Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:
Per European Grassroots Antiracist Movement (EGAM):
1 Executive director
Requisiti:
- Esperienza precedente nel coordinamento e nella gestione di un team di professionisti (minimo 2 anni);
- Esperienza precedente nel coordinamento e nella gestione di una squadra di volontari / stagisti (minimo 1 anno);
- Esperienza precedente nello sviluppo di progetti, gestione del ciclo di progetto, monitoraggio e comunicazione di progetti finanziati esternamente (minimo 3 anni);
- Track record di impegno nei confronti dei valori dei diritti umani, tolleranza e democrazia;
- Eccellenti capacità organizzative, in particolare la capacità di organizzare e gestire una squadra in modo strutturato, trasparente e rispettoso;
- Forte comprensione delle principali sfide sociali e politiche in Europa e nel suo ambiente, in particolare quelle relative ai diritti umani, alla tolleranza e alla democrazia;
- Ottima conoscenza della lingua inglese, eccellenti capacità di scrittura, la conoscenza del francese è fortemente preferita,
Sede di lavoro: Parigi
Inizio: 1 Ottobre 2019
Tipologia di contratto: Contratto a tempo indeterminato.
Le persone interessate possono inviare il proprio CV e lettera motivazionale a office@egam.eu citando il rif: “Application for Executive Director: Nome Cognome" entro il 01/09/2019.
Per Missioni Don Bosco:
1 Responsabile comunicazione digitale
Requisiti:
-
Laurea preferibilmente in Comunicazione/Marketing Digitale;
- Precedente esperienza di almeno 2 anni in ruolo similare;
- Conoscenza delle dinamiche di comunicazione, digital marketing, fundraising;
- Passione per i social media e autonomia nella definizione delle strategie ad essi connesse;
- Ottima capacità di scrittura e predisposizione all’ideazione di contenuti creativi;
- Capacità di lavorare in autonomia e propensione al lavoro in team;
- Conoscenza almeno di base della lingua inglese;
Sede di lavoro: Torino
Tipologia di contratto: Contratto a tempo determinato di 12 mesi rinnovabili, con inizio fissato ad ottobre 2019.
Le persone interessate potranno presentare la propria candidatura, inviando una mail a selezione@missionidonbosco.org, entro il 15/09/2019.
Per OVCI La Nostra Famiglia:
1 Responsabile amministrativo
Requisiti:
-
Laurea in ambito economico e/o percorso in progettazione e cooperazione internazionale;
- Pregressa esperienza in ruoli analoghi;
- Approfondite conoscenze in campo amministrativo e contabile;
- Budgeting, capacità di gestione finanziaria e predisposizione rendiconti;
- Conoscenza delle procedure utilizzate dai principali donatori nazionali e internazionali (AICS, UE ecc);
- Capacità organizzative e multitasking;
- Buona conoscenza del pacchetto Office in particolare Excel;
- Ottima conoscenza lingua inglese;
- Esperienza in progetti di cooperazione internazionale;
- Capacità di utilizzo di programmi gestionali/contabili;
- Capacità di lavorare in team e per obiettivi e in contesti multiculturali;
- Interesse e motivazione a lavorare per una ONG rispettandone valori e principi.
Sede di lavoro: Juba, Sud Sudan
Tipologia di contratto: Contratto a tempo determinato di 12 mesi rinnovabili, con inizio a ottobre 2019. Saranno garantiti volo A/R (inizio-fine contratto), visto, assicurazione e alloggio.
Le persone interessate potranno inviare il proprio CV a manuela.vittor@ovci.org entro il 08/09/2019, specificando nell'oggetto "AMMINISTRATIVO JUBA"