Il prossimo corso di ConfiniOnline si pone l'obiettivo di approfondire alcune definizioni e strumenti del Design dei Servizi per progettare l’esperienza del donatore, a partire dal suo punto di vista.
Il mondo non profit si rivolge a una compagine numerosa e diversificata di “consumatori/utenti”: beneficiari, cittadini, altre organizzazioni, i cooperatori stessi, i donatori. Mettere l’utente al centro è il primo passo per una progettazione ottimale dell’esperienza di interazione, qualsiasi essa sia.
Il corso si svolgerà il 10 e 11 maggio a Milano.
Il donatore al centro: disegnare l’esperienza di dono
VERRANNO APPROFONDITI I SEGUENTI ARGOMENTI
- Il Design dei Servizi per progettare l’esperienza del donatore, a partire dal suo punto di vista
- Il Design quale disciplina progettuale intrinsecamente user-centered (e oggi sempre più
community-centered)
- Come e perché mettere l’utente al centro come primo passo per una progettazione ottimale dell’esperienza di interazione
GLI STRUMENTI CHE TI PORTERAI A CASA
- Strumenti del Design dei Servizi come bacino cui attingere per integrare la “cassetta degli attrezzi” del fundraiser
- Lo strumento User journey per progettare l’esperienza del donatore dal suo punto di vista
- Lo strumento Blueprint come mezzo per immaginare, gestire e valutare la “filiera del dono”
Il corso è tenuto da:
Elena Enrica Giunta
Designer che si occupa di Design driven innovation, metaprogetto e comunicazione strategica nei settori cultura, giacimenti territoriali e Terzo settore. Esperta di tecniche di creatività e co-progettazione, è ricercatrice e docente a contratto presso il Politecnico di Milano. Attualmente ricopre il ruolo di Responsabile comunicazione e fundraising presso SolCo Sondrio.
Per maggiori dettagli e iscrizioni, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata al corso
Iscrizioni entro martedì 7 maggio 2019.