Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:
1 Coordinatore Progetti ECHO e AICS in Burkina Faso.
LVIA ricerca un Coordinatore Progetti ECHO e AICS in Burkina Faso.
Sede di lavoro: Ouagadougou (con missioni brevi nelle regioni del Sahel e del Centro-Ovest)
Inizio incarico: giugno 2019
Tipo di contratto: 12 mesi (rinnovabili)
Compiti e responsabilità:
Coordinare le attività dei Progetti (80% ECHO e 20% AICS), garantendone la corretta implementazione nei tempi e nelle modalità previsti dai documenti ufficiali di Progetto e nel rispetto delle procedure dell’ONG e dei vincoli imposti dal finaziatore.
In collaborazione con l’Amministratrice Paese, gestire le risorse finanziarie dei Progetti assicurandone l’appropriato utilizzo nel rispetto dei budget ufficiali e delle procedure dell’ONG.
Redigere i rapporti intermedi e finali del Progetto, nei tempi e nelle modalità previste dal finanziatore.
Assicurare il coinvolgimento e l’operatività dei partner di Progetto attraverso l’elaborazione di protocolli d’accordo e la tenuta di comitati di pilotaggio e di coordinamento.
Selezionare (in collaborazione col Rappresentante Paese), formare e gestire le risorse umane (locali ed espatriate) previste dal Progetto.
Partecipare attivamente a tavoli e gruppi, nazionali e regionali, sul tema della resilienza.
In collaborazione con il Rappresentante Paese, preparare, accompagnare e gestire eventuali missioni di monitoraggio, valutazione e audit, tanto interne (da parte della LVIA) quanto esterne (da parte dei finanziatori o di altre istituzioni da essi incaricati).
Rappresentare, nell’ambito del Progetto, la LVIA presso le autorità locali, nonché sviluppare con esse relazioni di collaborazione e di efficace comunicazione.
In collaborazione con l’ufficio di comunicazione della LVIA, assicurare la produzione di supporti di comunicazione e visibilità del progetto.
Modalità di invio candidatura: i candidati interessati possono proporre la propria candidatura inviando Curriculum Vitae e lettera di motivazione con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs 196/2003) all’indirizzo email: formazione@lvia.it. Indicare nell’oggetto: “Call Coordinatore Progetti Nutrizione Burkina”.
Termine per la presentazione delle domande: 10/05/2019.
Maggiori informazioni
1 RESPONSABILE PAESE IN BURKINA FASO
LVIA ricerca un RESPONSABILE PAESE in Burkina Faso.
Sede di lavoro: Burkina Faso
Inizio incarico: maggio 2019
Tipo di contratto: 12 mesi (rinnovabili)
Requisiti richiesti:
Titolo di studio: Laurea triennale o equivalente (BAC+3)
Esperienza pregressa:
Almeno 10 anni di esperienza di cui almeno 5 come coordinatore Paese e/o responsabile Area Programmi all’interno di organizzazioni di cooperazione internazionale
Almeno 3 anni di gestione di progetti di cooperazione nel settore della resilienza e della nutrizione nei Paesi del Sahel
Conoscenze: Ottima conoscenza dei Paesi del Sahel. Ottima conoscenza delle procedure UE. Padronanza degli strumenti informatici (pacchetto Office, internet, posta elettronica, ecc.).
Lingua: Ottima conoscenza della lingua francese
Modalità di invio candidatura:INVIARE C.V. DETTAGLIATO E LETTERA MOTIVAZIONALE a: formazione@lvia.it (indicare nell’oggetto: “Call RP Burkina Faso”).
Maggiori informazioni
1 Assistente
del Rappresentante Paese in Madagascar
RTM Volontari nel Mondo ricerca un/a volontario/a internazionale da inserire nell’Ufficio di Rappresentanza e Coordinamento in Madagascar.
Sede di lavoro: "Casa Volontari RTM" a Antananarivo – Madagascar.
Inizio incarico: metà giugno 2019
Tipo di contratto: 12 mesi (rinnovabili), la collaborazione è da intendersi esclusivamente a titolo volontario con copertura delle spese di un viaggio a/r per il paese di destinazione, assicurazione internazionale, vitto e alloggio in loco, rimborso mensile.
Compiti e responsabilità:
Rappresentanza: appoggiare il Rappresentante Paese nelle relazioni con i partner, le istituzioni, i donatori.
Logistica: sostegno e supervisione all’equipe logistica dell’Ufficio di Coordinamento RTM relativamente a gestione strutture e mezzi in dotazione, acquisti e importazioni di attrezzature per progetti e partner.
Amministrazione e contabilità: sostegno e supervisione all’equipe amministrativa, e facilitazione degli scambi con l’amministrazione Italia; sostegno alla gestione del personale locale.
Progettazione: facilitare gli studi di fattibilità di nuovi progetti.
Volontari: gestione amministrativa dei volontari presenti o in arrivo nel Paese (documenti, permessi di lavoro, visti, etc).
Modalità di invio candidatura: si prega di inviare il proprio CV in italiano con breve lettera di motivazione, specificando nell’oggetto “SELEZIONE MADAGASCAR”. Per info e candidature: Elena Gaiti – 0522 514205 - selezione@rtm.ong
Termine per la presentazione delle domande: 6 maggio 2019.
Maggiori informazioni
Educatore alloggi mamma-bambino a Milano
L’Albero della Vita è una Fondazione che opera in Italia e a livello internazionale con bambini a rischio di povertà ed esclusione sociale, con bisogni di cura e di protezione, con l’obiettivo di assicurare a loro, alle loro famiglie e alle comunità di appartenenza maggiore benessere, l’accesso ai diritti fondamentali e percorsi di sviluppo.
Ricerca un educatore/trice per Alloggi Autonomia mamma-bambino in Milano, per contratto a tempo determinato di 30 ore settimanali. Il progetto prevede un intervento di orientamento e sostegno alle mamme, nel percorso verso l’autonomia educativa e sociale del nucleo familiare.
Mansioni:
- programmazione e realizzazione di attività volte allo sviluppo della relazione mamma-bambino
- redazione report periodici (Monitoraggio, PEI, Relazioni)
- attivazione di attività specifiche e individualizzate
- supporto all’autonomia (orientamento lavorativo, organizzazione della gestione familiare, orientamento scolastico
Scadenza: 15 maggio 2019
Maggiori informazioni