Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

 

Per Cooperativa Sociale Ambra s.c.p.a:

 1 Progettista per gare d'appalto

 Requisiti:

  • Laureato, gradita laurea specialistica ;
  • Pregressa esperienza in analoga mansione nella progettazione e gestione di gare di appalto
  • Ottima conoscenza delle principali tipologie di servizi in ambito socio sanitario ed educativo e delle relative normative di riferimento a livello nazionale e regionale
    Ottima conoscenza dei sistemi di welfare
  • Ottima conoscenza della documentazione e delle procedure necessarie per le gare
    d’appalto
  • Ottime capacità di scrittura
  • Ottime capacità di lavorare in team e nel rispetto delle scadenze individuate;
  • Buon utilizzo del pc e dei principali programmi Windows (Word e Power Point in
    particolare)
  • Flessibilità oraria, in base alle scadenze progettuali
  • Buone competenze comunicative e di problem solving, autonomia operativa, ottime capacità di analisi e sintesi, capacità logiche e competenze organizzative, orientamento al cliente

Attività a svolgere

  • Progettazione di servizi socio sanitari ed educativi sia nella preparazione in completa autonomia la fase progettuale (analisi, redazione e verifica del progetto) per la partecipazione a bandi e/o gare di appalto
  • Il professionista dovrà interfacciarsi positivamente con le risorse interne disponibili per redigere e coordinare la parte tecnico-progettuale.

Luogo di lavoro: Reggio Emilia

Cosa si offre: La retribuzione sarà commisurata al profilo e all’esperienza del candidato.

Per candidarsi: Si invitano i candidati interessati ad inviare il Curriculum Vitae all’indirizzo di posta elettronica a brignoli.m@ambra-sociale.coop esprimendo l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR 2016/670 del 27.04.2016.

 

Per Comunità di S.Egidio:

1 Coordinatore di progetto

Requisiti:

  • Laurea in materia di progettazione o affini
  • Esperienza almeno triennale nell’ambito della gestione di progettoOttima 
    conoscenza della lingua italiana (scritta/parlata)
  • Conoscenza del Project Cycle Management, Logical Framework Approch, strumenti di monitoraggio e valutazioneOttima 
  • Conoscenza del pacchetto OfficeCapacità di lavorare per obiettivi rispettando le scadenze
  • Capacità di relazionarsi in modo positivo con diversi interlocutori, gestire la complessità e problem solving.

Attività a svolgere:

  • Coordinamento e gestione del progetto e dei partner coinvolti
  • Raccordo con i volontari impegnati nelle attività
  • Reporting tecnico
  • Pianificazione, controllo di gestione e rispetto del cronoprogramma

Cosa si offre: coordinatore di un progetto nazionale (7 Regioni), di durata pluriennale, per giovani tra 6 e 17 anni. Progetto ad alta complessità, impegno full time, con un numero significativo di partner.

Luogo di lavoro: Roma

Per candidarsiinviare il proprio Curriculum Vitae con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/03 e successivo Regolamento Europeo GDPR 2018.


Per Susan G. Komen Italia Onlus

Risorsa Area Corporate Fundraising

 Requisiti:

  • Formazione universitaria  Preferibile Master o corsi di specializzazione sul fundraising
  • Comprovata Esperienza in un ruolo simile nel corporate fundraising/marketing, nell’acquisizione e gestione di imprese rilevanti
  • Capacità di analisi, di osservazione, approfondimento ed elaborazione di documenti informativi, di marketing e prodotti di raccolta fondi
  • Forti competenze organizzative: abilità a gestire un carico di lavoro complesso e a rispettare le scadenze
  • Buona conoscenza della lingua inglese 

Attività a svolgere

  •  Contribuire alla definizione e all’implementazione della strategia di raccolta fondi da aziende gestire le partnership esistenti e identificare e sviluppare partnership con aziende prospect
  • Individuare e implementare azioni di upgrading per gli attuali partner 
  • Rafforzare gli attuali strumenti, attività e approcci e svilupparne e sperimentarne dei nuovi per massimizzare la raccolta e cogliere nuove opportunità
  • Collaborare alla definizione dei budget previsionale e consuntivo e alla pianificazione strategico-operativa
  • Impostare, attuare e monitorare il piano strategico ed il piano operativo del fundraising da aziende, collaborando con le altre figure coinvolte, rivolto principalmente al territorio dell’Emilia Romagna ed eventualmente ampliato a livello nazionale
  • Il focus sui progetti di Fundraising riguarderà la RACE FOR THE CURE di BOLOGNA e il progetto locale “Donne Al Centro”
  • Gestione degli aspetti grafici e di Comunicazione relativi alle partnership di cui sopra
  • Gestione della reportistica e la rendicontazione delle attività nel rispetto delle scadenze

Cosa si offre: inquadramento e retribuzione verranno definiti in base all'esperienza

Luogo di lavoro: Bologna

Per candidarsi: inviare via email il curriculum vitae accompagnato da una lettera di motivazione e autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs 196/2003 e GDPR Regolamento UE 2016/679), indicando nell'oggetto della mail il riferimento “Corporate Fundraiser – CR Emilia Romagna” all'indirizzo: candidature@komen.it.

 

Per Rondine Cittadella della Pace:

1 Risorsa per area Fundraising e Progettazione

Requisiti:

  • Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese
  • Conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint, Outlook) e degli strumenti di navigazione (internet)
  • Comprovata esperienza (minimo due anni) in analoga posizione 
  • Disponibilità ad effettuare brevi trasferte in Italia e all'estero e di lavorare anche nel fine settimana
  • Requisiti aggiuntivi
  • Titolo di Laurea triennale e/o specialistica in: Scienze Politiche, Economia o affini
  • Esperienza in organizzazioni internazionali
  • Certificazione in raccolta fondi e/o progettazione

Attività a svolgere:

  • Acquisizione nuovi donatori e fidelizzazione dei donatori attuali
  • Gestione dei rapporti con partner, enti finanziari e donatori
    Definizione, elaborazione e gestione dei Protocolli di Intesa e di partenariato con enti italiani ed esteri
  • Coordinamento e gestione dell’intero processo di richiesta finanziamenti
  • Scrittura progettuale e gestione delle pratiche di invio del progetto Supporto alla redazione delle rendicontazioni dei fondi ricevuti
  • Monitoraggio dei risultati e produzione reportistica sull'andamento degli strumenti utilizzati e sulla risposta dei target individuati e sollecitati

Cosa si Offre: tempo determinato, full time (38 ore settimanali)

Luogo di lavoro: Arezzo, Località Rondine

Per candidarsi: inviare lettera di presentazione e CV con l’indicazione di eventuali referenze all'indirizzo email risorseumane@rondine.org precisando nell'oggetto “Vacancy Fundraiser”

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