È dal 2003 che Auchan sostiene Telethon attraverso i suoi ipermercati. Ad oggi, il totale raccolto grazie a questa collaborazione è stato di circa 3.500.000 euro, di cui 1.043.698 euro nel 2006. Risorse preziose che, grazie all'iniziativa "Adotta un ricercatore", hanno permesso lo scorso anno di sostenere 10 progetti selezionati dalla Commissione Medico Scientifica internazionale di Telethon e condotti da ricercatori che vivono e lavorano in zone ove sono presenti i punti vendita della rete. Anche quest'anno Auchan sosterrà tali progetti di ricerca, così da rafforzare ancor più il rapporto territoriale tra i ricercatori Telethon ed i collaboratori e i clienti della sua rete.
«Da anni Auchan è felice di sostenere la raccolta fondi promossa da Telethon - ha dichiarato Patrick Espasa, Direttore Generale di Auchan S.p.A. - non semplicemente con un assegno, ma con la diretta partecipazione dei suoi dipendenti. Siamo riusciti a dar vita ad una collaborazione basata su una condivisione di valori, e siamo sicuri che tali valori siano condivisi anche dai nostri clienti, che infatti hanno già risposto con generosità nei primi giorni».
Aderiscono alla raccolta fondi per Telethon tutti gli ipermercati Auchan presenti nelle regioni Piemonte, Lombardia, Veneto, Marche, Abruzzo, Lazio, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna. Il totale arriverà a 47 con l'apertura entro la fine dell'anno di altri due: a Nola (NA) e a Corigliano Calabro (CS).
Auchan è presente in Italia dal 1989, anno in cui è stato aperto il primo ipermercato a Torino. Oggi, Auchan SpA è presente in 11 regioni con 45 ipermercati, di cui 44 a gestione diretta e uno in franchising, e impiega circa 14.000 dipendenti.
Per informazioni:
Auchan SpA Alessandro Pilot
- Responsabile Ufficio Stampa
- 02.57585075 - 340.2187481
-
alessandro.pilot@auchan.it Anna Tuteur
- Responsabile Relazioni Esterne e Affari Istituzionali
- 02.57585189
-
anna.tuteur@auchan.it