Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

 

Per OVCI la Nostra Famiglia:

1 CAPO PROGETTO CURE

Principali responsabilità
Gestione, programmazione e realizzazione di tutte le attività previste dal progetto: “CURE: Costruzione di Una Rete Efficace di servizi sanitari e riabilitativi nella città di Juba”
tra cui:

  •  Organizzare e coordinare la formazione dei manager/coordinatori di 5 dispensari selezionati
  • Redigere ed implementare:
    - un piano di sviluppo triennale dei 5 Dispensari, insieme ai manager/coordinatori
    - un piano di formazione / riqualificazione tecnica degli operatori della riabilitazione, operanti nella città di Juba, in partenariato con il Ministero della Salute
    - un piano di sviluppo triennale delle attività del Centro Riabilitativo Usratuna, con il manager e i coordinatori dei dipartimenti
  •  Redigere, con il Ministero della Salute un piano strategico per la promozione della prevenzione delle malattie e della disabilità nella città di Juba
  •  Coordinamento dell’equipe di progetto
  •  Mantenere le relazioni politico-istituzionali necessarie al corretto svolgimento del progetto e al coinvolgimento delle controparti ritenute fondamentali per la sostenibilità dello stesso
  •  Tenere un’amministrazione puntuale del progetto seguendo le indicazioni e le richieste del donatore

REQUISITI
ESSENZIALI

  • Pregressa esperienza nella gestione progetti di cooperazione allo sviluppo
  • Ottime capacità gestionali, di coordinamento e supervisione attività
  • Capacità di pianificazione delle risorse per il raggiungimento degli obiettivi entro i tempi previsti
  • Ottima conoscenza lingua inglese (scritta e parlata
  • Ottima conoscenza pacchetto Office
  • Interesse e motivazione a lavorare per una ONG rispettandone valori e principi
    PREFERENZIALI
  • Conoscenza delle procedure utilizzate dai principali donatori nazionali ed internazionali (in particolare modo AICS)
  • Elevate doti organizzative
  • Capacità di lavorare in team e per obiettivi in contesti multiculturali
 

Come candidarsi:

Inviare il proprio CV a manuela.vittor@ovci.org entro il 30 giugno 2019. Segnare nell’oggetto CP CURE

 

1 CAPO PROGETTO P.A.S.S.

Principali responsabilità
Gestione, programmazione e realizzazione di tutte le attività previste dal progetto “Promozione dell’Autonomia delle Persone con Disabilità in Sud Sudan – P.A.S.S.”
Gestire la programmazione e realizzazione di tutte le attività previste dal progetto, tra cui:

  •  Sviluppo dell’Officina Ortopedica
  • Coordinamento dell’equipe locale di progetto
  • Attività di sensibilizzazione rivolte alle istituzioni presenti nel paese
  • Supervisione e organizzazione formazione personale locale
  • Organizzazione e partecipazione a missioni conoscitive e di valutazione per apertura nuovi punti operativi
  • Coordinamento con i partner di progetto in loco per la promozione dell’Officina Ortopedica e la distribuzione degli ausili
  • Aggiornamento costante e promozione del catalogo / listino prezzi
  • Mantenimento relazioni politico-istituzionali necessarie al corretto svolgimento del progetto e al coinvolgimento delle controparti ritenute fondamentali per la sostenibilità dello stesso
  • Tenere un’amministrazione puntuale del progetto seguendo le indicazioni e le richieste del donatore

REQUISITI
ESSENZIALI

  • Pregressa esperienza nella gestione progetti di cooperazione allo sviluppo
  • Capacità di pianificazione delle risorse per il raggiungimento degli obiettivi entro i tempi previsti
  • Ottima conoscenza lingua inglese (scritta e parlata)
  • Ottima conoscenza pacchetto Office
  • Condivisione mission di OVCI
    PREFERENZIALI
  •  Competenze tecniche su ausili e ortesi
  •  Formazione a indirizzo economico-internazionale
  •  Conoscenza delle procedure utilizzate dai principali donatori nazionali ed internazionali (in particolare modo AICS)
  •  Elevate doti organizzative
  •  Capacità di lavorare in team e per obiettivi in contesti multiculturali

