Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:
1 FUNDRAISER PART TIME a Cologno Monzese
Per: Associazione Lorenzo Perrone
L’Associazione Lorenzo Perrone (conosciuta anche con l'acronimo ALP) opera in ambito oncologico: supporto ai malati di tumore e ai loro famigliari, prevenzione primaria e promozione della salute.
A partire dal 2009 ha dato vita a numerosi progetti di informazione e sensibilizzazione per quanto riguarda la prevenzione oncologica e la tutela della salute, rivolti soprattutto ai giovani. Nel 2015 ha fondato a Cologno Monzese La Casa di Lorenzo, centro di ascolto e supporto psicologico per i malati di tumore e i loro famigliari. Oltre all’ascolto e al supporto psicologico, La Casa di Lorenzo fornisce servizi di consulenza previdenziale e fiscale, Trasporto Sanitario Semplice ed organizza Incontri di Gruppo per i malati oncologici. Tutti i servizi forniti da La Casa di Lorenzo, sia ai malati sia ai loro famigliari, sono gratuiti.
Il professionista che si occuperà di fundraising sarà inserito, con un impegno part time, nell’organico dell’Associazione. Risponderà direttamente alla Presidente e al Vicepresidente operativo.
Impegno richiesto 8/12 ore alla settimana.
Invio candidature entro il 7 dicembre 2018.
Maggiori informazioni
MEDICI VETERINARI in Romania
Per: Save the Dogs and other Animals
Save the Dogs and other Animals è alla ricerca di collaborazioni retribuite con medici veterinari per le seguenti attività in Romania:
- Contratto di collaborazione professionale per un periodo minimo di 12 mesi: destinato ad un medico veterinario con almeno 15 anni di esperienza che assuma la direzione sanitaria e il coordinamento della nuova clinica di Cernavoda
- Contratto di collaborazione professionale per un periodo di 3/6/12 mesi: destinato a medici chirurghi o/e clinici con almeno 2-3 anni di esperienza disponibili a trasferirsi a Cernavoda, in Romania. L’attività in loco si concentra sulle sterilizzazioni, su interventi di pronto soccorso e sull’assistenza ai cani/gatti inseriti nei programmi di adozione internazionale.
Per esprimere il proprio interessamento e conoscere le condizioni contrattuali vi preghiamo di inviare il CV in inglese accompagnato da una lettera di motivazione all’indirizzo: sara@savethedogs.eu.
Maggiori informazioni
1 EDUCATORE per comunità familiari con minori ad Arese (Lombardia)
Per: Barabba’s Clowns Onlus
L’Associazione Barabba’s Clowns O.N.L.U.S. si costituisce nel 1996, con l'obiettivo principale di offrire ai ragazzi in difficoltà una modalità educativa, che li aiuti ad emanciparsi da una situazione di emarginazione e isolamento per aprirsi a nuove possibilità, attraverso lo stile salesiano che combina lo stare allegri con la formazione per diventare quindi degli onesti cittadini.
Barabba’s Clowns Onlus cerca 1 profilo educativo maschile con precedente esperienza con preadolescenti e adolescenti. L’operatore lavorerà principalmente all’interno delle due comunità familiari dell’associazione, che accolgono minori con difficoltà, inviati dai Servizi Sociali o dai Tribunali per i Minorenni.
Per ogni operatore è previsto un contratto part time di 20 ore
Invio candidatura entro il 6 dicembre 2018.
Maggiori informazioni
Altre opportunità...
Più Vita Onlus cerca volontari per l'iniziativa SOTTO L’ALBERO CON PIU’ VITA
Più Vita Onlus è un'organizzazione senza fini di lucro che lavora per la cooperazione e l'educazione allo sviluppo in Nicaragua, Repubblica Dominicana e in Italia, tutte con il fine di sostenere lo sviluppo delle popolazioni più svantaggiate, con particolare attenzione ai bambini e alle donne che vivono sotto la soglia di povertà e di garantire loro il rispetto dei diritti umani fondamentali: istruzione, alimentazione e assistenza medica.
Dall'8 al 24 dicembre Più Vita Onlus sarà presente presso il punto vendita Marionnaud del Centro Commerciale Roma Est per confezionare i pacchi regalo dei clienti; sensibilizzare e raccogliere donazioni per il progetto "Completa il futuro” a sostegno dell’infanzia in Italia, al fine di sostenere e accompagnare nella crescita i bambini e le famiglie che vivono in condizioni di povertà e disagio.
Puoi inviare la tua disponibilità, specificando nome, cognome, telefono, giorni e turni mandando una e-mail a info@piuvitaonlus.org con oggetto VOLONTARI PACCHETTI DI NATALE o chiamando il numero di telefono 06 69365716.
Maggiori informazioni