Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:
1 Financial Officer
Requisiti:
- Studi in ambito economico e/o finanziario. Minimo 2 anni di esperienza in gestione contabile
- Minimo 2 anni di esperienza nel settore non profit e nella gestione di fondi/donazioni
- Conoscenza avanzata di Google Suite e Office, in particolare Excel
- Conoscenza professionale Lingua Inglese
- Conoscenza Lingua Italiana (livello B2)
- Forti capacità analitiche e comunicative
- Flessibilità e capacità di adattamento
- Capacità di lavorare in modo autonomo e anche in team
Attività a svolgere:
- Contabilità Finanziaria
- Resoconto Fiscale Annuale
- Spese Fiscali Trimestrali: Proiezioni di Guadagno
- PNL mensile
- Definizione del Budget
- Ricevute Donazioni
- Portfolio delle entrate dalle Donazioni
- Stima dei costi di Campagne, Eventi e Fundraising
- Previsioni trimestrali delle spese fiscali
- Analisi del Budget per Refettorio e Social Tables
- Analisi delle Spese per Refettorio e dei Social Tables
- Valutazione e realizzazione delle spese per IH e LN
- Assistere nell’analisi e nella sovvenzione delle donazioni
- Mantenimento delle Procedure e delle Politiche Operative finanziarie
- Monitoraggio e analisi del rendiconto finanziario
- Stabilire, aggiornare e applicare metodi, politiche e principi contabili adeguati
- Individuare e presentare sistemi di gestione migliori e avviare procedimenti correttivi
- Gestione dei Contatti
- Mantenere portafoglio dei contatti, in tempo realeGestione e profilazione dei Donatori
Cosa si offre:
- Periodo: Contratto a tempo determinato di 12 mesi (Data di inizio: 17/02/2020 fino a 16/02/2021). Status: Tempo pieno di 40 ore a settimana
- Periodo di prova: 60 giorni
- Retribuzione: Livello III
- Programma settimanale: Giorni di Lavoro: Lunedì – Venerdì. Orario di Lavoro: dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 19.00.
Luogo di Lavoro: Modena (MO)
Per candidarsi: Inviare CV e lettera di presentazione a creni@foodforsoul.it. Saranno accettate soltanto le candidature con allegato CV e lettera di presentazione.
Per: Guardavanti - per il futuro dei bambini - Onlus
Assistente Project Manager territoriale
Requisiti:
- In possesso di laurea magistrale (preferibilmente in ambito Scienze dell’Educazione o Scienze della Mediazione Culturale)
- Esperienza nella rendicontazione progettuale e nei processi di governance progettuali
- Ottima conoscenza del sistema operativo Office e alta propensione all'utilizzo di applicativi online e offline
- Predisposto al lavoro per obiettivi e all'organizzazione autonoma
- Esperienza maturata all'interno di progetti educativi rivolti alla fascia di età 12 – 18 anni in particolare in collaborazione con Istituti Scolastici;Esperienza in progetti e attività inerenti alla Peer Education
Attività a svolgere:
- Supporto alle attività di pianificazione lavori (pianificazione e monitoraggio, predisposizione di report, creazione di vademecum e guide, ecc..)
- Coordinamento del gruppo di lavoro sull'ambito territoriale (formatori, insegnanti, studenti coinvolti)Pianificazione e organizzazione logistica delle attività di formazione, coordinamento e governance di progetto sull'ambito territoriale
- Supporto alla gestione amministrativa di progetto
- Organizzazione della documentazione dei rendiconti economici e tecnici
Luogo di lavoro: Mestre (VE)
Per candidarsi: inviare CV con lettera di presentazione specificando nell'oggetto VACANCY ASSISTENTE PROJECT MANAGER MESTRE a selezione@guardavanti.org.
Per: Fondazione Policlinico Santorsola Onlus
1 Fundraiser
Requisiti:
- Laurea triennale, con specializzazione post-laurea in Fundraising (Master o scuole alta formazione)
- Preferibile esperienza di 2 anni in uffici fundraising e comunicazione
- Ottime capacità di relazione e negoziazione; Buone capacità di parlare in pubblico e di relazione one to one con i donatori
- Conoscenza principali strumenti informatici e dei principali social network; Buona conoscenza lingua inglese
Attività
- Affiancamento allo staff di direzione e partecipazione all’elaborazione di strategie di fundraising
- Implementazione delle attività di fundraising in particolare area individui
- Ideazione ed elaborazione di proposte scritte per i donatori
- Redazione mailing per la raccolta fondi
- Cura della redazione e invio di lettere di ringraziamento
- Monitoraggio, screening e redazione di progetti per richiesta finanziamenti a Fondazioni nazionali ed internazionali
- Mantenimento di un database di donatori effettivi e prospect
Cosa si offre:
- Inquadramento: part time – 30 ore settimana
- Durata contratto: 1 anno, con possibilità di successiva stabilizzazione
- Scadenza candidature: 16 febbraio 2020
- Disponibilità ad iniziare: da subito
Luogo di lavoro: Bologna
Per candidarsi: Inviare C.V. (con autorizzazione al trattamento dei dati personali) e lettera motivazionale a stefano.vezzani@fondazionesantorsola.it all'attenzione di Stefano Vezzani indicando come oggetto: candidatura fundraiser 2020