Nella notte del 15 novembre, il ciclone Sidr ha lasciato una scia di distruzione attraverso nove zone costiere. Una delle zone più colpite è Bagerhat. A Sarankhola, una parte del distretto di Bagerhat, le vittime finora accertate sono 627 mentre 6.000 sono le famiglie che hanno perso la loro casa le abitazioni che hanno riportato gravi danni sono 22.000.
Southkhali, una comunità composta da tanti piccoli villaggi, è stata completamente distrutta. Adesso la popolazione è senza rifugio e protezione e vive all'aperto. I Villaggi SOS in Bangladesh forniranno materiali da costruzione per 650 famiglie a Southkhali in collaborazione con le autorità distrettuali di Bagerhat ed il governo nazionale, così che la gente possa riparare quanto è andato distrutto. Oltre al cibo e all'acqua, un luogo di ricovero è ciò di cui la gente ha più bisogno per affrontare i prossimi mesi. Le famiglie riceveranno anche coperte e capi d'abbigliamento.
Le forniture di soccorso saranno molto probabilmente distribuite dall'esercito nazionale, che è responsabile per il soccorso di emergenza in collaborazione con le autorità locali. L'esercito dispone dei necessari mezzi per il trasporto dell'equipaggiamento e per raggiungere zone scarsamente accessibili che altrimenti rimarrebbero isolate.
Il Villaggio SOS di Khulna ed il Centro di Formazione Professionale Bagerhat sono situati nella zona del disastro. Fortunatamente, nessuno dei bambini né dei collaboratori delle strutture sono rimasti feriti. Ci sono stati soltanto lievi danni alle strutture del Villaggio SOS: la tempesta ha sradicato oltre 100 alberi da frutto ed alcuni tetti sono stati danneggiati.