Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:
Per A SUD:
1 Social Media Strategist & Campaigner
Requisiti:
- Esperienza pregressa minima di 5 anni nel settore della comunicazione social
- Comprovata esperienza in gestione di almeno una campagna social nazionale di medie o grandi dimensioni da esporre in sede di colloquio
- Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (almeno livello B1)
- Atteggiamento proattivo e flessibile con una evidente motivazione a lavorare nel settore non profit
- Ottime capacità di problem solving e di rispettare le scadenze
- Capacità di lavorare in team e gestire processi in modo autonomo
- Capacità di contestualizzare i progetti in relazione ai target e ai budget
- Adesione alla visione, missione, valori dell’organizzazione
- Interesse per le tematiche relative all'ambiente, alla sostenibilità, alla giustizia ambientale e climatica. E’ preferibile un candidato che sia aggiornato sulle vicende di attualità e in grado di essere al passo con quello che accade per rendere le comunicazioni dell’associazione sempre puntuali e pertinenti
- Conoscenza della lingua italiana che usa a livello professionale
Attività a svolgere:
- L’utilizzo dei principali Social Network (Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin) ed elaborare strategie specifiche che tengano conto delle potenzialità e dei differenti pubblici di questi canali
- Sviluppare strategie di campagne social media che prevedano anche il coinvolgimento di una rete di influencer
- Sviluppare in autonomia piani editoriali e progetti di content strategy e ne cura lo sviluppo operativo
Programmare contenuti specifici per post e newsletter, ottimizzando l’user experience in funzione dell’engagement e del posizionamento sui motori di ricerca
- Organizzare campagne di web e digital advertising;
- Verifica l’andamento delle campagne con strumenti di analytics (Google, Insight) che conosce approfonditamente
Cosa si offre: Contratto co.co.co per 4 mesi con possibilità di rinnovo. La retribuzione e l’inquadramento previsti saranno commisurati all'esperienza maturata nel ruolo. Si richiede una presenza in sede di almeno 15 ore settimanali (con una flessibilità relativa ai momenti di picco delle attività associative).
Luogo di Lavoro:Roma
Per candidarsi: inviare la propria candidatura corredata dal cv ed eventuale portfolio a ritacantalino@asud.net entro il 07/02/2019 alle h.12.
Per SOS Villaggi dei Bambini Onlus:
1 Esperto/a Partecipazione
Requisiti:
- Minimo 3 anni di esperienza nel ruolo
- Ottima conoscenza Diritti Infanzia e Adolescenza (CRC e relativi Commenti Generali, UN Guidelines on Alternative Care, normativa nazionale sull’Infanzia, ecc.)
- Competenze di facilitazione di gruppi
- Competenze come formatore
- Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e orale
- Ottime capacità di scrittura in italiano e inglese
- Ottime capacità di problem solving e di organizzazione tempo lavoro
- Disponibilità a missioni in Italia e all'estero
- Capacità di lavorare in team e gestire processi in modo autonomo
Attività a svolgere:
- Progettazione e facilitazione di percorsi di partecipazione nei Programmi SOS con l’obiettivo di aumentare le conoscenze e le competenze degli operatori e dei ragazzi accolti sul diritto alla partecipazione, anche attraverso percorsi di confronto con operatori
- Coordinamento gruppo giovani di SOS Villaggi dei Bambini coinvolto con obiettivi di advocacy (composto da ragazzi e giovani dei programmi SOS e di altre realtà di accoglienza)
- Contributo implementazione attività nei Programmi SOS intorno al tema della partecipazione, compresa la facilitazione della partecipazione dei bambini/ragazzi alla valutazione della qualità dei programmi stessi
- Progettazione e implementazione attività con care leavers anche in rete con altre realtà del privato sociale e Istituzioni
- Partecipazione a network e reti di advocacy
- Supporto nella redazione di documenti di advocacy e position paper sulla partecipazione
Cosa si offre: Contratto part Time 50% inserimento contrattuale e inquadramento commisurato all'esperienza maturata.
Luogo di lavoro: Milano.
Per candidarsi: inviare mail a risorse-umane@sositalia.it Rif. PARTECIPAZIONE.
Per Associazione Terra Onlus:
1 Fundraiser
Requisiti:
- Laurea specialistica o capacità equivalente acquisita da esperienza nel settore
- Esperienza pregressa in attività di raccolta fondi
- Esperienza pregressa nella progettazione con enti pubblici e privati
- Capacità creative e comunicative
- Ottima conoscenza di tecniche e strumenti di comunicazione digitale
- Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
- Ottima conoscenza del pacchetto office
- Condivisione degli scopi associativi
Attività a svolgere:
- Definizione e sviluppo piano strategico e budget raccolta fondi
- Definizione e implementazione piano annuale di direct marketing
- Gestione ciclo di comunicazione con donatori e sostenitori
- Gestione e sviluppo database dell’associazione
- Monitoraggio e analisi campagne di raccolta fondi
- Gestione fornitori esterni
- Attività di inserimento dati
- Monitoraggio e coordinamento bandi e call nazionali, internazionali, europei
- Coordinamento e monitoraggio bandi e progetti con fondazioni di erogazione
- Definizione e implementazione piano di distribuzione prodotti a marchio dell’associazione
Cosa si offre:Tipologia di contratto: contratto co.co.co di 12 mesi con possibilità di rinnovo. La retribuzione e l’inquadramento previsti saranno commisurati all’esperienza maturata nel ruolo.
Luogo di lavoro: Roma.
Per candidarsi: le persone interessate possono inviare la propria candidatura corredata dal cv e lettera motivazionale a job@terraonlus.it entro il 20/02/2020. L’oggetto dell’email dovrà obbligatoriamente riportare la seguente dicitura: “Ricerca fundraiser”. Verranno contattate solo le persone selezionate per il colloquio. L’inizio della collaborazione è previsto a partire da metà marzo.