Questa settimana vi segnaliamo i seguenti bandi in evidenza:
EUREKA - EDUCAZIONE FINANZIARIA E DISABILITÀ COGNITIVE
scadenza: 15 novembre 2018
Museo del Risparmio, Fondazione LA STAMPA – Specchio dei Tempi e Intesa Sanpaolo Innovation Center hanno aperto un bando per premiare iniziative che favoriscano la piena accessibilità dell’ambiente economico e finanziario alle persone affette da limitata abilità mentale di età compresa tra i 6 ed i 99 anni, attraverso l’uso della tecnologia e la creazione di reti di supporto e di strumenti per guidare e facilitare l’accesso ai servizi.
CONTRIBUTI PER LE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO DI PROTEZIONE CIVILE
scadenza: 31 dicembre 2018
Il dipartimento di Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri a giugno 2016 ha definito i criteri per la concessione di contributi alle organizzazioni di volontariato di Protezione civile a livello nazionale, regionale e locale per il triennio 2016-2018. I contributi sono finalizzati al miglioramento e rinnovamento delle attrezzature, alla formazione degli operatori e alla sensibilizzazione e informazione dei cittadini.
FAMI – SUPPORTO ALLE VITTIME DELLA TRATTA
scadenza: 31 gennaio 2019
Il programma FAMI (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione) risponde all’obiettivo europeo di istituire una politica comune sull’asilo e sull’immigrazione per favorire la creazione di un’area di libertà, sicurezza e giustizia europea. La Commissione Europea ha aperto 1 bando che identifica 5 priorità. La presente scheda presenta il bando relativo alla realizzazione di progetti a supporto dell’integrazione delle vittime della tratta.