Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:
Per Comitato Collaborazione Medica - CCM:
1 Desk Officer Amministrativo e Procurement Officer
Requisiti:
- Laurea triennale e/o specialistica in Economia e studi equivalenti
- Costituiscono titoli preferenziali: Master in amministrazione, finanza e controllo; master e/o corsi di amministrazione per la cooperazione internazionale
- Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo
- Esperienza pregressa nella gestione di progetti finanziati da USAID, HPF, AICS, EU e altri donatori
- Solida esperienza in ambito contabile e amministrativo Conoscenza operativa di gestionali contabili
- Spiccate capacità organizzative finalizzate al raggiungimento degli obiettivi e al rispetto delle scadenze
- Ottime capacità relazionali e di comunicazione
- Ottime capacità al lavoro di squadra e a lavorare per processi e scadenze
- Spiccata predisposizione alla risoluzione dei problemi con flessibilità e proattività
- Ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office
- E’ desiderabile la conoscenza del settore delle Organizzazioni Non Governative
- Disponibilità a trasferte all'estero in paesi a basso reddito
Attività a svolgere:
- Verifica il corretto funzionamento, l’organizzazione e i processi operativi delle amministrazioni in paesi a basso reddito
- Coordinamento tra le attività e priorità amministrative dell’HQs con quelle del paese
- Missioni di monitoraggio amministrativo
- Supporto alla selezione e formazione del personale amministrativo del paese
- Controllo mensile e supporto alla chiusura della contabilità inviata dalle sedi locali e dall'amministrazione del paese
- Monitoraggio mensile delle spese del paese e di ogni progetto nel paese
- Calendarizzazione e controllo delle scadenze amministrative del paese e relative alla gestione dei progetti (rendiconti)
- Supporto e predisposizione dei rendiconti finanziari del paese di pertinenza
- Monitoraggio degli adempimenti amministrativi del paese (tenuta della contabilità, bilancio, pagamenti di imposte tra le altre)
- Monitoraggio e verifica della gestione del cash flow e delle richieste fondi del paese
- Supporto alla formulazione e revisione di budgets di progetto e interni all’organizzazione
- Supporto e supervisione degli audit di progetto e istituzionali nel paese
Cosa si offre:
- Tipo di incarico e inquadramento: Contratto subordinato 40 ore settimanali
- Durata del contratto: Tempo Indeterminato
- Inizio incarico: 01/03/2020
- Luogo di lavoro: Torino
Per candidarsi:
Inviare al seguente indirizzo email recruitment@ccm-italia.org il proprio CV non superiore alle tre (3) pagine e la lettera motivazionale. Si prega di nominare i file nel seguente modo cognome_nome_cv e cognome_nome_lettera.Si ricorda che è obbligatorio inserire l’autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il regolamento UE 679 del 2016 (GDPR) ed appore la propria firma. La mancata o incorretta autorizzazione al trattamento dei dati, non permetterà la visione dello stesso CV, da parte dell’Organizzazione.E’ obbligatorio indicare nell’oggetto il nome della posizione come di seguito DESK AMMINISTRATIVO E PROCUREMENT OFFICER. Le candidature saranno tutte valutate. Solo i candidati selezionati verranno contattati per il processo di selezione.
Per Sanità di Frontiera Onlus:
1 Coordinatore progetti nel settore delle vulnerabilità
Requisiti:
- Almeno 5 anni di esperienza in ruoli simili
- Ottima capacità di gestione di progetti complessi ed esperienza nel lavorare con stakeholder diversi
- Laurea in materie umanistiche
- Ottima capacità di scrittura
- Conoscenza del ciclo del progetto
- Eccellenti capacità comunicative
- Ottime capacità di stabilire relazioni inter-personali
- Capacità di agire con confidenzialità, tatto e diplomazia
- Capacità di integrarsi in team di lavoro
- Adesione ai valori e agli obbiettivi perseguiti
- Ottima conoscenza dei principali pacchetti informatici in particolare Word, Excel e Power Point
- La conoscenza dell’inglese e/o francese, parlato e scritto, sarà un valore aggiunto
Attività a svolgere:
- La pianificazione e l’implementazione delle attività dei progetti (in collaborazione con Partner e stakeholders)
- L’efficace interazione e collaborazione tra i Partners dei progetti in avvio e di quelli che verranno eventualmente attivati Il monitoraggio e la valutazione della qualità dei Progetti, attraverso il controllo del raggiungimento dei risultati attesi e degli outputs previsti, nonché dell’aderenza ai tempi stabiliti dal cronogramma
- La messa a punto del materiale di sensibilizzazione, informativo e di visibilità esterna, che punti a raggiungere i risultati attesi, nonché a diffondere gli stessi e le buone pratiche dei Progetti
Il controllo dell’aderenza al previsionale finanziario delle spese effettuate nell'implementazione dei Progetti
- La corretta rendicontazione narrativa e finanziaria dei Progetti e la tenuta dei documenti relativi alle spese effettuate dal partenariato
Cosa si offre:
- Contratto part time
- Compenso commisurato all'esperienza e alle competenze della/del candidata/o
- Disponibilità a iniziare il rapporto di lavoro da marzo 2020
Luogo di lavoro: Roma
Per candidarsi: Inviare CV alla mail: info@sanitadifrontiera.org. Verranno ricontattati solo i candidati selezionati per un colloquio conoscitivo che si svolgerà entro la fine di febbraio 2020.
Per Food for Soul:
1 Financial Officer
Requisiti:
- Studi in ambito economico e/o finanziario.
- Minimo 2+ anni di esperienza in gestione contabile
- Minimo 2+ anni di esperienza nel settore non profit e nella gestione di fondi/donazioni
- Conoscenza avanzata di Google Suite e Office, in particolare Excel
- Conoscenza professionale Lingua Inglese
- Conoscenza Lingua Italiana (livello B2)
- Forti capacità analitiche e comunicative
- Flessibilità e capacità di adattamento
- Capacità di lavorare in modo autonomo e anche in team
Attività a svolgere:
- Contabilità Finanziaria
- Resoconto Fiscale
- Analisi Finanziaria
- Mantenimento delle Procedure e delle Politiche Operative finanziarie
- Mantenere portafoglio dei contatti, in tempo reale
- Gestione e profilazione dei Donatori
Cosa si offre:
- Tipologia di contratto: CCNL del Commercio
- Periodo: Contratto a tempo determinato di 12 mesi
- Status: Tempo pieno @ 40 ore alla settimana
- Periodo di prova: 60 giorni
- Retribuzione: Livello III
Luogo di lavoro: Modena
Per candidarsi: Inviare CV e lettera di presentazione a creni@foodforsoul.it. Saranno accettate soltanto le candidature con allegati CV e lettera di presentazione.