Un convegno gratuito il prossimo 28 marzo a Milano, organizzato da TechSoup, UBI Banca e AICCON.
Risorsa, strategia, investimento: come la tecnologia può generare valore per una organizzazione Non Profit? Un incontro aperto e pensato per gli operatori del terzo Settore.
Cosa aspettarsi dall’evento?
Come in un laboratorio, si discuterà con voci di rilievo del Terzo Settore e del mondo profit del contributo che l’innovazione tecnologica può offrire allo sviluppo dell’impresa sociale oggi. La trasformazione digitale e l’innovazione stimolano la generazione di nuove imprese e nuovi modelli organizzativi, nuove economie sociali, e per questo chiedono lo sviluppo di nuove competenze nelle singole persone.
Ma da dove cominciare?
È, innanzitutto, una questione di change management, di cambiamento della propria cultura aziendale e di allineamento di quest’ultima con le proprie scelte strategiche. A partire dalle singole persone. La tecnologia, infatti, non solo rende efficienti i processi di un’organizzazione, ma abilita meccanismi collaborativi e aperti funzionali al capitale umano.
Durante l’evento verranno offerti approcci, strumenti, esemplificazioni di come l’innovazione tecnologia produca valore sociale. Potrai interagire con i relatori, porre domande e fare networking con i partecipanti durante l’aperitivo a conclusione dell’evento.
L'evento è organizzato da TechSoup, UBI Banca e AICCON. Media partner: VITA Non Profit Magazine.
La partecipazione è aperta e gratuita previa registrazione.