Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:
1 EDUCATORE/EDUCATRICE a Milano (provincia)
Per: Cooperativa Sociale Il Girotondo
La Cooperativa Sociale Il Girotondo, operativa nel territorio di Busto Arsizio (VA) e Magnago (MI) con proprie strutture di accoglienza residenziale per minori in situazione di disagio sociale allontanati dal proprio nucleo familiare, ricerca educatori – educatrici per ampliamento del proprio organico.
I candidati, dopo adeguato periodo di affiancamento, saranno incaricati dell’attività educativa diretta nei confronti dei minori anche attraverso la presa in carico dell’attività progettuale individuale.
Indispensabile disponibilità a lavorare su turni a rotazione, anche notturni e festivi.
È richiesto il possesso del titolo di Educatore Professionale o equipollente.
Sono gradite esperienze precedenti in ambito similare.
Per la selezione i candidati potranno trasmettere proprio curriculum vitae a mezzo e-mail: info@ilgirotondo.com.
Maggiori informazioni
1 PROJECT DEVELOPMENT MANAGER a Roma
Per: Istituto per la Cooperazione Universitaria Onlus (ICU)
L’ICU – Istituto per la Cooperazione Universitaria Onlus è un’Organizzazione non governativa che realizza progetti di cooperazione allo sviluppo nei paesi del Sud del mondo e promuove iniziative di informazione ed educazione sui temi della solidarietà internazionale.
I Project Development Manager sono il pilastro fondante della struttura di sede dell’ICU. Si occupano di coordinare in maniera efficace i collaboratori esteri e talvolta quelli in Italia con l’obiettivo primario di avviare nuove partnership, sviluppare idee progettuali, ottenere le risorse finanziarie per poterle implementare e consolidare le relazioni con i donatori. In secondo luogo, altrettanto importante, si occupano di supervisionare l’andamento dei progetti in corso in supporto al personale espatriato.
Come candidarsi: inviare all’indirizzo: careers@icu.it due documenti allegati:
- CV recente in italiano o in inglese
- Lettera motivazionale (in italiano, inglese o francese) dove vengano trattati almeno i seguenti temi: eventuale conoscenza pregressa dell’ICU o di suoi collaboratori, come la propria esperienza personale e professionale possa essere utile e valorizzata per questa posizione, retribuzione annua lorda attesa, data di prima disponibilità.
L’oggetto dell’email dovrà essere “posizione HQ Roma – candidatura di NOME COGNOME”.
Maggiori informazioni
1 REFERENTE AMMINISTRATIVO DI AREA a Torino
Per: FAI - Fondo Ambiente Italiano
Promuovere una cultura di rispetto della natura, dell'arte, della storia e delle tradizioni d’Italia e tutelare un patrimonio che è parte fondamentale delle nostre radici e della nostra identità. E' questa la missione del FAI - Fondo Ambiente Italiano, Fondazione nazionale senza scopo di lucro che dal 1975 ha salvato, restaurato e aperto al pubblico importanti testimonianze del patrimonio artistico e naturalistico italiano.
In un’ottica di consolidamento delle competenze territoriali, ricerchiamo una persona motivata e appassionata di non profit, con particolare interesse per il settore culturale, che abbia maturato almeno 5 anni di esperienza in ambito amministrativo.
Sede di lavoro: Torino. Previsto un periodo iniziale di inserimento e formazione nella sede di Milano.
Chi fosse interessato può inoltrare la propria candidatura completa di lettera motivazionale all’indirizzo b.conversano@fondoambiente.it entro il 17/12/2018 specificando nell’oggetto “amministrazione torino_candidatura”.
Maggiori informazioni