Moltissime adesioni da tutta Italia per la seconda edizione di Creativementi, meeting nazionale per educatori, animatori, catechisti, operatori della Pastorale giovanile e allenatori, in programma dal 15 al 18 novembre nella cittadella dello sport di Sportilia (Fc). Un evento proposto da CREAtiv insieme al Centro Sportivo Italiano lungo il percorso dell' Agorà dei Giovani Italiani.

Una "quattro giorni" che, rispetto all'edizione del 2006, si presenta ancor più ricca di eventi ed esperienze, anche per l'introduzione di 19 workshop innovativi, che comprendono tra l'altro la valorizzazione dell'intelligenza emotiva, la danza interculturale, le sperimentazioni del Creative Learning Method, l'incontro tra teatro e corpo, le strategie di comunicazione e creatività laterale.

Tra gli ospiti ci sarà l'educatore salesiano don Vittorio Chiari, che sabato 17 novembre terrà una lezione magistrale su "La staffetta delle creatività: quello che ci è stato donato lo possiamo accogliere ed elaborare con creatività", mentre venerdì 16 novembre Michele Marchetti, responsabile dell'area Formazione del Csi, tratterà il tema "Nuove applicazioni per una creatività libera perché liberata".

Grande interesse anche per la testimonianza di Roberto Bignoli, cantautore recente vincitore di due "Unity Awards" 2007 Umcva (Grammy della musica cristiana mondiale) quale miglior artista internazionale, che sabato 17 novembre si esibirà con il gruppo Nuova Civiltà di Massimo Ambrogi nel thinking concert "Come io vi ho amati".

Un spazio speciale avrà il "Mercatino delle Idee", che vuole esser una "piazza permanente" nella quale incontrare per 365 giorni all'anno nuove idee, presentare progetti o ipotesi di progetti, raccontare esperienze significative, lanciare e raccogliere stimoli innovativi in ambito educativo, formativo e pastorale, raccogliere suggerimenti e indicazioni per lo sviluppo di una propria idea.
Un'opportunità per chi desidera comunicare e condividere con altri le proprie esperienze e per chi non voglia chiudersi all'innovazione, alla sperimentazione e alla ricerca.

Il meeting può contare sulla collaborazione di Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile, Oratori Diocesi Lombarde, Movimento Giovanile Salesiano del Triveneto, Anspi, Movimento Giovani Lasalliani, Consorzio Cgm Luoghi per Crescere, Federcultura Turismo Sport di Confcooperative, Anpe, Agenzia Pedagogica Europea, e sul contributo della Banca Popolare dell'Emilia Romagna.

Info:
tel. 0522.873.011
- formazione@creativ.it  
- www.creativementi.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni