Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

 

Per Consorzio Comunità Brianza

1 PROJECT OFFICER Progetti FAMI a Monza

La risorsa si occuperà della gestione e della rendicontazione di progetti finanziati con il fondo FAMI, affiancata dal project manager.

La risorsa dovrà monitorare, di concerto con l’ufficio amministrazione, l’avanzamento delle spese, il flusso economico e la rendicontazione.

Il suo compito sarà quello di assicurare il rispetto dei costi, dei tempi e degli standard di qualità previsti, interpretando gli obiettivi reali del progetto, in stretta collaborazione con il project manager.

Si richiede un buon livello di autonomia e la capacità di transitare velocemente su problematiche e ambiti diversi, propensione al lavoro per obiettivi e risultati, con un importante orientamento alla soluzione dei problemi, alla gestione corretta ed efficace delle risorse umane ed economiche.

 

Per INTERSOS – Organizzazione Umanitaria 

1 Medico / Infermiere/a a Roma

INTERSOS è un’organizzazione umanitaria senza fini di lucro, che opera a favore delle popolazioni in pericolo, vittime di calamità naturali e di conflitti armati. INTERSOS basa la sua azione sui valori della solidarietà, della giustizia, della dignità della persona, dell’uguaglianza dei diritti e delle opportunità per tutti i popoli, del rispetto delle diversità, della convivenza, dell’attenzione ai più deboli e indifesi.

Termini di riferimento:

Posizione: Medico / Infermiere/a
Codice: SR-01-1458
Paese: Italia
Città: Roma

Data d’inizio: 01/04/2020
Durata: 3 mesi
Supervisione di: Responsabile Migration Unit / Medico Referente Roma
Supervisore: No
Dipendenti: No

Contesto:

INTERSOS intende concentrare le proprie operatività socio-sanitarie, attive nelle Città di Roma (dal 2016 con un ambulatorio socio-sanitario e team mobile) in favore dell’implementazione di misure anti-COVID-19 rivolte alla popolazione senza fissa dimora (sfd) e/o in condizione di esclusione sociale al fine di garantirne la tutela della salute e sostenere il Sistema Sanitario della Regione Lazio.

Obiettivo della posizione:

Medico o Infermiere Team Mobile Roma – Emergenza Covid19.

Obiettivo generale del seguente progetto è promuovere ed implementare la fruibilità e l’efficacia delle misure di prevenzione anti-COVID-19 per le persone sfd e/o in condizione di esclusione sociale, nonché sostenere i SSR attraverso la creazione di percorsi volti alla precoce individuazione di persone sintomatiche e/o rispondenti alla definizione di “caso sospetto” (vd. Circolare Ministeriale 8.03.2020) tra la popolazione target. Ciò al fine di tutelare la salute individuale e collettiva contribuendo a ridurre il focolaio epidemico.

I candidati interessati sono invitati a presentare la loro candidatura attraverso il seguente link.

Se si riscontrano problemi nel fare domanda tramite la piattaforma INTERSOS, i candidati possono eventualmente inviare una mail a: recruitment@intersos.org, allegando il CV e la lettera motivazionale (entrambiin formato PDF). Come oggetto del messaggio, inserire: “Platform issue – SR-01-1458 – Medico Infermiere/a – Roma”.

Solamente i candidati selezionati saranno contattati per un colloquio.

 


Per Associazione Gruppi “Insieme si può…” onlus-ong 

1 Referente raccolta fondi e comunicazione a Belluno 

L’Associazione ha intrapreso da qualche anno un percorso di riorganizzazione delle attività di raccolta fondi e di comunicazione, al fine di mettere a sistema le risorse attuali e cogliere le numerose opportunità derivanti da oltre 37 anni di presenza importante sul territorio.

La persona si occuperà di elaborare la strategia di raccolta fondi e comunicazione in accordo con il Direttore e il Coordinamento. Avrà il compito di contribuire a ideare, pianificare, supportare e implementare, assieme agli altri componenti dell’organizzazione, le attività e le iniziative di acquisizione e fidelizzazione dei donatori, con un focus particolare su persone fisiche e aziende.

COMPITI E ATTIVITÀ 

  • Definire la strategia di raccolta fondi e di comunicazione in base agli obiettivi a medio/lungo pe- riodo definiti dal Coordinamento. 

  • Coordinare le attività che rientrano nell’area raccolta fondi e comunicazione gestite da altri col- leghi come il Sostegno a Distanza, il coordinamento Gruppi, la gestione dei Volontari e la comunicazione. 

Seguire l’ideazione, pianificazione, e implementazione di specifiche campagne e azioni di raccolta fondi (ad esempio 5xmille, campagna di Natale, campagna legacy, grandi donatori corporate e persone fisiche ecc.).

  • Supportare, dal punto di vista della raccolta fondi e della comunicazione, gli eventi nazionali e alcune iniziative dei Gruppi. 

  • Definire e implementare il piano di comunicazione digitale, aggiornando il sito web e i social me- dia dell’Associazione e gestendo tutte le attività di direct e-mail marketing. 

  • Sviluppare e implementare azioni di fidelizzazione e rendicontazione pensate per i donatori. 

  • Monitorare i risultati dell’attività di raccolta fondi e comunicazione e predisporre report da con- 

    dividere con il Direttore e il Coordinamento.

  • Contribuire a definire ed implementare il posizionamento distintivo dell’Associazione. 

    CONOSCENZE E COMPETENZE RICHIESTE

  • Laurea in Marketing/Economia, Master in FR o aver intrapreso un percorso di studi attinente. 

  • Esperienza nella realizzazione di campagne di raccolta fondi e nella gestione di iniziative di fundraising. 

  • Capacità di lettura dei contesti e buona visione strategica. 

  • Conoscenza dei principi base dello storytelling e della comunicazione sociale. 

  • Esperienza nell’utilizzo dei CMS come Wordpress e nella gestione dei principali social media. 

  • Conoscenza del PC e i principali programmi Office. 

  • Conoscenza dei principali programmi di grafica. 

  • Buona conoscenza dell’inglese, parlato e scritto. 

  • Atteggiamento positivo, dinamico, ricco di spirito di iniziativa e pragmatismo. 

  • Capacità di lavorare in autonomia ma anche in team. 

  • Spiccate capacità relazionali per coltivare la relazione con donatori e colleghi provenienti da differenti background. 

    CONOSCENZE E COMPETENZE DESIDERABILI

  • Esperienza in altre realtà del Terzo Settore che operano con gruppi di volontari. 

  • Conoscenza del nuovo quadro normativo per il Terzo Settore.

  • Esperienza nella realizzazione e montaggio di video. 

  • Conoscenza base dei sistemi informatici. 

    PER CANDIDARSI

    Inviare una mail a info@365giorni.org indicando nell’oggetto “Candidatura Referente RF”. Vanno allegati il CV aggiornato e una lettera di presentazione che esprima le motivazioni della candidatura e i punti di forza del profilo in relazione alle caratteristiche richieste dal ruolo.



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