Come candidarsi:

Inviare il proprio CV a manuela.vittor@ovci.org entro il 30 giugno 2019. Segnare nell’oggetto CP PASS

 

1 RESPONSABILE AMMINISTRATIVO

Principali responsabilità
- Gestione e controllo finanziario dei progetti attivi (AICS sviluppo ed emergenza, CBM e altri donor Internazionali), in collaborazione con i Capo progetto (CP) e il Rappresentante Paese (RP);
- Predisposizione dei budget di progetto, dei rendiconti finanziari periodici interni e da presentare ai donatori;
- Verifica procedure di acquisto beni e servizi e adempimenti successivi, nel rispetto delle indicazioni dei donatori e/o delle policy di procurement dell’Organismo;
- Supervisione procedure e controllo di cassa e banca;
- Procedura di selezione, definizione contrattuale e gestione dei rapporti successivi con imprese costruttrici;
- Supervisione e controllo dello staff amministrativo locale in merito alla gestione contabile mensile e tenuta della documentazione giustificativa di spesa;
- Supervisione e supporto alla preparazione della documentazione per l’audit annuale in loco;
- Supervisione e controllo dello staff amministrativo locale nella gestione amministrativa del personale: verifica delle normative locali in tema di lavoro e imposizione fiscale, controllo dei contratti di lavoro e del corretto calcolo di tasse e contributi in cedolino paga verifica adempimenti obblighi contrattuali da parte dello Staff locale;
- Supporto e formazione continua allo staff amministrativo locale;
- Gestione adempimenti legali dell’Organismo in loco;
- Ogni altro compito necessario e richiesto dal Rappresentante Paese e/o dall’HQ in Italia.

 

REQUISITI
ESSENZIALI
Laurea in ambito economico e/o percorso in progettazione e cooperazione internazionale;
- Pregressa esperienza in ruoli analoghi;
- Approfondite conoscenze in campo amministrativo e contabile;
- Budgeting, capacità di gestione finanziaria e predisposizione rendiconti;
- Conoscenza delle procedure utilizzate dai principali donatori nazionali e internazionali (AICS, UE ecc);
- Capacità organizzative e multitasking;
- Buona conoscenza del pacchetto Office in particolare Excel;
- Ottima conoscenza lingua inglese.

Come candidarsi:

Inviare il proprio CV a manuela.vittor@ovci.org entro il 30 giugno 2019 con oggetto AMMINISTRATIVO JUBA

 

 

 

Per Comitato Collaborazione Medica CCM:

 

1 ESPERTO JUNIOR SULLA SALUTE AMBIENTALE in Kenya

Responsabilità:

Nel ruolo di esperto junior sulla salute ambientale, il collaboratore assicura che le seguenti attività si svolgano
in maniera coerente con quanto richiesto dall’Organizzazione

  •  Sopralluoghi nell’area di progetto per identificare le aree soggette a infestazione di piante non autoctone e definizione delle aree; sopralluoghi nell’area di progetto per identificare le aree soggette a infestazione di piante palatabili– identificazione delle specie - e definizione delle aree
  • Controllo della strumentazione meteorologica manuale installata presso le Health Facilities
    (termometri/pluviometri)
  •  Controllo della stazione meteorologica automatica installata presso la Health Facility di North Horr.Monitoraggio delle attività di raccolta e verifica di qualità dati in capo a CHV e CDR
  •  Raccolta campioni Ph del terreno

Profilo Richiesto
Esperienze formative (max 20 punti ai fini della valutazione):
• Diploma di laurea vecchio ordinamento o diploma di laurea specialistica
Costituiscono titoli preferenziali, con i punteggi indicati, i seguenti studi:
• Dottorato di ricerca completato in economia ambientale (max 8 punti)
• Dottorato di ricerca in corso in economia ambientale (max 6 punti
• Pubblicazioni su tematiche ambientali (max 5 punti)

