Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

 

1 Assistente del Rappresentante Paese in Madagascar

RTM Volontari nel Mondo ricerca un/a volontario/a internazionale da inserire nell’Ufficio di Rappresentanza e Coordinamento in Madagascar.

Sede di lavoro: "Casa Volontari RTM" a Antananarivo – Madagascar.
Inizio incarico: metà giugno 2019
Tipo di contratto: 12 mesi (rinnovabili), la collaborazione è da intendersi esclusivamente a titolo volontario con copertura delle spese di un viaggio a/r per il paese di destinazione, assicurazione internazionale, vitto e alloggio in loco, rimborso mensile.

Compiti e responsabilità:

  • Rappresentanza: appoggiare il Rappresentante Paese nelle relazioni con i partner, le istituzioni, i donatori.
    Logistica: sostegno e supervisione all’equipe logistica dell’Ufficio di Coordinamento RTM relativamente a gestione strutture e mezzi in dotazione, acquisti e importazioni di attrezzature per progetti e partner.
    Amministrazione e contabilità: sostegno e supervisione all’equipe amministrativa, e facilitazione degli scambi con l’amministrazione Italia; sostegno alla gestione del personale locale.
    Progettazione: facilitare gli studi di fattibilità di nuovi progetti.
    Volontari: gestione amministrativa dei volontari presenti o in arrivo nel Paese (documenti, permessi di lavoro, visti, etc).

Modalità di invio candidatura: si prega di inviare il proprio CV in italiano con breve lettera di motivazione, specificando nell’oggetto “SELEZIONE MADAGASCAR”. Per info e candidature: Elena Gaiti – 0522 514205 - selezione@rtm.ong

Termine per la presentazione delle domande:
6 maggio 2019. 

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1 Amministrativa/o a Roma

Nove Onlus, associazione non-profit, fondata nel 2012 da esperti di cooperazione internazionale allo sviluppo, è alla ricerca di un Amministrativo.

Sede di lavoro: Roma, con trasferte in Italia e brevi missioni all’estero
Inizio incarico: preferibilmente Maggio 2019
Tipo di contratto: 1 anno a tempo determinato, rinnovabile. CCNL Terziario, inquadramento e retribuzione sulla base dell’esperienza.

Compiti e responsabilità:

  • Gestione amministrativa dei progetti dell’associazione in Italia e in Afghanistan
  • Rendicontazione finanziaria dei progetti secondo i modelli, la tempistica e le richieste dei Donors (Fondazioni private, AICS, USAid etc)
  • Elaborazione dei rapporti finanziari intermedi/finali dei progetti e supporto alla redazione dei report narrativi dell’area programmi
  • Revisione della contabilità dei progetti
  • Monitoraggio e supervisione della gestione amministrativa della sede di Kabul
  • Affiancamento/formazione personale amministrativo sede Kabul
  • Supporto amministrativo in preparazione alle Missioni di monitoraggio presso la sede di Kabul
  • Supporto al Referente Area Programmi per la stesura di nuove proposte progettuali
  • Rielaborazione procedure amministrative dell’organizzazione.
  • Elaborazione periodica di previsioni di bilancio e partecipazione alla redazione del bilancio annuale dell’Associazione.
  • Quadratura e controllo dati contabili, estratti conto, situazioni ed analisi contabili
  • Altri adempimenti contabili e amministrativi relativi alla gestione dell’Associazione
  • Collaborazione per gli adempimenti richiesta di adeguamento Riforma Terzo Settore

 

Modalità di invio candidatura: gli interessati possono inviare curriculum vitae e lettera motivazionale (in inglese) all’indirizzo progetti@noveonlus.org entro il 28 aprile 2019, indicando nell’oggetto “Selezione Amministrativo/a” e autorizzando il trattamento dei dati, secondo quando stabilito dalla nuova normativa sulla Privacy.

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1 Operatore Socio Sanitario a Ferrara

per CIDAS, Cooperativa Sociale operante nell’ambito dei Servizi alla Persona ricerca per Ferrara Operatori Socio Sanitari.

Requisiti:

  • Certificato di Qualifica Professionale di Operatore Socio Sanitario
  • Attestato alimentarista
  • Patente di guida di tipo B
  • Sarà ritenuto requisito preferenziale l’aver già maturato esperienza nel ruolo.

Sede di lavoro: FERRARA

Lavoro a turni, diurni e notturni, festivi compresi.

Si offre inizialmente contratto a tempo determinato part-time.

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Educatore alloggi mamma-bambino a Milano

L’Albero della Vita è una Fondazione che opera in Italia e a livello internazionale con bambini a rischio di povertà ed esclusione sociale, con bisogni di cura e di protezione, con l’obiettivo di assicurare a loro, alle loro famiglie e alle comunità di appartenenza maggiore benessere, l’accesso ai diritti fondamentali e percorsi di sviluppo.

Ricerca un educatore/trice per Alloggi Autonomia mamma-bambino in Milano, per contratto a tempo determinato di 30 ore settimanali. Il progetto prevede un intervento di orientamento e sostegno alle mamme, nel percorso verso l’autonomia educativa e sociale del nucleo familiare.

Mansioni:

  • programmazione e realizzazione di attività volte allo sviluppo della relazione mamma-bambino
  • redazione report periodici (Monitoraggio, PEI, Relazioni)
  • attivazione di attività specifiche e individualizzate
  • supporto all’autonomia (orientamento lavorativo, organizzazione della gestione familiare, orientamento scolastico)

 

Scadenza: 15 maggio 2019
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