La News del venerdi vogliamo dedicarla ai bandi di finanziamento, oggi vi informiamo che il Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha aperto un bando nel quadro del programma nazionale “Inclusione”del Fondo Sociale Europeo finalizzato a tutelare, valorizzare e rendere fruibili i documenti storici inerenti la tematica lgbt.
Il bando è intitolato: “Avviso pubblico per la selezione ed il finanziamento di progetti finalizzati alla raccolta, alla digitalizzazione ed alla creazione di data base archivio sulla documentazione storica riguardante la tematica lgbt” ed è finalizzato a non disperdere nel tempo e aumentare la fruibilità del patrimonio legato alla memoria della comunità lgbt italiana e non, anche al fine di veicolare alle nuove generazioni gli strumenti idonei a prevenire e contrastare i fenomeni di violenza.
Il contributo massimo richiedibile è di 70.000,00 Euro ed è possibile contribuire con un cofinanziamento, la durata del progetto è 12 mesi e la scadenza è il 30 settembre 2019.
Tutte le informazioni sul bando descritto le trovate nel report a cura di Stefania Fossati: consulente per i bandi e la progettazione di ConfiniOnline.