A pochi giorni dal Natale, desideriamo farvi i nostri migliori auguri per un Natale sereno e un 2019 ricco di gioia, nuove sfide e grandi soddisfazioni!
Accompagniamo i nostri auguri con una bella notizia che viene dal Friuli e che sta facendo il giro d'Italia proprio in queste giornate che precedono il Natale.
Si tratta dell’iniziativa solidale nota come “cappotto sospeso”, che consiste nel riporre giacche pesanti, sciarpe, guanti e altri pezzi del vestiario invernale sugli alberi presenti nei viali.
Gli indumenti sono così a libera disposizione degli abitanti meno fortunati, indigenti e senzatetto, che altrimenti avrebbero difficoltà a sopravvivere alle temperature dell’inverno friulano. L’idea è di Daniela Di Gennaro, educatrice museale e titolare dello studio Didattica dell’Arte, che da Cervignano, in provincia di Udine, ha lanciato l’iniziativa, coinvolgendo residenti di ogni ceto ed età, con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sulle tematiche della povertà e della solidarietà.