Fondazione Cattolica Assicurazioni sostiene idee progettuali che rispondano in modo nuovo, efficace e sostenibile ai bisogni sociali che riguardano: Anziani, Disabilità, Famiglia e Nuove Povertà

Il bando di finanziamento si chiama "Intrapresa Sociale 2020" e sono prese in considerazione le proposte che prevedono l’avvio in Italia di attività in grado di sostenersi autonomamente nel tempo una volta superata la fase di start up e che non prevedano, se non per importi limitati, interventi su immobili ed attrezzature.

L’importo richiesto non può essere superiore al 50% del costo di progetto (cofinanziamento) e non può essere superiore a 40.000,00 Euro. 

Il bando prevede due fasi: 
1) Proposta dell’idea progettuale attraverso un colloquio telefonico chiamando dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 al n. 045-8083.211. 
2) Istruttoria completa del progetto: ai soli proponenti selezionati viene richiesta la presentazione del progetto completo che verrà valutata entro 3 mesi dalla ricezione. 

Possono partecipare associazioni e Enti privati non profit. 

__

 

Trovate tutti i riferimenti del bando alla scheda di dettaglio a questo link, curata dalla Dott.ssa Stefania Fossati, Referente di ConfiniOnline per le opportunità di finanziamento degli enti Non Profit.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni