Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:
1 Assistente
del Rappresentante Paese in Madagascar
RTM Volontari nel Mondo ricerca un/a volontario/a internazionale da inserire nell’Ufficio di Rappresentanza e Coordinamento in Madagascar.
Sede di lavoro: "Casa Volontari RTM" a Antananarivo – Madagascar.
Inizio incarico: metà giugno 2019
Tipo di contratto: 12 mesi (rinnovabili), la collaborazione è da intendersi esclusivamente a titolo volontario con copertura delle spese di un viaggio a/r per il paese di destinazione, assicurazione internazionale, vitto e alloggio in loco, rimborso mensile.
Compiti e responsabilità:
- Rappresentanza: appoggiare il Rappresentante Paese nelle relazioni con i partner, le istituzioni, i donatori.
Logistica: sostegno e supervisione all’equipe logistica dell’Ufficio di Coordinamento RTM relativamente a gestione strutture e mezzi in dotazione, acquisti e importazioni di attrezzature per progetti e partner.
Amministrazione e contabilità: sostegno e supervisione all’equipe amministrativa, e facilitazione degli scambi con l’amministrazione Italia; sostegno alla gestione del personale locale.
Progettazione: facilitare gli studi di fattibilità di nuovi progetti.
Volontari: gestione amministrativa dei volontari presenti o in arrivo nel Paese (documenti, permessi di lavoro, visti, etc).
Modalità di invio candidatura: si prega di inviare il proprio CV in italiano con breve lettera di motivazione, specificando nell’oggetto “SELEZIONE MADAGASCAR”. Per info e candidature: Elena Gaiti – 0522 514205 - selezione@rtm.ong
Termine per la presentazione delle domande: 6 maggio 2019.
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1 Amministrativa/o a Roma
Nove Onlus, associazione non-profit, fondata nel 2012 da esperti di cooperazione internazionale allo sviluppo, è alla ricerca di un Amministrativo.
Sede di lavoro: Roma, con trasferte in Italia e brevi missioni all’estero
Inizio incarico: preferibilmente Maggio 2019
Tipo di contratto: 1 anno a tempo determinato, rinnovabile. CCNL Terziario, inquadramento e retribuzione sulla base dell’esperienza.
Compiti e responsabilità:
- Gestione amministrativa dei progetti dell’associazione in Italia e in Afghanistan
- Rendicontazione finanziaria dei progetti secondo i modelli, la tempistica e le richieste dei Donors (Fondazioni private, AICS, USAid etc)
- Elaborazione dei rapporti finanziari intermedi/finali dei progetti e supporto alla redazione dei report narrativi dell’area programmi
- Revisione della contabilità dei progetti
- Monitoraggio e supervisione della gestione amministrativa della sede di Kabul
- Affiancamento/formazione personale amministrativo sede Kabul
- Supporto amministrativo in preparazione alle Missioni di monitoraggio presso la sede di Kabul
- Supporto al Referente Area Programmi per la stesura di nuove proposte progettuali
- Rielaborazione procedure amministrative dell’organizzazione.
- Elaborazione periodica di previsioni di bilancio e partecipazione alla redazione del bilancio annuale dell’Associazione.
- Quadratura e controllo dati contabili, estratti conto, situazioni ed analisi contabili
- Altri adempimenti contabili e amministrativi relativi alla gestione dell’Associazione
- Collaborazione per gli adempimenti richiesta di adeguamento Riforma Terzo Settore
Modalità di invio candidatura: gli interessati possono inviare curriculum vitae e lettera motivazionale (in inglese) all’indirizzo progetti@noveonlus.org entro il 28 aprile 2019, indicando nell’oggetto “Selezione Amministrativo/a” e autorizzando il trattamento dei dati, secondo quando stabilito dalla nuova normativa sulla Privacy.
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1 Operatore Socio Sanitario a Ferrara
per CIDAS, Cooperativa Sociale operante nell’ambito dei Servizi alla Persona ricerca per Ferrara Operatori Socio Sanitari.
Requisiti:
- Certificato di Qualifica Professionale di Operatore Socio Sanitario
- Attestato alimentarista
- Patente di guida di tipo B
- Sarà ritenuto requisito preferenziale l’aver già maturato esperienza nel ruolo.
Sede di lavoro: FERRARA
Lavoro a turni, diurni e notturni, festivi compresi.
Si offre inizialmente contratto a tempo determinato part-time.
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Educatore alloggi mamma-bambino a Milano
L’Albero della Vita è una Fondazione che opera in Italia e a livello internazionale con bambini a rischio di povertà ed esclusione sociale, con bisogni di cura e di protezione, con l’obiettivo di assicurare a loro, alle loro famiglie e alle comunità di appartenenza maggiore benessere, l’accesso ai diritti fondamentali e percorsi di sviluppo.
Ricerca un educatore/trice per Alloggi Autonomia mamma-bambino in Milano, per contratto a tempo determinato di 30 ore settimanali. Il progetto prevede un intervento di orientamento e sostegno alle mamme, nel percorso verso l’autonomia educativa e sociale del nucleo familiare.
Mansioni:
- programmazione e realizzazione di attività volte allo sviluppo della relazione mamma-bambino
- redazione report periodici (Monitoraggio, PEI, Relazioni)
- attivazione di attività specifiche e individualizzate
- supporto all’autonomia (orientamento lavorativo, organizzazione della gestione familiare, orientamento scolastico)
Scadenza: 15 maggio 2019
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