In occasione della Giornata Mondiale per la lotta all'Aids, il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (PAM) e la Comunità di Sant'Egidio, Progetto Dream, organizzano il seminario: "Fame e salute: decisioni politiche, innovazione e soluzioni. Una partnership contro fame e Aids" con inizio alle ore 9.00 c/o il Centro Congressi Palazzo Rospigliosi, via XXIV Maggio 43, Roma.
Nel corso del seminario e della successiva conferenza stampa il PAM presenterà, in anteprima mondiale, il rapporto World Hunger Series 2007 - Hunger and Health, mentre la Comunità di Sant'Egidio, in collaborazione con il PAM, darà conto, in un case study, degli enormi progressi registrati nei malati di AIDS in terapia, che hanno ricevuto il giusto apporto nutrizionale. Si tratta di una conferma autorevolissima di quanto stretto sia il legame tra cure farmacologiche e alimentazione.
Tra i relatori:
Elisabeth Mataka, Inviato Speciale del Segretario Generale delle Nazioni Unite per l'Aids in Africa, e André Briend, pediatra nutrizionista dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Per il Ministero degli Esteri, interverrà Alain Economides, Direttore Generale per la Cooperazione allo Sviluppo della Farnesina, Leonardo Palombi, Direttore Scientifico Programma DREAM, Mario Giro Responsabile Relazioni Internazionali Comunità di Sant'Egidio.
Per il Programma Alimentare Mondiale, interverranno Sheila Sisulu e John M. Powell, Vicedirettori Esecutivi del PAM.