Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:
Per Cooperativa Sociale Ambra s.c.p.a:
1 Progettista per gare d'appalto
Requisiti:
- Laureato, gradita laurea specialistica ;
- Pregressa esperienza in analoga mansione nella progettazione e gestione di gare di appalto
- Ottima conoscenza delle principali tipologie di servizi in ambito socio sanitario ed educativo e delle relative normative di riferimento a livello nazionale e regionale
Ottima conoscenza dei sistemi di welfare
- Ottima conoscenza della documentazione e delle procedure necessarie per le gare
d’appalto
- Ottime capacità di scrittura
- Ottime capacità di lavorare in team e nel rispetto delle scadenze individuate;
- Buon utilizzo del pc e dei principali programmi Windows (Word e Power Point in
particolare)
- Flessibilità oraria, in base alle scadenze progettuali
- Buone competenze comunicative e di problem solving, autonomia operativa, ottime capacità di analisi e sintesi, capacità logiche e competenze organizzative, orientamento al cliente
Attività a svolgere:
- Progettazione di servizi socio sanitari ed educativi sia nella preparazione in completa autonomia la fase progettuale (analisi, redazione e verifica del progetto) per la partecipazione a bandi e/o gare di appalto
- Il professionista dovrà interfacciarsi positivamente con le risorse interne disponibili per redigere e coordinare la parte tecnico-progettuale.
Luogo di lavoro: Reggio Emilia
Cosa si offre: La retribuzione sarà commisurata al profilo e all’esperienza del candidato.
Per candidarsi: Si invitano i candidati interessati ad inviare il Curriculum Vitae all’indirizzo di posta elettronica a brignoli.m@ambra-sociale.coop esprimendo l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR 2016/670 del 27.04.2016.
Per Comunità di S.Egidio:
1 Coordinatore di progetto
Requisiti:
- Laurea in materia di progettazione o affini
- Esperienza almeno triennale nell’ambito della gestione di progettoOttima
conoscenza della lingua italiana (scritta/parlata)
- Conoscenza del Project Cycle Management, Logical Framework Approch, strumenti di monitoraggio e valutazioneOttima
- Conoscenza del pacchetto OfficeCapacità di lavorare per obiettivi rispettando le scadenze
- Capacità di relazionarsi in modo positivo con diversi interlocutori, gestire la complessità e problem solving.
Attività a svolgere:
- Coordinamento e gestione del progetto e dei partner coinvolti
- Raccordo con i volontari impegnati nelle attività
- Reporting tecnico
- Pianificazione, controllo di gestione e rispetto del cronoprogramma
Cosa si offre: coordinatore di un progetto nazionale (7 Regioni), di durata pluriennale, per giovani tra 6 e 17 anni. Progetto ad alta complessità, impegno full time, con un numero significativo di partner.
Luogo di lavoro: Roma
Per candidarsi: inviare il proprio Curriculum Vitae con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/03 e successivo Regolamento Europeo GDPR 2018.
Per Susan G. Komen Italia Onlus:
Risorsa Area Corporate Fundraising
Requisiti:
- Formazione universitaria Preferibile Master o corsi di specializzazione sul fundraising
- Comprovata Esperienza in un ruolo simile nel corporate fundraising/marketing, nell’acquisizione e gestione di imprese rilevanti
- Capacità di analisi, di osservazione, approfondimento ed elaborazione di documenti informativi, di marketing e prodotti di raccolta fondi
- Forti competenze organizzative: abilità a gestire un carico di lavoro complesso e a rispettare le scadenze
- Buona conoscenza della lingua inglese
Attività a svolgere:
- Contribuire alla definizione e all’implementazione della strategia di raccolta fondi da aziende gestire le partnership esistenti e identificare e sviluppare partnership con aziende prospect
- Individuare e implementare azioni di upgrading per gli attuali partner
- Rafforzare gli attuali strumenti, attività e approcci e svilupparne e sperimentarne dei nuovi per massimizzare la raccolta e cogliere nuove opportunità
- Collaborare alla definizione dei budget previsionale e consuntivo e alla pianificazione strategico-operativa
- Impostare, attuare e monitorare il piano strategico ed il piano operativo del fundraising da aziende, collaborando con le altre figure coinvolte, rivolto principalmente al territorio dell’Emilia Romagna ed eventualmente ampliato a livello nazionale
- Il focus sui progetti di Fundraising riguarderà la RACE FOR THE CURE di BOLOGNA e il progetto locale “Donne Al Centro”
- Gestione degli aspetti grafici e di Comunicazione relativi alle partnership di cui sopra
- Gestione della reportistica e la rendicontazione delle attività nel rispetto delle scadenze
Cosa si offre: inquadramento e retribuzione verranno definiti in base all'esperienza
Luogo di lavoro: Bologna
Per candidarsi: inviare via email il curriculum vitae accompagnato da una lettera di motivazione e autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs 196/2003 e GDPR Regolamento UE 2016/679), indicando nell'oggetto della mail il riferimento “Corporate Fundraiser – CR Emilia Romagna” all'indirizzo: candidature@komen.it.
Per Rondine Cittadella della Pace:
1 Risorsa per area Fundraising e Progettazione
Requisiti:
- Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese
- Conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint, Outlook) e degli strumenti di navigazione (internet)
- Comprovata esperienza (minimo due anni) in analoga posizione
- Disponibilità ad effettuare brevi trasferte in Italia e all'estero e di lavorare anche nel fine settimana
- Requisiti aggiuntivi
- Titolo di Laurea triennale e/o specialistica in: Scienze Politiche, Economia o affini
- Esperienza in organizzazioni internazionali
- Certificazione in raccolta fondi e/o progettazione
Attività a svolgere:
- Acquisizione nuovi donatori e fidelizzazione dei donatori attuali
- Gestione dei rapporti con partner, enti finanziari e donatori
Definizione, elaborazione e gestione dei Protocolli di Intesa e di partenariato con enti italiani ed esteri
- Coordinamento e gestione dell’intero processo di richiesta finanziamenti
- Scrittura progettuale e gestione delle pratiche di invio del progetto Supporto alla redazione delle rendicontazioni dei fondi ricevuti
- Monitoraggio dei risultati e produzione reportistica sull'andamento degli strumenti utilizzati e sulla risposta dei target individuati e sollecitati
Cosa si Offre: tempo determinato, full time (38 ore settimanali)
Luogo di lavoro: Arezzo, Località Rondine
Per candidarsi: inviare lettera di presentazione e CV con l’indicazione di eventuali referenze all'indirizzo email risorseumane@rondine.org precisando nell'oggetto “Vacancy Fundraiser”