Esperienze professionali (max 40 punti ai fini della valutazione):
• 10 punti per ogni esperienza lavorativa che abbia previsto attività di ricerca e analisi di dati ambientali e la produzione di relativa reportistica
• 7 punti per ogni esperienza lavorativa che abbia previsto la creazione di strumenti/indicatori per ricerche e analisi di dati ambientali
• 5 punti per ogni anno di esperienza lavorativa che abbia previsto progettazione di interventi di
promozione alla salute verso realtà, istituzioni esterne
• 3 punti per ogni anno di esperienza lavorativa che abbia previsto la creazioni di reti con realtà esterne per la promozione di strumenti, approcci, interventi sul tema della salute
Conoscenze linguistiche (max 10 punti ai fini della valutazione):
• Conoscenza dell’inglese scritta e parlata (B1/B2: Utente autonomo Quadro Comune Europeo di
Riferimento delle Lingue)
• Conoscenza della lingua spagnola e/o francese (B1/B2: Utente autonomo Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue)
Altre competenze utili allo svolgimento dell’incarico rilevabili dalle esperienze formative, professionali e dalla lettera motivazionale (max 30 punti):
 
PER CANDIDARSI
Si prega di inviare la propria candidatura come segue:
• CV in formato PDF massimo 3 pagine, includendo l’autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del
regolamento europeo 679/16 e 2/3 nominativi a titolo di referenze. Firmato e datato
• Lettera motivazionale, massimo 1 pagina
Invio entro il 26 Giugno 2019 all’indirizzo recruitment@ccm-italia.org indicando come oggetto la dicitura “Esperto junior sulla salute ambientale” Il processo di valutazione delle candidature e della selezione degli esperti, sarà condotto dall’ufficio risorse umane con il supporto del referente interno del paese, sulla base dei titoli e delle esperienze acquisite. Non verranno condotti colloqui.
Si precisa che tutti i Curricula pervenuti verranno visionati, ma solo quelli selezionati saranno contattati.

 

1 JOB ADVERTISEMENT FOR COUNTRY REPRESENTATIVE ETHIOPIA

Responsabilità:

- Relazioni esterne

- Strategie di intervento e progettazione

- Supervisione e sviluppo dell'implementazione del progetto

- Gestione Risorse Umane

Profilo Richiesto
 Contesto accademico pertinente

  • Gli studi post-laurea in International Humanitarian Development o studi equivalenti sono un vantaggio
  • Minimo 5 anni di esperienza nell'attuazione e nel monitoraggio dello sviluppo e dell'emergenza
    progetti. La precedente esperienza nel ruolo di Country Representative è un vantaggio.
  •  Ottima esperienza nell'identificazione e nell'elaborazione di nuove proposte di progetto
  • Buone capacità amministrative (formulazione e gestione del budget, comprensione dei contratti, reporting)
  • Eccellenti capacità manageriali HR in team molto complessi e multiculturali
  • Eccellenti capacità di negoziazione e comunicazione sia con partner locali che internazionali
  •  Ottime capacità interpersonali e capacità di fornire prontamente feedback
  •  Forte capacità di organizzare il proprio carico di lavoro e rispettare le scadenze anche sotto pressione
  •  Elevata capacità di far fronte allo stress anche in contesti volatili e altamente insicuri.
  •  Orientamento mirato
  •  Alta capacità di adattarsi a contesti molto rurali dove ci sono cattive condizioni di vita
  • Competenza in Microsoft Office
  •  Ottima conoscenza dell'inglese scritto e parlato
  • Ottima conoscenza dell'italiano scritto e parlato è un vantaggio

PER CANDIDARSI
Invia per e-mail il tuo curriculum (PDF- max 4 pagine) con i dettagli di tre referenze a recruitmentpvs@ccmitalia.org
Qualsiasi curriculum vitae superiore a quattro (4) pagine o in formato diverso non sarà preso in considerazione.
Obbligatorio per i candidati europei. Si prega di compilare il CV con l'autorizzazione europea sulla privacy 679/2016
Per favore, specificare nell'oggetto dell'email il titolo di posto vacante come Country Representative_Ethiopia
Qualsiasi e-mail senza un titolo chiaro non sarà presa in considerazione.
Non verranno condotti colloqui.
Si precisa che tutti i Curricula pervenuti verranno visionati, ma solo quelli selezionati saranno contattati.

 

 

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