Questa settimana vi segnaliamo i seguenti bandi in evidenza:
CITTÀ CHE LEGGE 2018
scadenza: 30 settembre 2018
Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha aperto il presente bando rivolto ai Comuni che hanno ottenuto la qualifica “Città che legge” per la realizzazione di attività per la promozione del libro e della lettura in collaborazione con altri enti e istituzioni quali biblioteche, scuole, istituti educativi e di promozione sociale, associazioni culturali, teatri, librerie, centri sportivi, consultori, circoli ricreativi, terzo settore.
FONDAZIONE PROSOLIDAR
scadenza: i progetti possono essere presentati durante tutto l'anno
Fondazione Prosolidar ONLUS, nata nel 2011, è un ente bilaterale costituito per iniziativa del Fondo Nazionale del Settore del credito attiva in Italia e nel mondo. Annualmente finanzia progetti di solidarietà realizzati da organizzazioni non profit.
FAMI – SUPPORTO ALLE VITTIME DELLA TRATTA
scadenza: 31 gennaio 2019
Il programma FAMI (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione) risponde all’obiettivo europeo di istituire una politica comune sull’asilo e sull’immigrazione per favorire la creazione di un’area di libertà, sicurezza e giustizia europea. La Commissione Europea ha aperto 1 bando che identifica 5 priorità. La presente scheda presenta il bando relativo alla realizzazione di progetti a supporto dell’integrazione delle vittime della tratta.