Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:
1 COORDINATORE REGIONALE a Bologna
Per: Face To Face ONLUS
L’unità «face to face» – inserita nel Dipartimento Raccolta Fondi e Comunicazione – garantisce, attraverso il contatto diretto con il pubblico, l’acquisizione di nuovi sostenitori regolari. Il canale F2F contribuisce al finanziamento continuativo dei progetti di Fondazione We World in Italia e nel mondo. Il team di “face to face” (4/5 persone) è attivo su fasce orarie flessibili e opera presso centri commerciali e luoghi di aggregazione (es. eventi).
Attività:
- Coordinare e monitorare i team assegnati della propria regione
- Supportare e guidare i team al raggiungimento degli obiettivi (acquisizione donatori regolari)
- Sviluppare rete di contatti per la ricerca delle migliori location
- Supportare il recruiting, l’inserimento e la formazione delle risorse (dialogatori e TL)
- Coordinare la logistica e le attività di back office dei team
- Reportistica periodica su attività e risultati
PER CANDIDARSI: inviare il proprio CV aggiornato con foto e lettera motivazionale a f2f_bo@weworld.it indicando in oggetto “Regional Coordinator F2F”
Maggiori informazioni
1 ADDETTO ALLA COMUNICAZIONE a Roma
Per: Cooperativa Sociale “Tutti giù per terra” – Onlus
TUTTI GIU’ PER TERRA è una cooperativa sociale senza fine di lucro (ONLUS) nata nel 1998 a Roma su iniziativa di alcuni specialisti nel settore dell’assistenza ai bambini con disturbi relazionali e della comunicazione, al fine di promuovere e coordinare le attività di supporto qualificato alle necessità dei bambini. “Tutti giù per terra” – Onlus con sede a Roma ricerca un/una Addetto/a alla Comunicazione cui affidare le attività di:
- Supporto nella stesura di testi informativi e descrittivi per siti web, social media, newsletter, ecc.;
- Gestione, pubblicazione dei contenuti e monitoraggio delle pagine social aziendali e dei siti web.
Maggiori informazioni
1 ADDETTO/A ALL’UFFICIO LEGALE a Ferrara
Per: Camelot Officine Cooperative
Camelot è una cooperativa che offre servizi in ambito educativo, interculturale e per la coesione sociale, attiva nei territori di Ferrara e Bologna per favorire l’inclusione e l’autonomia delle persone in difficoltà attraverso percorsi di rilancio sociale e inserimento lavorativo.
Camelot dispone di un gruppo dirigente giovane che, con competenza e specifiche professionalità, assicura ogni giorno servizi di qualità e la continua ricerca di buone pratiche per offrire il maggiore grado di affidabilità possibile agli enti e ai partner coinvolti.
La risorsa si occuperà:
- dell’elaborazione e del controllo di contratti e convenzioni,
- della stesura di protocolli e scritture private,
- dello studio e analisi della normativa vigente rilevante con aggiornamento costante sulla legislazione nazionale e comunitaria, relativa agli aspetti societari e inerenti le attività svolte dalla cooperativa,
- della predisposizione, aggiornamento e attivazione di tutte le procedure interne necessarie per la realizzazione degli adempimenti societari e di controllo (scadenze, libri e scritture obbligatorie, ecc.);
- mantenimento dei rapporti con consulenti legali esterni e con gli studi notarili per la stipula dei contratti a rogito esterno, nonché per il corretto svolgimento delle pratiche societarie.
Maggiori informazioni