La News del venerdi vogliamo dedicarla ai bandi di finanziamento, oggi vi descriviamo la call della Fondazione Just Italia, nata nel 1984 su iniziativa di Just Italia Spa (azienda di distribuzione di prodotti
cosmetici svizzeri) che si pone l’obiettivo di promuovere una cultura della responsabilità individuale, collettiva e d’impresa, nei confronti della società.

Annualmente la Fondazione apre un bando per il finanziamento di progetti a rilevanza nazionale nell’ambito della ricerca scientifica o dell’assistenza socio-sanitaria in particolare nei confronti dell’infanzia.

I progetti devono:

- Produrre valore sociale,
- Essere coerenti con gli obiettivi del bando,
- Essere presentati da organizzazioni affidabili e con esperienza,
- Dimostrare l’efficacia dell’intervento proposto in termini di risposta a un bisogno reale e documentabile
attraverso la raccolta di dati e un’analisi approfondita,
- Proporre risultati misurabili e descriverne la modalità e i tempi di raggiungimento.

Il bando finanzia un unico progetto con un massimale di 300.000,00 Euro e la durata del progetto e delle attività deve essere di massimo 3 anni.

La scadenza è fissata per il 30 novembre 2019. Possono presentare progetti le Onlus e altre organizzazioni destinatarie di donazioni in base a legge n.80 del 2005 o presenti negli elenchi degli ammessi al 5xMille dell’ultimo anno disponibile, con sede legale e operativa in Italia e attive da almeno 5 anni.

ConfiniOnLine si candida come partner consulente in questo genere di progettualità, supportando la risposta ai bandi in affiancamento ai soggetti referenti e proponendosi come servizio di accompagnamento e formazione ad hoc, da inserire nelle voci di spesa che il bando finanzierà. Tale consulenza è necessaria per il positivo avvio, l’adeguata implementazione e la corretta rendicontazione di progetti di questo genere.

Tutte le informazioni sul bando descritto le trovare nel report a cura della consulente per i bandi e la progettazione di ConfiniOnline: Stefania Fossati



Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni