Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:
Per Aism Onlus:
1 Legacy Officer:
Requisiti:
- Precedente esperienza (2/5 anni) nella gestione delle campagne e degli eventi afferenti i lasciti testamentari.
- Conoscenza della normativa che disciplina il tema dei lasciti.
- Comprovato interesse ad operare nel settore Non Profit.
- Costituirà requisito preferenziale l’aver conseguito un master od una specializzazione nell'ambito della raccolta fondi.
Attività:
- Organizzazione eventi legati alla Settimana Nazionale dei Lasciti e relativa promozione a
livello nazionale e locale.
- Supporto a livello locale ai volontari nell'organizzazione e promozione degli eventi dedicati ai lasciti.
- Implementazione della strategia di comunicazione dedicata alla promozione della campagna lasciti.
- Gestione dei rapporti con donatori/enquirers/ intenders/pledgers tramite attività di one to one.
- Gestione del data base dei donatori.
- Elaborazione di testi ed editing.
Luogo di lavoro: Genova (GE)
Per candidarsi: inviare CV all’indirizzo email genova.cv@staff.it
Gruppo Polis:
1 Tirocinante nell'area Raccolta Fondi con finalità di assunzione
Requisiti:
- Capacità di comunicazione/pubbliche relazioni.
- Capacità informatiche: social, email, excel.
- Capacità di lavorare in team.
- Capacità organizzative.
Attività da svolgere (obiettivi e competenze acquisite):
- Organizzazione di eventi di raccolta fondi.
- Analisi, progettazione e organizzazione campagne di raccolta fondi (5x1000, lasciti, ecc.).
- Attività di Corporate Fundraising.
- Interazione con donatori e influencer.
- Gestione database.
- Digital Fundraising.
Periodo: da concordare, a partire da 3 mesi di tirocinio (con finalità assunzione).
Rimborso spese mensile nel periodo di tirocinio concordato: rimborso spese, con servizio mensa incluso.
Luogo di lavoro: Padova (PD)
Per candidarsi: inviare CV all'indirizzo email a b.celloni@gruppopolis.it all'Attenzione di Barbara Celloni – Ufficio Fundraising.
Per Food for Soul:
1 Financial Officer
Requisiti:
- Studi in ambito economico e/o finanziario.
- Minimo 2+ anni di esperienza in gestione contabile.
- Minimo 2+ anni di esperienza nel settore non profit e nella gestione di fondi/donazioni.
- Conoscenza avanzata di Google Suite e Office, in particolare Excel.
- Conoscenza professionale Lingua Inglese.
- Conoscenza Lingua Italiana (livello B2).
- Forti capacità analitiche e comunicative.
- Flessibilità e capacità di adattamento.
- Capacità di lavorare in modo autonomo e anche in team.
Attività da svolgere:
- Contabilità Finanziaria: gestione delle Spese, analisi patrimoniale, registrare le spese relative alle donazioni.
- Resoconto Fiscale: resoconto Fiscale Annuale, PNL mensile, definizione del Budget, scheda di Valutazione Finanziaria.
- Analisi Finanziaria: revisioni semestrali di entrate e uscite, stima dei costi di campagne, eventi e Fundraising, valutazione e realizzazione delle spese per IH e LN.
- Monitoraggio e analisi del rendiconto finanziario.
- Stabilire, aggiornare e applicare metodi, politiche e principi contabili adeguati.
- Individuare e presentare sistemi di gestione migliori e avviare procedimenti correttivi.
- Sviluppare e creare modelli e strumenti di budget per i Refettorio e i Social Tables.
- Gestione dei Contatti.
Periodo: Contratto a tempo determinato di 12 mesi (Data di inizio: 13/01/2020 fino a 13/01/2021).
Contratto: Tempo pieno 40 ore alla settimana.
Periodo di prova: 60 giorni.
Retribuzione: Livello III.
Luogo di lavoro: Modena (MO)
Per candidarsi: Cliccare su questo link