Per la raccolta fondi e la gestione dei donatori.
Dalla raccolta all'analisi, tecniche, approcci, competenze e tools dedicati per meglio sfruttare i dati interni o esterni all'organizzazione e rendere più efficaci i processi di raccolta fondi e gestione dei donatori. Il “Dato” deve essere riconosciuto come nuovo asset strategico all’interno di una no-profit e come tale ha bisogno di adeguati processi e competenze per esser valorizzato.
Il corso organizzato da ConfiniOnline in programma per venerdì 8 febbraio a Milano fornisce le conoscenze teoriche e pratiche legate alla raccolta e alla gestione efficace dei dati.
Il valore dei dati per la raccolta fondi e la gestione dei donatori
LA GIORNATA DI FORMAZIONE APPROFONDIRÀ I SEGUENTI ARGOMENTI
- Dalla raccolta all’analisi, tecniche e approcci per sfruttare meglio i dati interni o esterni all’organizzazione e rendere più efficaci i processi di raccolta fondi e gestione dei donatori
- Il “Dato” come nuovo asset strategico all’interno di una non profit
- I processi adeguati e le competenze per valorizzare e governare i dati, dalla raccolta all’utilizzo
GLI STRUMENTI CHE TI PORTERAI A CASA
- Raccolta e Arricchimento dei dati: quali e quanti? Da quali fonti?
- Organizzazione e Gestione: i dati devono parlare tra loro e devono poi essere gestiti
- Preprocessing: l’insieme dei dati grezzi deve essere armonizzato, ripulito, integrato, reso processabile dagli stessi strumenti, per permettere l’elaborazione e l’analisi
Il corso è tenuto da:
Piercesare Secchi, Professore di Statistica al Dipartimento di Matematica del Politecnico di Milano e membro del MOX, laboratorio dipartimentale di modellistica e calcolo scientifico.
Chiara Riccobene, Program Manager, si occupa di gestione delle risorse e supervisione nello sviluppo di strumenti per l'analisi della raccolta fondi e della classificazione dei donatori.
Daniele Bellomi, ingegnere gestionale presso MoxOff - Mathematics for Innovation.
Per maggiori dettagli e iscrizioni, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata al corso
Iscrizioni entro martedì 5 febbraio 2019.