente si occuperà della gestione del progetto di distribuzione alimentare e di contrasto alla povertà in Italia.

Attività principali

- Gestione diretta e coordinamento generale della distribuzione alimentare;
- Gestione delle procedure previste da Coopi e Banco Alimentare;
- Stesura di reportistica e rendicontazione sull’attività;
- Gestione dei rapporti coi beneficiari (verifiche, prenotazioni, tempistiche di stoccaggio, logistica);
- Selezione e accesso al servizio di nuovi beneficiari;
- Gestione e programmazione delle attività del gruppo di volontari a supporto della preparazione e distribuzione degli alimenti;
- Gestione del magazzino, della rotazione degli alimenti e delle scadenze;
- Preparazione e distribuzione dei pacchi viveri per i beneficiari;
- Coordinamento e partecipazione alla logistica: carichi, scarichi e distribuzione degli alimenti.

- Gestione dei rapporti per l’approvvigionamento con il Banco Alimentare;
- Partecipazione all’ identificazione di nuove opportunità: ricerca e partecipazione a bandi, scrittura e presentazione di progetti.
 

Competenze richieste
- Esperienza nell’ambito delle attività di banco alimentare, con particolare riferimento alla distribuzione degli alimenti;
- Esperienza gestione logistica, anche in ambito profit;
- Esperienza diretta di volontariato e di coordinamento volontari;
- Capacità di organizzazione del lavoro proprio e degli altri;
- Capacità relazionali e comunicative a più livelli;
- Problem solving e flessibilità;
- Gestione dello stress;
- Cultura superiore o universitaria;
- Possesso patente B.
 

COOPI si impegna a rispondere solamente ai CV che rispondono ai requisiti minimi e che potranno essere contattati anche prima del termine previsto.

Per candidarti invia il tuo Cv seguendo questo link 


1 capomissione in Mali

Contesto
COOPI è presente in Mali dal 2012. Negli ultimi anni, l'organizzazione ha lavorato principalmente nei settori dell'alimentazione dei bambini e della sicurezza alimentare, ma nel 2018 ha avviato azioni per la protezione e il reinserimento dei bambini economia dei migranti e sostegno psicosociale. COOPI collabora con donatori come l'UNICEF, la Cooperazione italiana, il Segretariato di Stato svizzero per le migrazioni e la DG ECHO della Commissione europea.

La struttura COOPI in Mali è composta da:

- un ufficio nazionale di coordinamento a Bamako;
- una base nella regione del Ségou a Ségou-ville;
- una base nella regione di Mopti a Sévaré e due sotto-basi a Djenné e Bankass;
- una base nella regione di Kayes, a Kita.
 
Obiettivi principali
- Garantire il regolare svolgimento delle attività di COOPI in Mali coordinando le risorse umane, finanziarie e materiali rese disponibili per l'esecuzione delle azioni e rappresentarle in tutte le istituzioni.
- Rappresentare l'organizzazione a tutti i livelli nei confronti di donatori, partner e autorità;
- Supervisionare le procedure per ottenere / rinnovare il riconoscimento legale dell'organizzazione da parte delle autorità competenti;
- Supervisionare le procedure per ottenere agevolazioni / esenzioni fiscali da donatori e autorità;
- Partecipare alle riunioni di intercluster a livello nazionale;
- Partecipare alle riunioni di coordinamento umanitario;
- Partecipare alle riunioni per presentare strategie / inviti a presentare proposte di donatori.
Per candidarti invia il tuo Cv seguendo questo link 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni